17 mag 2016

"Nutrire" e non "mangiare"... scopri la Nutrizione Ayurvedica

Il cibo con cui ti nutri diventa parte di te... un Manuale per imparare a seguire un'alimentazione equilibrata e sana! 




Qualsiasi cosa decidi di assumere ha un effetto "sottile" sulla salute del tuo organismo.

Il maestro Swami Joythimayananda ha raccolto in questo volume il frutto di 30 anni di esperienza e ricerca sull'alimentazione ayurvedica, un regime che tiene conto delle differenti tipologie di individuo e dell'effetto del cibo sulla nostra Anima.

Questo libro, ricco di spiegazioni dettagliate, ricette e tabelle degli alimenti, è una guida indispensabile per comprendere al meglio l'approccio ayurvedico all'alimentazione.

Tra gli argomenti trattati troverai:
  •     introduzione all'ayurveda
  •     i principi e la costituzione individuale
  •     l'alimentazione secondo le stagioni
  •     i consigli sulla giornata ayurvedica
  •     il cibo e i cinque elementi
  •     gli otto fattori per un corretto regime alimentare
  •     le regole per una corretta nutrizione
  •     l'incompatibilità degli alimenti
  •     la dieta vegetariana
  •     la digestione fisiologica
  •     l'alimentazione ayurvedica nei bambini.

Sei pronto ad imparare a "nutrire" il tuo corpo?



Nutrizione Ayurvedica Swami Joythimayananda Nutrizione Ayurvedica
Manuale per una nutrizione equlibrata e sana

Swami Joythimayananda

Compralo su il Giardino dei Libri



DESCRIZIONE DEL LIBRO


Leggendo queste pagine otterrai tutte le informazioni necessarie per equilibrare con la dieta ayurvedica la tua salute in base alla tua costituzione individuale di appartenenza. Nutrirsi è un'offerta all'anima. L'anima sostiene il nostro essere. Meglio dire nutrire invece che mangiare. Sapete perché ci nutriamo? Come ci nutriamo? Di che cosa ci nutriamo? Il cibo con cui ci nutriamo diventa parte di noi. Qualunque cosa sia assimilata ha un effetto sottile sulla salute del nostro organismo. Per avere un corpo sano ed una mente calma, abbiamo bisogno di nutrirla in modo sano (Sattva). In questa grande opera, il maestro Swami Joythimayananda, ci presenta i risultati di oltre 30 anni di studi e pratica sulla dieta ayurvedica. Questo manuale raccoglie tutte le informazioni fondamentali per seguire un'alimentazione ayurvedica. Il libro contiene anche moltissime tabelle degli alimenti con le loro caratteristiche ayurvediche e le azioni che svolge sull'organismo umano (e l'influenza sui dosha).

Leggi in anteprima un Estratto del Libro 


L'AUTORE

Swami Joythimayananda, originario del Tamil (India del sud), è considerato un'autorità a livello mondiale nei campi dello Yoga e dell'Ayurveda. Ha appreso l'Ayurveda e la filosofia dello Yoga negli anni del suo lungo apprendistato in India. Ha fondato nel 1972 lo "Yoga Ashram” nel villaggio sacro di Kataragama e nel 1977 lo "Yoga Centre" a Kalkudah, sulla costa orientale dello Sri Lanka. Nel 1985 si è trasferito in Italia, e a Genova ha fondato il Centro Yoga e Ayurveda Joytinat. Collabora con l'Institute of Indian Medicine, la Open University e la Ayurvedic Academy di Pune (India). Recentemente ha inoltre ispirato la fondazione dell'Associazione Nazionale Ayurveda per professionisti (ASS.I.A).

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza