15 mag 2017

"Me ne vado": cronache di cervelli in fuga (Voce del verbo Internet 11)

Audiobook Audible – Registrazione originale Claudio di Biagio (Autore, Narratore), Luca Vecchi (Autore, Narratore), Audible GmbH (Editore)
Venti minuti, due voci e tanta ironia per capire il presente prima di sbattere il muso sul futuro. Per riflettere su come internet cambi ogni giorno le nostre vite e su cosa fare per tenerci pronti al prossimo cambiamento, che - qualunque esso sia - è già iniziato.

Firmano il primo audiocast originale di Audible Luca Vecchi e Claudio di Biagio, due creativi prestati al cinema, che hanno scelto il tasto dell'ironia per affrontare il nostro quotidiano.

Oltre un secolo fa esportavamo braccianti o minatori. Oggi i giovani cervelli italiani, frustrati dal clima nazionale, asfissiati da burocrazia e disoccupazione, schizzano veloci in giro per il pianeta in cerca di una propria legittima realizzazione. Poi sui giornali finiscono le storie a lieto fine, le startup, il successo... ma sono in tanti quelli che tornano con la coda tra le gambe. E se dover partire non è mai una sconfitta, allora forse lo è dover tornare. Ma poi in tempi di sfrenata globalizzazione e zero patriottismo, ha davvero senso mettere i tricolori sui cervelli?


>> Questo audiocast in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.