3 mar 2018

Biologia Quantica: un nuovo modo di vedere la guarigione!

Un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l'uomo può diventare artefice consapevole...


Le recenti scoperte della fisica quantistica hanno portato a rivalutare alcune teorie nel campo della biologia e della medicina.

Simona Grossi, esperta in biologia molecolare, spiega in questo libro come il nostro stile di vita impatti a livello energetico sul DNA e sulle cellule.

Questo apre nuove possibilità sulla guarigione, considerando l'uomo e la sua salute da un punto di vista più ampio, valutandone anche il piano energetico.

Il libro contiene anche alcune idee per mantenere pulito l'organismo e rinforzare i suoi meccanismi di difesa... ed esercizi sulle emozioni e sulla consapevolezza di se stessi.

Biologia Quantica
Biologia Quantica
Viaggio ai confini della guarigione
Simona Grossi
  (Disponibile su il Giardino dei Libri)



Il libro ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l'impatto che esse hanno anche in campo biologico e medico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione, di cui l'uomo può diventare artefice consapevole.
Le scoperte degli ultimi decenni della fisica quantistica stanno cambiando, seppur lentamente, il modo di vedere la realtà, facendo vacillare la tradizionale visione meccanicistica e materialistica che dal Seicento a oggi ha dominato in ogni ambito del sapere.
In campo biologico e medico-scientifico questo ha favorito l'idea che l'essere umano sia governato da un corredo di geni e proteine sul quale non può esercitare alcun potere.
Si tratta di una visone incompleta e limitata poiché non considera né l'impatto che lo stile di vita può avere sull'espressione del DNA e sul benessere psico-fisico, né la componente energetica che probabilmente sottende e regola le reazioni che avvengono a livello molecolare.
La biologia dovrà integrare le nuove conoscenze della fisica quantistica e la medicina del futuro dovrà cambiare radicalmente l'approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello energetico.

"E' una visione nuova della biologia, della medicina e della vita, un approccio alla salute e alla malattia che sento mio, che condivido, che risuona dentro me stessa. Naturalmente quest'esperienza non fa che aumentare il divario che già sentivo tra la mia interiorità e il modo in cui avevo fatto ricerca fino a quel momento. Sento che qualcosa deve cambiare, e cambiare profondamente."
Simona Grossi

L'autrice


Simona Grossi, dopo la laurea in Scienze Biologiche, ha proseguito gli studi in Francia e in Svizzera, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Biologia Molecolare presso l'Università di Ginevra e lavorato per vari anni nel Dipartimento di Biochimica dell'Università di Losanna. Parallelamente ha approfondito la conoscenza di diverse discipline che l'hanno portata ad abbracciare una visione della salute che consideri tutte le componenti dell'essere umano: fisica, mentale, emotiva e spirituale.

Indice
  1. Le scoperte della fisica quantistica
  2. Vuoto, etere e campo
  3. Biologia: una nuova prospettiva
  4. I campi morfogenetici
  5. Pensieri, emozioni e credenze influenzano la nostra biologia e il nostro ambiente
  6. Quali conclusioni trarre da tutto ciò? Proviamo a tirare un po' di somme
  7. Scienza e spiritualità, due mondi non più così distanti
  8. Un passo indietro
  9. Malattia e guarigione: un approccio pluridisciplinare
  10. Il piano fisico
  11. Il piano psico-emotivo
  12. La mia esperienza con l'ipnosi regressiva
  13. Quando il lavoro sul corpo e sulle emozioni non basta
  14. Esercizi
Alcune idee per mantenere pulito l'organismo e rinforzare i suoi meccanismi di difesa
Esercizi sulle emozioni e sulla consapevolezza di se stessi