19 mag 2016

Come Affrontare le infiammazioni ed altri processi d'invecchiamento




Ti piacerebbe avere la possibilità di ritardare il naturale processo d'invecchiamento e vivere una vita lunga ma soprattutto sana?

La soluzione per raggiungere questo obiettivo è più vicina a te di quello che immagini, come spiegano le autrici di "Mantieniti Giovane Mangiando". Le due apprezzate nutrizioniste espongono, in modo chiaro e immediato, l'importanza che assume l'alimentazione per affrontare infiammazioni croniche interne, eliminare lo stress, espellere le tossine e vivere una vita piena di energia. Nel libro sono contenute più di 100 ricette anti-invecchiamento, piani nutrizionali e consigli pratici per mantenerti giovane e sano... mangiando!


IL LIBRO


Mantieniti Giovane Mangiando Lorraine Nicolle Mantieniti Giovane Mangiando
Affrontare le infiammazioni ed altri processi d’invecchiamento per una vita lunga e sana

Lorraine Nicolle, Christine Bailey

Compralo su il Giardino dei Libri




DESCRIZIONE

Attraverso questo libro le autrici ti aiuteranno a sentirti e vederti rivitalizzato e giovanile. Contiene oltre 100 ricette, oltre a piani nutrizionali, suggerimenti di stile di vita e questionari di autovalutazione. Non si può sfuggire al processo di invecchiamento, ma lo si può rallentare. Aiutandovi a identificare e affrontare le aree problematiche che accelerano il tasso di invecchiamento, questo libro rivela come avere più energia, dormire meglio, essere più snelli, evitare o ritardare le condizioni degenerative legate all'età tipica nella vostra famiglia e, in generale, a vedersi e sentirsi più sani nel vostro 30°, 40°, 50°, 60° anno di età e oltre. Scritto da nutrizionisti riconosciuti e premiati, il libro mostra come manipolare la vostra dieta, indica integratori e stile di vita opportuni per rafforzare i sistemi del corpo, e che sono essenziali per vivere a lungo ed in buona salute - sistemi come l'infiammazione, la disintossicazione, il metabolismo dei carboidrati e la risposta allo stress. Esso comprende piani d'azione per specifiche aree di interesse, per aiutare a concentrarsi sul proprio obiettivo individuale; se questo è ridurre il dolore, migliorando le ossa e le articolazioni; facilitando la menopausa; la perdita di peso; rivitalizzando la pelle, o riducendo l'infiammazione cronica interna, che è il precursore della maggior parte delle malattie legate all'età. La vita nelle vostre mani: "Immaginatevi tra dieci anni. Quanti anni avrete: 40, 60, 80 o addirittura 90? Pensate a come sarà il vostro aspetto e a come vi sentirete, come saranno la vostra pelle, i capelli, il fisico. Provate anche a immaginare come sarà il vostro umore, la memoria e la lucidità mentale e se starete attraversando un periodo diffìcile. Il processo di invecchiamento è inevitabile ma, qualunque sia la vostra attuale età anagrafica, potete ancora agire in modo da rallentare la degenerazione che accompagna il passare degli anni. Forse si tratta di un'affermazione un po' provocatoria e vi chiederete se sia possibile che alcune strategie nutritive e di vita possano avere il potere di aiutarci a combattere l'età che avanza. Ebbene, ecco cosa dicono gli scienziati più all'avanguardia in questo campo..."

Leggi in anteprima un Estratto del Libro

 
Le Autrici

Christine Bailey è una nutrizionista, chef, autrice e presentatrice con oltre 18 anni di esperienza e riconoscimenti. Vanta una formazione accademica e scientifica: ha due lauree, un Master e un PGCE in nutrizione e cucina. Ha insegnato all'Institute of Functional Medicine IFM. È nutrizionista certificata, iscritta alla BANT e CNHC ed è sulla directory dei terapisti complementari del sistema sanitario nazionale del Regno Unito (NHS).

 


Lorraine Nicolle è un medico nutrizionista, abilitata e di grande esperienza, nonché educatrice e autrice di libri. Ha conseguito un MSc, PGCLT, BA (Hons), è diplomata al BCNH, al CIM, è membro del BANT, del CNHC, è terapista abilitata NTCC e membro dell'HEA. Ha una comprovata esperienza nell'assistenza di pazienti con una vasta gamma di patologie, utilizzando l'alimentazione per migliorare la qualità della loro vita. Nella sua clinica a sud est di Londra, si tengono consulenze private sulla nutrizione.

Mauro Biglino torna con un nuovo libro in cui prende in esame sia l'Antico che il Nuovo Testamento




Mauro Biglino cura le edizioni di carattere storico, culturale e didattico per diverse case editrici italiane. Studioso di storia delle religioni e traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collabora con diverse testate giornalistiche. Da circa 30 anni si occupa dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza e l'analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall'umanità nella sua storia.


IL LIBRO

Una storia che i detentori della conoscenza hanno costruito a tavolino, utilizzando i testi cosiddetti sacri come puro pretesto, come spunto per dare voce a una loro creazione artificiale.

Antico e Nuovo Testamento Libri Senza Dio Mauro Biglino Antico e Nuovo Testamento Libri Senza Dio
Come le religioni sono state costruite a tavolino per mantenere il potere - La Bibbia non è un libro sacro Vol. 2

Mauro Biglino

Compralo su il Giardino dei Libri




DESCRIZIONE DEL LIBRO

In questa nuova pubblicazione Mauro Biglino ha voluto inserire una serie di prime riflessioni sul Nuovo Testamento, ha anche scelto di rispondere in modo circostanziato alla più importante delle contestazioni che l'esegesi giudaico-cristiana gli rivolge: quella relativa al termine Elohim, al suo essere plurale o singolare, al suo significare Dio oppure no. E' infatti fondamentale stabilire se la Bibbia parla del Dio unico oppure no. Questo scritto è dunque un excursus su vari temi compiuto con l'intento di evidenziare la questione di fondo che concerne il nostro rapporto con quel libro su cui si è posto le seguenti domande:

  • Per l'Antico Testamento, i detentori della conoscenza hanno raccontato ciò che veramente contiene?
  • Per quanto concerne invece il Nuovo Testamento, come si comprenderà dal contenuto del lavoro, la domanda è necessariamente diversa: gli autori hanno scritto il vero?

La risposta è per Biglino è scontata in entrambi i casi: assolutamente no.

Per l'Antico Testamento non si sono limitati a non raccontare, ma sono andati ben oltre e hanno deliberatamente e spudoratamente inventato ciò che non c'è.
Per il Nuovo Testamento gli autori dell'inganno sono stati innanzitutto gli estensori, coloro che hanno inventato la figura cristica che è ben diversa dalla figura storica del predicatore giudeo messianista. Nel seguito del bestseller La Bibbia non è un libro sacro, si trovano anche risposte a critiche e osservazioni che i rappresentanti delle diverse, e spesso contraddittorie, dottrine hanno rivolto alle ipotesi contenute ai suoi precedenti lavori. Un percorso che parte dal primo versetto della Genesi per arrivare a riflettere, sia pure per il momento molto sinteticamente, sull'inganno finale: da Adamo a Gesù dunque che viene affrontato in questa nuova edizione. Una storia che i detentori della conoscenza hanno costruito a tavolino, utilizzando i testi cosiddetti sacri come puro pretesto, come spunto per dare voce a una loro creazione artificiale.

Leggi in anteprima un Estratto del Libro



eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza