21 nov 2016

MANUALE DI WEB MARKETING PER TUTTI! Con tutto quello che devi sapere, dal SEO/SEM al Social Media Marketing (HOW2 Edizioni Vol. 94)

Formato Kindle di Paola Rais (Autore) 



Partiamo da un importante presupposto: il vecchio Marketing è morto, ormai superato dal nuovo WEB MARKETING, decisamente più economico ed efficace.

A differenza del vecchio modo di fare pubblicità (manifesti, giornali, radio, tv...), infatti, il MARKETING DIGITALE permette di misurare in modo analitico tutti i risultati raggiunti e, soprattutto, targettizzare al meglio il proprio messaggio promozionale.
In altre parole, spendi poco e fai sapere quello che vuoi a chi vuoi, senza sprecare un solo centesimo.

Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te. Pertanto, non si tratta di un libro dal taglio accademico e solo teorico ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti.

Sia chiaro, il WEB MARKETING sottende una marea di possibilità, di cui in questo libro offriremo solo una panoramica; al lettore, poi, l'onere di approfondire gli strumenti preferiti.
Si consideri, per onestà e trasparenza, che ogni singolo argomento trattato, meriterebbe un trattato a parte (es. SEO/SEM, SOCIAL MEDIA MARKETING, FACEBOOK MARKETING, ecc.). Con il presente vogliamo offrirti, tuttavia, uno strumento sintetico per iniziare a muovere i primi passi in questo stupefacente mondo.

È un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia, ricco di strumenti critici per poter valutare quale strumento adottare o approfondire e perché.


DALLA PREMESSA DELL'AUTRICE...

Perché è meglio iniziare da questo libro piuttosto che affidarsi subito a un professionista?
Per due ragioni in particolare...
1. Perché se ti interessa l'argomento, DEVI assolutamente capire cos'è il Web Marketing e all'inizio te ne devi occupare direttamente, senza delegare tutto a soggetti esterni; non farlo potrebbe esporti a truffe da parte di sedicenti maghi del web (il settore è pieno di squali...);
2. Perché se hai poco tempo - come immagino - ti offrirò gli strumenti più veloci ed efficaci per iniziare e avviare la tua prima strategia di Web Marketing.

Perché questo libro è ADATTO A TUTTI?
Perché in maniera chiara e semplice (senza troppi tecnicismi e giri di parole), ti illustrerà le basi per fare Web Marketing efficacemente, iniziando a sperimentare tecniche, a utilizzare gli strumenti più importanti e, infine, a monitorare i tuoi primi risultati.
Gli altri testi di Web Marketing sono molto dispersivi e sembrano rivolgersi prevalentemente agli addetti ai lavori. Il nostro no!

ALCUNI ARGOMENTI TRATTATI IN QUESTO MANUALE:
. Marketing tradizionale vs Web Marketing
. Gli innegabili vantaggi del Web Marketing
. La figura del Web Marketer: chi è, cosa fa?
. Che cos’è una Strategia di Web Marketing
. Come definire una Strategia di Web Marketing vincente
. Il blog come strumento per acquisire clienti
. Identità digitale e reputazione online
. A cosa serve la SEO (Search Engine Optimization)?
. Meglio SEO o SEM?
. I principi della SEO
. Come scrivere SEO friendly
. Perché Google AdWords è il leader del Pay Per Click
. Come funziona il PPC
. AdWords: è davvero la strada più breve ed economica per iniziare?
. I segreti del Social Media Marketing
. Pro e Contro del Social Media Marketing
. Facebook Marketing: ti presento il “social network blu”
. Facebook nasce per le persone o per aziende?
. Pagina fans o profilo? L'errore più commesso dalle aziende su Facebook
. Fare marketing con Facebook ADS (advertising)
. Lead Generation: cos’è e perché è fondamentale
. Che cos'è una Landing Page?
. Cos'è l’Email Marketing
. Il Lead Nurturing
. Come si usa MailChimp
. L'importanza del Copywriting digitale

Fondamenti di Programmazione in Python

Formato Kindle di Fabio Pellacini (Autore) 





Questo libro introduce i principianti alle principali idee della programmazione utilizzando il linguaggio Python. Lo scopo del libro non è quello di presentare un trattamento completo della programmazione o del linguaggio Python, ma di mostrare, in modo succinto, come si possono affrontare problemi di programmazione reali.

SEO E SEM: Guida avanzata al Web Marketing

Formato Kindle di Marco Maltravers (Autore), Valentina Turchetti (Collaboratore)


La Search Engine Optimization (SEO) è spesso considerata la parte più tecnica del Web Marketing, poiché fornisce un valido aiuto nella promozione dei siti e, al tempo stesso, richiede una conoscenza specifica degli strumenti di sviluppo web. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta perché non si conoscono i principi e gli algoritmi che sono alla base dei principali Search Engine: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Lo scopo di questo libro, nella sua quarta edizione, è quello di illustrare le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento di un sito web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing), SMO (Social Media Optimization) e ASO (App Store Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come il Black Hat SEO. Grazie all’esperienza sul campo dell’autore e alla collaborazione di esperti sia italiani (come Andrea Vit, Gianluca Fiorelli, Davide Pozzi, Benedetto Motisi, Simone Righini, Mauro Ginelli, Valerio Novelli, Gaetano Romeo, Paolo Dello Vicario, Maurizio Ceravolo, Ivano Di Biasi, Riccardo Mares e Andrea Zonzin) sia internazionali (come l’organizzazione SEO Certification.org, Mark Porter, Scott Hendison, Garret French, Bill Slawski, presidente di SEO by the Sea), si è realizzata questa guida completa e aggiornata, che racchiude tutte le linee guida essenziali per rendere un sito web più appetibile agli occhi dei motori di ricerca. Un libro adatto veramente a tutti, dai curiosi alle agenzie di marketing, agli esperti in campo SEO.

