17 gen 2016

Fellini. Viaggio a Tulum e altre storie (ebook)

Federico Fellini (Autore), Milo Manara (Autore),

 














Descrizione
Milo Manara e Federico Fellini: dall’amicizia tra questi due giganti della narrazione presero vita, nel 1989 e nel 1992, due capolavori del fumetto mondiale. Dopo lo straordinario successo di Caravaggio, Panini 9L presenta l’edizione definitiva di Viaggio a Tulum, con una nuova colorazione.


Dettagli
Formato: Formato Kindle Dimensioni file: 44677 KB Editore: Panini Spa - Socio Unico (12 gennaio 2016) Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. Lingua: Italiano

Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista - Ebook

Ninni Bruschetta (Autore),


 

 














Descrizione

Una riflessione filosofica e arguta sul ruolo di attore non protagonista da parte di Ninni Bruschetta, l’ormai celebre Duccio di Boris, la più fortunata serie televisiva italiana degli ultimi anni.
Con disincantata e tagliente sincerità, l’attore Ninni Bruschetta racconta le proprie esperienze teatrali, televisive e cinematografiche mettendo a nudo la realtà del dietro le quinte e svelando i retroscena di quell’ambiente che, con più o meno finzione, dovrebbe rappresentare la vita vera.
Il non protagonista, nel libro spesso messo a confronto con i protagonisti, è visto così come l’artista che mantiene i piedi per terra; il professionista in grado di apprezzare il lavoro che fa senza il peso di un ruolo a gravargli sulle spalle per la vita; l’uomo che torna se stesso a fine giornata, mantenendo la fresca umiltà di semplice cittadino, e che riesce ancora ad apprezzare l’amore per il proprio lavoro senza essere distratto dalla fama.
Un libro che non vuole solo essere una denuncia dei meccanismi, spesso viziati, del mondo televisivo, ma piuttosto un confronto con un addetto ai lavori per sfatare alcuni miti legati alla popolarità e al successo di chi è riuscito a entrare nel mondo della recitazione.
Un resoconto schietto che oscilla fra la drammaticità della realtà televisiva italiana e la vena comica dell’attore che ha dato volto e unicità al personaggio di Duccio in Boris.


Dettagli prodotto

    Formato: Formato Kindle
    Editore: Fazi Editore (25 febbraio 2016)
    Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
    Lingua: Italiano

Nero: Storia di un colore - Ebook

Michel Pastoureau (Autore), Monica Fiorini (Traduttore),  













Descrizione

Per secoli, nella storia dell’Occidente, il nero è stato considerato un colore come qualsiasi altro. All’inizio dell’epoca moderna, grazie all’invenzione della stampa e alla diffusione dell’incisione e della riforma protestante, si è addirittura guadagnato uno statuto particolare, accanto al suo antipode, il bianco. Qualche decennio più tardi, però, la scoperta dello spettro cromatico da parte di Newton ha introdotto una nuova gerarchia dei colori, dalla quale erano esclusi sia l’uno sia l’altro. Giunti infine al XX secolo, grazie all’arte prima, al costume e infine alla scienza, il nero ha riconquistato finalmente il suo status originario. A questa lunga e affascinante storia del nero nelle società europee è dedicato questo libro di Michel Pastoureau. Esso mette l’accento sia sulle pratiche sociali legate al colore (linguaggio, tintura, abbigliamento, emblemi), sia sui suoi aspetti propriamente artistici. Un’attenzione particolare viene accordata alla simbologia ambivalente del nero, che può essere considerato in modo positivo (fertilità, umiltà, dignità, autorità) o negativo (tristezza, lutto, peccato, inferno, morte). E poiché non è possibile parlare di un colore isolandolo dagli altri, questa storia culturale del nero è anche, in parte, quella del bianco, del grigio, del marrone, del viola e anche del blu.  

Dettagli
Formato: Formato Kindle Dimensioni file: 1050 KB Lunghezza stampa: 203 Editore: Ponte alle Grazie (28 gennaio 2016) Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. Lingua: Italiano