08 mag 2016

◬Tu non sei Dio, analisi spietata dell'epoca del consumo spirituale




È possibile un'illuminazione di massa? 

Fioccano i manuali per illuminarsi in ventiquattr'ore, le tecniche di meditazione per ottenere successo nella vita e molti altri ossimori che caratterizzano bene la nostra dilaniante psicosi di massa.
Tu non sei Dio è un'analisi lucida e spietata dell'epoca del consumo
spirituale: mostra i danni della più grande epidemia di egocentrismo della storia e la distanza apparentemente incolmabile con i grandi insegnamenti esoterici e filosofici.
In sostanza, la spiritualità contemporanea sviluppa nell'individuo il bisogno costante di accedere (quasi sempre a pagamento) a esperienze di picco, senza le quali l'esistenza perde di senso. Il resto della vita è appagante fin quando regge l'effetto della sostanza spirituale, ma appena svanisce tutto diventa insostenibile, e bisogna vivere (leggi: acquistare) una nuova esperienza.
È un godimento usa e getta: la spiritualità contemporanea è una vera e propria sostanza stupefacente, poiché altera l'attività mentale inducendo diversi gradi di dipendenza, tolleranza e assuefazione. Ecco come disintossicarsi. 

Spiritualità contemporanea, una sostanza stupefacente



Tu Non Sei Dio Maura Gancitano Andrea Colamedici Tu Non Sei Dio
Fenomenologia della spiritualità contemporanea
Andrea Colamedici, Maura Gancitano

Compralo su il Giardino dei Libri



Leggi un estratto del libro

Chi oggi decide, per le più svariate ragioni, di intraprendere un percorso su se stesso si trova immediatamente di fronte a un catalogo sterminato di proposte: esistono in commercio libri in grado di spiegarti come guarire da ogni male, corsi di formazione sulla Kabbalah, seminari per imparare a leggere le rune, i Tarocchi, i temi natali, appuntamenti settimanali di meditazione, yoga, sesso tantrico, risoluzione dei conflitti familiari, pulizia dell'aura, riequilibrio dei chakra, gestione dell'energia vitale, guide all'alimentazione con prana vegano.

Di fronte a questa mole sempre crescente di offerte il neofita può sentirsi disorientato, oppure - vinta la resistenza iniziale - può decidere di gettarsi nel mondo olistico e passare da un approdo all'altro, da un primo corso a un secondo, assorbendo un po' per volta le idee condivise all'interno di questo ambiente che fino a una manciata di anni fa si faceva chiamare New Age, ma che adesso è soltanto spiritualità o, talvolta, life: Legge dell'Attrazione, Legge dello Specchio, reincarnazione, dinamiche transgenerazionali, stati non ordinari di coscienza, evocazioni degli Angeli...


Indice del libro
Introduzione
  • Capitolo 1 - La dualità in occidente
  • Capitolo 2 - Le medicine alternative
  • Capitolo 3 - L'arte regia
  • Capitolo 4 - La società teosofica
  • Capitolo 5 - Spiritualismo e spiritismo
  • Capitolo 6 - Il new thought
  • Capitolo 7 - Inconscio, archetipi e mitologia
  • Capitolo 8 - Gregory Bateson e Milton Erickson
  • Capitolo 9 - La psicologia transpersonale
  • Capitolo 10 - La Programmazione Neurolinguistica
  • Capitolo 11 - Hillmann e l'anima
  • Capitolo 12 - Sciamanesimo, campi morfici e psichedelia
  • Capitolo 13 - Nascita e morte della New Age
  • Capitolo 14 - La spiritualità contemporanea come propedeutica
  • Capitolo 15 - La matrice culturale
  • Capitolo 16 - Il mercato
  • Capitolo 17 - La prospettiva della rana
  • Capitolo 18 - Sesso e spirito
  • Capitolo 19 - Cura e spiritualità
  • Capitolo 20 - La teoria della linea
  • Capitolo 21 - Tu sei Dio
  • Capitolo 22 - L'imperativo categorico
  • Capitolo 23 - Come non pregare
  • Capitolo 24 - La teoria degli emisferi
  • Capitolo 25 - Sette specchi?
  • Capitolo 26 - La spiritualità allo stato gassoso


Gli autori

Andrea Colamedici è filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È l'ideatore di Tlön.






