21 nov 2016

MANUALE DI WEB MARKETING PER TUTTI! Con tutto quello che devi sapere, dal SEO/SEM al Social Media Marketing (HOW2 Edizioni Vol. 94)

Formato Kindle di Paola Rais (Autore) 



Partiamo da un importante presupposto: il vecchio Marketing è morto, ormai superato dal nuovo WEB MARKETING, decisamente più economico ed efficace.

A differenza del vecchio modo di fare pubblicità (manifesti, giornali, radio, tv...), infatti, il MARKETING DIGITALE permette di misurare in modo analitico tutti i risultati raggiunti e, soprattutto, targettizzare al meglio il proprio messaggio promozionale.
In altre parole, spendi poco e fai sapere quello che vuoi a chi vuoi, senza sprecare un solo centesimo.

Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te. Pertanto, non si tratta di un libro dal taglio accademico e solo teorico ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti.

Sia chiaro, il WEB MARKETING sottende una marea di possibilità, di cui in questo libro offriremo solo una panoramica; al lettore, poi, l'onere di approfondire gli strumenti preferiti.
Si consideri, per onestà e trasparenza, che ogni singolo argomento trattato, meriterebbe un trattato a parte (es. SEO/SEM, SOCIAL MEDIA MARKETING, FACEBOOK MARKETING, ecc.). Con il presente vogliamo offrirti, tuttavia, uno strumento sintetico per iniziare a muovere i primi passi in questo stupefacente mondo.

È un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia, ricco di strumenti critici per poter valutare quale strumento adottare o approfondire e perché.


DALLA PREMESSA DELL'AUTRICE...

Perché è meglio iniziare da questo libro piuttosto che affidarsi subito a un professionista?
Per due ragioni in particolare...
1. Perché se ti interessa l'argomento, DEVI assolutamente capire cos'è il Web Marketing e all'inizio te ne devi occupare direttamente, senza delegare tutto a soggetti esterni; non farlo potrebbe esporti a truffe da parte di sedicenti maghi del web (il settore è pieno di squali...);
2. Perché se hai poco tempo - come immagino - ti offrirò gli strumenti più veloci ed efficaci per iniziare e avviare la tua prima strategia di Web Marketing.

Perché questo libro è ADATTO A TUTTI?
Perché in maniera chiara e semplice (senza troppi tecnicismi e giri di parole), ti illustrerà le basi per fare Web Marketing efficacemente, iniziando a sperimentare tecniche, a utilizzare gli strumenti più importanti e, infine, a monitorare i tuoi primi risultati.
Gli altri testi di Web Marketing sono molto dispersivi e sembrano rivolgersi prevalentemente agli addetti ai lavori. Il nostro no!

ALCUNI ARGOMENTI TRATTATI IN QUESTO MANUALE:
. Marketing tradizionale vs Web Marketing
. Gli innegabili vantaggi del Web Marketing
. La figura del Web Marketer: chi è, cosa fa?
. Che cos’è una Strategia di Web Marketing
. Come definire una Strategia di Web Marketing vincente
. Il blog come strumento per acquisire clienti
. Identità digitale e reputazione online
. A cosa serve la SEO (Search Engine Optimization)?
. Meglio SEO o SEM?
. I principi della SEO
. Come scrivere SEO friendly
. Perché Google AdWords è il leader del Pay Per Click
. Come funziona il PPC
. AdWords: è davvero la strada più breve ed economica per iniziare?
. I segreti del Social Media Marketing
. Pro e Contro del Social Media Marketing
. Facebook Marketing: ti presento il “social network blu”
. Facebook nasce per le persone o per aziende?
. Pagina fans o profilo? L'errore più commesso dalle aziende su Facebook
. Fare marketing con Facebook ADS (advertising)
. Lead Generation: cos’è e perché è fondamentale
. Che cos'è una Landing Page?
. Cos'è l’Email Marketing
. Il Lead Nurturing
. Come si usa MailChimp
. L'importanza del Copywriting digitale