06 mag 2016

Novità di Robert T. Kiyosaki: 8 Lezioni di Leadership militare per imprenditori!


Impara ad applicare le regole dell'addestramento militare per avere successo nel business!




Che differenze esistono tra un imprenditore di successo e uno che fallisce? Esistono dei principi e dei valori tipici dell'insegnamento militare che se riportati nell'ambito del business ti possono portare ad essere un leader carismatico e un imprenditore di successo. Questo nuovo libro di Robert Kiyosaki espone chiaramente 8 lezioni tipiche della formazione militare che ti consentiranno di avere successo e distinguerti da tutti gli altri imprenditori. Rispetto, velocità, disciplina, autorità, coordinamento e vendita sono solo alcune delle cose che ti faranno diventare un grande imprenditore. Sei pronto a scoprire gli 8 fondamentali principi militari che ti permetteranno di affermarti nel business?


8 Lezioni di Leadership Militare Robert T. Kiyosaki 8 Lezioni di Leadership Militare
per imprenditori
Robert T. Kiyosaki

Compralo su il Giardino dei Libri



L'ADDESTRAMENTO MILITARE FORMA GRANDI IMPRENDITORI: QUESTO LIBRO TI SPIEGA COME E PERCHÉ

Stando alle statistiche, su 10 imprenditori 9 falliscono nei primi cinque anni del loro business. Per ogni 10 imprenditori che ce la fanno, 9 di questi 10 falliscono nei successivi cinque anni. La domanda allora è: che differenza c'è tra l'imprenditore che ce la fa e i nove che falliscono? La risposta? Il successo di un imprenditore è determinato dalle stesse qualità, dagli stessi valori di leadership che si insegnano nel mondo militare. In questo libro, Robert Kiyosaki - il noto autore del bestseller internazionale Padre ricco padre povero - confronta le differenze tra il successo nel mondo civile e il successo in quello militare e spiega ai suoi lettori l'importanza di concetti come:
  •     Missione e team
  •     Disciplina
  •     Leader come insegnanti
  •     Rispetto
  •     Autorità
  •     Vendite e leadership
  •     Velocità
  •     Potere del collegamento

Introduzione - Addestramento permanente:

"Ho prestato servizio nei Marines all'epoca della guerra nel Vietnam. Ma non ero un ufficiale di carriera e non ho lasciato i Marines per andare in pensione. Mi sono congedato all'età di 47 anni perché avevo un reddito che proveniva dalle mie attività economiche e dai miei investimenti. Non avevo redditi da lavoro. Sono sicuro che l'hanno potuto fare in tanti, ma nel mio caso era dovuto in larga misura all'addestramento militare. Amavo la scuola di volo perché eravamo costretti ad affrontare le nostre paure tutti i santi giorni. Non ci sono andato per avere uno stipendio sicuro o una pensione anticipata, anche se sapevo che molti allievi piloti ci andavano per quello. I Marines di carriera sono dipendenti del governo degli Stati Uniti. Sono entrato nei Marines e nella scuola di volo per l'ispirazione e per la preparazione militare che mi avrebbero dato. Anziché puntare sulla sicurezza, gli istruttori ci costringevano a effettuare “manovre di emergenza” in tutti, ma proprio tutti, i voli. Invece di sperare e pregare che andasse tutto per il verso giusto, creavano intenzionalmente qualche guasto, a volte persino mettendo fuori uso il motore. Ci obbligavano ad affrontare le nostre paure, a conservare il sangue freddo - pur continuando a pilotare l'aereo. Era l'addestramento ideale per il business. Molti si trovano in cattive acque per il semplice fatto che si lasciano dominare dalle emozioni. Anziché affrontare le loro preoccupazioni finanziarie, le eludono. Molti dipendenti si nascondono sotto la coperta di uno stipendio decoroso e di un posto sicuro.

Questo libro ti dimostrerà che gli otto principi del nostro addestramento militare sono gli stessi che deve seguire chi vuole diventare un imprenditore di successo."

Indice

Introduzione

Parte prima - Chiamata al dovere

    Fattori critici per il successo della missione
    Come diventare un imprenditore

Parte seconda - 8 lezioni di leadership militare
  •     Lezione di leadership n. 1: i leader sono modelli di ruolo
  •     Lezione di leadership n. 2: sei un lupo solitario o un leader?
  •     Lezione di leadership n. 3: la disciplina fa migliorare la qualità della vita
  •     Lezione di leadership n. 4: il potere del rispetto
  •     Lezione di leadership n. 5: l'esigenza della velocità
  •     Lezione di leadership n. 6: unire per vincere e dividere per conquistare
  •     Lezione di leadership n. 7: i leader sono insegnanti
  •     Lezione di leadership n. 8: la leadership è un grosso lavoro di vendita

Il codice d'onore di Dave Leong


AUTORE  

Robert T. Kiyosaki autore di "Padre Ricco, Padre Povero" - il bestseller internazionale che è stato al primo posto della classifica del New York Times per oltre sei anni - è un investitore, imprenditore ed educatore. Tutti i suoi bestseller sono dedicati alla ricchezza e all'istruzione finanziaria. Egli ha, praticamente da solo, sfidato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone in tutto il mondo pensano al denaro. Egli ama infarcire le sue pubblicazioni di episodi autobiografici, celebre il racconto di come, a seguito del fallimento di una sua azienda, fu costretto a vivere per mesi nel sedile posteriore della sua Toyota. Nel 2006, Robert ha collaborato con Donald Trump al libro "Perché vogliamo che tu sia Ricco", che ha debuttato ai vertici della classifica libri del New York Times. Come blogger, la sua rubrica "Perché i ricchi diventano sempre più ricchi" è una delle pagine più consultate di Yahoo! Finanza. Attualmente, alterna l'attività di scrittore e conferenziere con quella di investitore, in particolare nel campo delle commodity e delle valute. Ha lanciato la carriera della moglie Kim, il cui libro "Rich Woman" è diventato un best seller e libro cardine dell'educazione finanziaria al femminile.