MANUALE DI FACEBOOK MARKETING. Pratico e Operativo (HOW2 Edizioni Vol. 92)

Formato Kindle di Nunzio Capasso 


Questo libro è per te che vuoi TROVARE CLIENTI e FARE BUSINESS tramite Facebook.
È stato ideato da un imprenditore e scritto da un esperto di web marketing: il giusto mix tra pragmatismo e tecnica, dunque.
Come chiarisce subito l’autore nella premessa, non ci interessa la “fuffa” ma solo la sostanza. Quindi qui si va direttamente al sodo ma in modo assolutamente fresco, facile da fruire e mettere in pratica. Dimentica i prolissi e fumosi libri della concorrenza, da mal di testa dopo la terza pagina! Questa è una guida OPERATIVA E RISOLUTIVA ed è un concentrato di “chicche” di Facebook Marketing da mettere subito in pratica.

Ecco una breve panoramica degli argomenti trattatati da questo manuale:

. PRO e CONTRO del Facebook Marketing
. Facebook Marketing Vs altro Social Media Marketing (Twitter, Instagram, ecc.)
. Facebook Marketing gratuito Vs Facebook Marketing a pagamento…
. Come fare Facebook Marketing GRATIS!
. Come fare Facebook Marketing a pagamento in modo EFFICACE!
. Come soffiare clienti alla concorrenza…
. I segreti della scrittura social
. Tutti i segreti della targettizzazione
. Come generare contenuti virali
. Tutti gli errori da non commettere…
. Come generare contenuti e annunci per vendere

e molto altro…
 

ABC del sito per il freelance: Tutte le domande da farsi prima di affrontare questa impresa epica (I Prof)

Formato Kindle di Francesca Marano




Dieci anni fa, quando ci si metteva in proprio, si facevano subito i biglietti da visita. Oggi, invece, il primo pensiero è quello di aprire il sito. E, spesso, ci si butta un po' senza pensarci troppo. Eppure, per quanto aprire un sito sia relativamente semplice, le motivazioni e le considerazioni da fare prima lo sono meno e spesso vengono prese sotto gamba. Ce lo racconta Francesca Marano in "ABC del sito per il freelance. Tutte le domande da farsi prima di affrontare questa impresa epica".

Ok, non è che Francesca voglia smorzare il tuo incontenibile desiderio di aprire un sito. Vuole solo che tu ci arrivi bello pronto, consapevole e con tutte le informazioni che ti servono. Così, poi, apri un sito che spacca, che ti fa conoscere e che ti fa vendere di più.

In questo manuale, scritto "parla come mangi", ricchissimo di esempi e link di approfondimento, si parte ovviamente dal perché tu voglia aprire un sito. Che, anche se non sembra, non è una cosa scontata.

E poi: ma è meglio un sito, un blog o tutti e due? (spoiler alert: tutti e due!)

È vero che dobbiamo sempre tenere a mente il nostro lettore? Certo che sì, ma come si fa? E quali sono le pagine fondamentali da avere su un sito, specie se sto per partire e non ho ancora decine di contenuti? Che poi: ma 'sti contenuti come si producono?

Scorrendo le pagine dell'ebook scoprirai come si imposta una buona about page, una sales page con tutto quello che serve a vendere e come si cura il proprio blog come un bell'orticello (ma di quelli che poi ti danno un sacco di pomodori a luglio!): si parla di tag, categorie, post, contenuti fotografici, calendario editoriale, idee utili quando si ha il blocco dello scrittore.

Francesca Marano è una super cintura nera di WordPress e, ovviamente, te ne parla diffusamente nell'ebook, spiegandoti come si installa, come si sceglie un buon hosting e un tema che non ti annoia dopo 2 giorni e quali sono i plugin "mai più senza".

Il nostro nuovo manuale è perfetto per freelance, piccole ditte e chiunque voglia aprire o aggiornare il suo sito e voglia farlo con consapevolezza, perché crede davvero che un sito possa essere un enorme strumento di business.

Lavoro e carriera con Linkedin (Web & marketing 2.0)





Descrizione prodotto

LinkedIn è il social network creato per mettere a frutto le relazioni professionali in un ambiente online pensato per il business. Il lavoro dei vostri sogni o un avanzamento di carriera sono più vicini grazie alle opportunità offerte dalla gestione avanzata delle relazioni nascoste nella vostra rubrica di contatti. A renderle visibili e produttive sono gli strumenti di LinkedIn: dal Profilo personale alla Pagina aziendale, dai Gruppi agli Eventi. In un mercato globale e competitivo, LinkedIn è la piattaforma in cui pubblicare il vostro profilo professionale, farvi trovare da chi cerca le vostre competenze o individuare facilmente il candidato ideale per coprire una posizione nella vostra azienda. Sia per chi lo offre sia per chi lo cerca, LinkedIn è ormai un vero riferimento nel mercato del lavoro, con 4 milioni di Italiani attivi e oltre 170 milioni di utenti nel mondo. Laureati in cerca di una prima occupazione stimolante, professionisti con una carriera già avviata, imprenditori alla ricerca di partner, selezionatori di personale: i benefici nell’uso di LinkedIn sono trasversali e strategici, utili ad acquisire un reale vantaggio competitivo sul mercato, per un vasto pubblico di utenti. Se non avete ancora un profilo su LinkedIn o se pensate che potreste usarlo più a fondo per il vostro business, questo è il libro per voi.