Maura Gancitano è nata a Mazara del Vallo nel 1985. Si interessa di Astrologia, Salute Naturale, Floriterapia e Maternità. Ha pubblicato Igiene e cosmesi naturali (Il Leone Verde 2013) e insegna autoproduzione di cosmetici eco-dermo-compatibili. Insieme ad Andrea Colamedici – con cui tiene seminari di filosofia e ricerca interiore – ha tradotto i libri di Stanislav Grof La nuova Psicologia e Psicologia del futuro (Spazio Interiore 2013, 2015).

Immortalità dell'Uomo: Alimentazione, Fisica Quantistica, 5 Leggi Biologiche e enneagramma

"L'immortalità dell'Uomo è dimostrata da studi scientifici su alimentazione, genetica cellulare, fisica quantistica, 5 leggi biologiche e enneagramma!" 



Perché esistono così tante teorie in campo alimentare? Nonostante la chimica organica spiega alla perfezione determinati effetti che il cibo ha sull'organismo, ognuno di noi reagisce in modo diverso a determinate sostanze... Questo ha spinto Maurizio Forza a cercare una spiegazione plausibile e una verità che sfugge ai più. Raccogliendo un'enorme quantità di dati, frutto di numerose ricerche scientifiche, l'autore è giunto ad un'inaspettata e sorprendente scoperta: l'essere umano è concepito per essere immortale. Viaggiando tra i meandri della conoscenza umana, l'autore riporta nel volume un interessante studio che spazia tra svariate discipline: scienza medica, genetica, neurofisiologia, gravità quantistica, leggi biologiche, enneagramma e discipline misteriche. Sei pronto ad espandere te stesso fino alla perfezione neurochimica?

Il Disegno Unificato di Tutto Maurizio Forza Il Disegno Unificato di Tutto
Se solo Mosè avesse conosciuto Hamer...
Maurizio Forza

Compralo su il Giardino dei Libri



Descrizione

Gli studi scientifici su alimentazione, genetica cellulare, fisica quantistica, 5 leggi biologiche e enneagramma che dimostrano l'immortalità dell'uomo. Una visione completa e alla portata di tutti che spiega chi siamo, dove andiamo e soprattutto cosa dobbiamo fare qui e ora. "Quale è il punto iniziale, l'origine? Che relazione c'è tra la manifestazione e lo sviluppo delle personalità e le leggi biologiche del dottor Hamer? Bene, leggendo il libro di Maurizio ho finalmente avuto la risposta e alla fine del libro mi sono detto: GENIALE!" Manuele Baciarelli - autore e scopritore di L'Enneagramma Biologico Dopo anni, secoli, millenni di incomprensioni e battaglie, finalmente scienza accademica, filosofia e anche spiritualità ritrovano la strada comune. Tutto è cominciato con uno studio attento e meticoloso di ciò che ogni singolo cibo crea nel corpo: si è arrivati alla conclusione che oltre la biochimica doveva esserci qualcosa in più. Se tutti i cibi e tutte le diete esistenti per qualcuno funzionano e per qualcuno invece no, una ragione doveva essere ricercata al di fuori di essi. Partendo da questa osservazione, sviscerando ogni ambito conosciuto in campo alimentare, l'autore ci mostra una strada meravigliosa rimasta nascosta sotto i nostri occhi. Alla fine si è scoperto che il vaso di Pandora ed il Santo Gral sono la stessa cosa: l'apertura della conoscenza unificata tra scienza medica, genetica, neurofisiologia, gravità quantistica, leggi biologiche, enneagramma e discipline misteriche confermano ciò che tutti in fondo speravano e sentivano come vero. Un lavoro monumentale di raccolta dati che spazia in tutte le discipline citate che giunge alla più inaspettata ed inattesa delle conclusioni: l'essere umano è progettato ed attrezzato per essere immortale. La presa di coscienza di come tutta la materia si è generata nell'universo delinea la strada che le leggi fisiche utilizzano per manifestarsi nel corpo umano. Questo basta per riprendere il potere che a colpi di premi Nobel la scienza ci dimostra essere presente dentro di noi. Sarà commuovente rendersi conto che la medicina, la filosofia, e le scuole di antica saggezza hanno sempre avuto tutte ragione: si erano solo "dimenticate" di parlare tra di loro.


L'Autore 

Maurizio Forza ha conseguito una laurea in fisioterapista, il c.o. e D.o. in osteopatia, è Kinesiologo e Naturopata. Insegna in numerose scuole ed Accademie italiane. È vicepresidente dell'Accademia di Naturopatia Olistica Tesla e cofondatore insieme a Manuele Baciarelli del Jubileum Project, scuola-percorso di spostamento coscienziale della personalità.