22 giu 2017

Vendere Handmade: Una guida completa per trasformare la tua passione in professione (I Prof) eBook: Francesca Baldassarri: Amazon.it: Kindle Store

Se molti pensano che tu stia facendo i lavoretti, il nuovo manuale "Vendere handmade. Una guida completa per trasformare la tua passione in professione" di Francesca Baldassarri fa per te.

Sì perché avere un'attività creativa - per esempio ricamare, realizzare borse, abiti, fare l'artigiano o il designer di gioielli - non è come assemblare collanine di perline in kit venduti tramite corrispondenza (beati anni '90!).

No, sono passioni piene di idee e creatività che puoi trasformare in una vera e propria professione.

Francesca Baldassarri, capo della community italiana di Etsy (uno dei marketplace più grandi e importanti del mondo per la vendita dell'handmade) ti darà tutte le dritte per passare "da zero a daje".

Questo manuale parte dal branding e dalla scelta del nome migliore per farsi notare, per poi spiegare come calcolare il prezzo giusto delle tue creazioni, quali sono i posti migliori (online e offline) dove vendere e come fare il miglior customer care di tutti i tempi per fidelizzare i tuoi clienti.

Non mancano suggerimenti sul regime fiscale più adatto, sulla tanto amata-odiata SEO, sui mille e 1 segreti di Etsy, sulla spedizione dei prodotti senza sorprese (e senza l'abominevole uomo delle Poste, molto peloso).

Un artigiano 2.0 non può prescindere da un'infarinatura di storytelling, per raccontarsi al meglio su sito, materiali promozionali e social e non mancano importanti dritte su come creare e gestire una buona campagna di crowdfunding a sostegno del proprio progetto.

"Vendere handmade", realizzato in collaborazione con le amiche di C+B, è un manuale ricchissimo, denso, utile, scritto in modo onesto e sincero da Francesca che, si sente in ogni pagina, ci ha messo tutta se stessa, tutte le sue competenze maturate sul campo e tutta la sua passione di crafter (produce stupendi fiori di stoffa).
Insieme ti becchi pure un workbook di 60 pagine zeppo di esercizi.

Un manuale non è completo senza qualche compito da fare, no? Qua facciamo molto di più, esageriamo! 60 pagine di workbook, accessibili a chi acquista l'ebook, per allenarsi sui concetti spiegati da Francesca e mettersi subito all'opera.

Per crafter e designer ambiziosi e per chiunque abbia un'attività handmade e la voglia portare avanti nel modo migliore e più professionale possibile.