29 apr 2016

Il Succo del Web Marketing (Nuovo Libro di Alessandro Sportelli e Manuel Faè)

Tutto ciò che gli Imprenditori avrebbero dovuto sapere Prima di investire Online (e che nessuno ha mai detto loro)! 

 


Alessandro Sportelli e Manuel Faè, hanno scritto un libro che mette nelle tue mani tutti gli strumenti necessari per orientarti al meglio nel mondo del web, evitando così di essere fregato e usufruire solo ed esclusivamente dei vantaggi. Infatti il mondo del web marketing nasconde numerose possibilità per chi desidera fare impresa e avviare un'attività di successo. Mai come in questo periodo il mondo della rete rappresenta un importante supporto all'imprenditoria. Questo libro riporta l'attenzione sulla vera natura del web marketing, cioè l'elaborazione di un piano strategico, l'evoluzione dei tuoi sistemi d'acquisizione clienti e molto altro ancora.

Il Succo del Web Marketing A. Sportelli M. Faè Il Succo del Web Marketing
Tutto ciò che gli imprenditori avrebbero dovuto sapere prima di investire online (e che nessuno ha mai detto loro)
Alessandro Sportelli, Manuel Faè

Compralo su il Giardino dei Libri



Questo libro affronta un percorso per rendere gli imprenditori il più possibile consapevoli di un mondo (quello del web marketing) che, per diversi motivi, fino ad oggi non è stato mostrato per ciò che realmente è. Le aziende vivono di vendite, non di like su Facebook! Per un imprenditore questa affermazione dovrebbe essere ovvia. Se l'obiettivo dell'azienda coincide, come è normale che sia, con l'obiettivo di un piano di (web) marketing strategico, non è ancora chiaro perché, attualmente in Italia, gran parte dell'informazione di settore (Web Marketing) si sviluppi attorno a temi che non hanno nulla a che fare con i reali obiettivi delle aziende (specie delle piccole/medie aziende) e che necessitano di far evolvere i propri sistemi di acquisizione clienti e vendita cogliendo le opportunità che il web, oggi più che mai, offre. Le attuali fonti di informazione accessibili agli imprenditori su temi che riguardano il web marketing sono spesso scadenti, fuorvianti, troppo tecniche o manipolate ad arte. Questo è il principale motivo per cui oggi, per molti imprenditori, il Web Marketing è un vero incubo.

Questo libro è per gli imprenditori che vivono questo incubo e scrivendolo ci siamo posti l'obiettivo di "svegliarli" definitivamente, in maniera tale che siano in grado di: 
  • Comprendere le basi del web marketing strategico. 
  • Evitare di essere fregati. 
  • Scegliere con cognizione di causa i fornitori di servizi web di reale valore. Interpretare in maniera corretta le informazioni e le numerose differenti fonti.

 AUTORI


Alessandro Sportelli, Co-founder della WMI srl, si occupa esclusivamente di web marketing dai primi anni 2000 e oggi amministra 2 aziende che operano nel settore. Negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per riviste e quotidiani nazionali come Millionaire e Ilgiornale. Ha fondato prima il forum italiano sul web marketing e poi il progetto Friendstrategy. Ha realizzato i contenuti del primo corso di marketing su Facebook in Italia, studiato da più di 1000 aziende, tra cui diverse agenzie di web marketing e operatori del settore. Manuel Faè


Manuel Faè Co-founder della WMI srl, si occupa di Strategie di Marketing On Line dai primi anni 2000. Per 4 anni è stato responsabile web marketing del gruppo alberghiero TH Resorts di Padova. Negli anni successivi, tra gli altri, ha progettato e coordinato le strategie di marketing online per Boscolo Tours spa e ha gestito la strategia dell'advertising online per AtaHotels spa di Milano; ha collaborato alla riorganizzazione della presenza online di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo; segue la strategia di marketing di una startup del mercato extra alberghiero e cura direttamente le strategie di vendita on-line B2C per il mercato svizzero di Illy Caffè. Oltre a partecipare come relatore ai principali eventi legati al web marketing ha tenuto negli anni, docenze di web marketing strategico, web copywriting e e-mail marketing.