Arwen Elys Dayton: SEEKER - Non puoi sfuggire al tuo destino


UNA MISSIONE. UN ONORE. UNA MENZOGNA. "Fan di DIVERGENT e THE HUNGER GAMES: la vostra prossima ossessione è arrivata." (School Library Journal)  



Benvenuti nel mondo di Seeker!

Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato. A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei. Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore. Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda. Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso. Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama... È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro. Il primo, adrenalinico capitolo di una straordinaria serie, Seeker, contesa dagli editori di tutto il mondo e in corso di pubblicazione in 16 Paesi.


Seeker Arwen Elys Dayton Seeker
Non puoi fuggire al tuo destino
Arwen Elys Dayton

Compralo su il Giardino dei Libri







AUTORE

Arwen Elys Dayton ha condotto accurati studi per mesi prima di scrivere i suoi romanzi. Le ricerche l'hanno portata in giro per il mondo, dalle grandi piramidi d'Egitto a Hong Kong, passando per la Scozia e i suoi castelli. L'autrice vive con il marito e i tre figli sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

Novità di Igor Sibaldi: Il Mondo dei Desideri. 101 progetti di libertà


Senza desiderio non si vive pienamente...




Igor Sibaldi, apprezzato filosofo e scrittore contemporaneo, in questo nuovo e interessante libro scrive del ruolo fondamentale del desiderio nella vita.
Avere ambizioni e sogni è un atto di coraggio indispensabile per vivere pienamente la propria esistenza e avvicinarsi al senso più profondo della felicità.
Nel tuo cuore è celato qualcosa di più grande, rispetto a ciò che le stelle ti stanno concedendo al momento.
L'autore propone 101 desideri che equivalgono a 101 progetti di libertà per abbandonare l'ansia del desiderare, scorgere occasioni, superare l'incapacità di dare e ricevere.

Una lettura imperdibile per tutti coloro che vogliono ottenere il meglio dalla vita.


Il Mondo dei Desideri Igor Sibaldi Il Mondo dei Desideri
101 progetti di libertà
Igor Sibaldi

Compralo su il Giardino dei Libri




"Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità.
"Desidero parlare con te di quel che sto scoprendo sui desideri. È un argomento antico: non c'è mai stato libro, non c'è fiaba, non c'è religione che non lo intercetti; perciò ci porterà lontano: esplorandolo, attraverseremo secoli".

Attraverso questo libro imparerai a:
  • accorgerti che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità;
  • sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, "desideri" sufficientemente importanti per te, indipendentemente da ciò che essi potranno sembrare, di primo acchito alla tua razionalità;
  • abbandonare l'ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all'assenza di desideri come a una liberazione;
  • superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; e chi non sa ricevere non sa nemmeno dare;
  • usare il tuo personale senso della felicità per non desiderare desideri altrui e scegliere i tuoi.


Dedica


"Ti parlerò dei desideri, ma tu, per favore, dammi torto.
Ti dimostrerò che senza desiderio non si vive, si finge soltanto di vivere, e che la maggior parte delle persone non lo sa, o l'ha dimenticato. Ma tu convincimi che non è vero.
Io sosterrò che l'arte, la scienza, la filosofia, il bisogno di religione sono tutti modi di desiderare, e che dunque ogni cultura si nutre di desideri: ma tu di' che esagero.
E quando ti racconterò di come il desiderio conduca oltre i confini del mondo, e cominceremo a superarli, tu cerca di fermarmi, di convincermi che di cose da capire ne abbiamo già abbastanza nella vita di tutti i giorni, senza andare a cercarne altrove.
Insomma, fa' per me quel che il diavolo fa per tutti, da quando il diavolo è stato inventato.
Tanti credono che il cosiddetto diavolo spinga a chiedere più di ciò che si ha già, ma è il contrario: le sue tentazioni mirano a farci rassegnare ai limiti che il mondo ci ha imposto - come quando, nel deserto, consigliava a Gesù di rinunciare al progetto di far evolvere l'umanità.
Lascia che rimangano nei loro incantesimi di sempre - diceva - nella venerazione del denaro, dei potenti, dei miracoli. Tentazioni diaboliche sono il "bisogna farsi piacere il proprio lavoro", o "tanto non cambierà mai nulla" o "in fondo, tutto ciò non è nient'altro che..."
Dimmi cose del genere, per scoraggiarmi. Oppure dimostrami che chi desidera ha più problemi di chi non desidera, mentre chi soffoca un desiderio ha l'impressione di aver trovato una soluzione.
Io invece voglio moltiplicare i miei problemi e trovarne di sempre più grandi, e ci riuscirò meglio, se tu dai voce a quel diavolo ragionevole e conformista che tutti abbiamo in qualche angolo della mente: ogni volta che mi ostacolerai, io troverò argomenti più forti, per dissuaderti. Proviamo?"



L'Autore


Igor Sibaldi è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia di mitologia, exegis e psicologia del profondo. E' Autore di numerosi libri.









Indice

Dedica

    De-siderare
    Devi fare quello che devi fare?
    Limiti ed errori. I meccanismi di difesa
    L'ignoranza
    La paura
    Il senso di colpa
    Il Regno dei Cieli
    La migrazione
    Il senso del mondo
    La formulazione dei de-sideri. Dinamiche della libertà
    La formulazione dei de-sideri. Il chi e il che cosa
    La realizzazione dei de-sideri