02 apr 2016

Deepak Chopra - Come sfruttare il potere del tuo DNA - Longevità, salute, energia!




Dopo lo straordinario successo di "Super Brain" il leader della medicina olistica Deepak Chopra e il neurologo Rudolph E.Tanzi uniscono ancora una volta tutto il loro sapere in un volume unico, sorprendete e illuminante. Se fino ad oggi sei stato convinto che il tuo destino biologico fosse immutabile e determinato esclusivamente dal tuo patrimonio genetico, ti stai sbagliando... L'avanzamento della medicina verso una concezione che vede il dualismo corpo-mente sempre più importante, ha portato ad una sensazionale scoperta: ciò che mangi, pensi e fai influisce sui tuoi geni. Questi ultimi sono dinamici e risultano in grado di influenzare, positivamente o negativamente, il tuo corpo. Questo libro t'insegnerà ad individuare i tuoi super geni e a lavorare su di essi, aumentando così il tuo potenziale di autoguarigione ed equilibrio.
Sei pronto a scoprire i segreti del tuo DNA?

Super Geni Deepak Chopra Rudolph E. Tanzi Super Geni
Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA
Deepak Chopra, Rudolph E. Tanzi

Compralo su il Giardino dei Libri



DESCRIZIONE

Nel nostro DNA coesistono geni buoni e geni cattivi, ma anche "super geni", che possiamo usare a nostro favore per migliorare la nostra vita. In questo testo illuminante gli autori spiegano come attivarli e sfruttarli al meglio, per raggiungere salute, felicità ed equilibrio. Scritto a quattro mani da Deepak Chopra, leader nella medicina olistica, e Rudolph Tanzi, genetista di fama internazionale, Super Geni introduce un modo innovativo di ricercare il benessere psicofisico attraverso i geni, che non sono un elemento immutabile: il loro "comportamento" può essere modificato. La scienza ha ormai dimostrato che il DNA non determina il nostro destino biologico: i geni con cui siamo nati sono dinamici, rispondono a tutto ciò che facciamo, mangiamo, pensiamo. Sono i nostri più potenti alleati per un rinnovamento personale. È da questo presupposto che partono Deepak Chopra e Rudolph Tanzi, i due celebri medici già autori del bestseller internazionale Super Brain, secondo i quali noi siamo gli artefici della nostra storia biologica e possiamo imparare a influenzare l'attività dei nostri geni per raggiungere un benessere totale. Con tono semplice, diretto e divulgativo, gli autori ci spiegano come alcuni cambiamenti nel nostro stile di vita, dalla dieta al sonno, possono influenzare in maniera importante il nostro DNA, arrivando ad avere un forte impatto sulla prevenzione delle malattie, sul buon funzionamento del sistema immunitario, sulla lotta all'invecchiamento e alle malattie croniche. "Lo scopo di questo libro", scrivono Chopra e Tanzi, "è elevare il benessere quotidiano al livello di benessere profondo attraverso un cammino di trasformazione. Il DNA umano ha ancora molti segreti da rivelare, ma un punto di svolta è già stato raggiunto: è emerso con assoluta evidenza che il corpo umano è ben più capace di rinnovamento e di guarigione di quanto si credesse finora." Coraggioso, pratico, documentato e con centinaia di suggerimenti concreti per iniziare a cambiare da subito la nostra vita, Super Geni compie un salto quantico oltre le consuete frontiere del self-help. Un libro che rivoluzionerà il modo in cui concepiamo noi stessi, la nostra salute e quella dei nostri cari.

 «Super geni sfata il mito per cui i geni determinerebbero il nostro destino. Deepak Chopra e Rudy Tanzi illustrano in modo esaustivo e avvincente lo straordinario fenomeno per cui la nostra alimentazione, il nostro stile di vita, i nostri pensieri, persino i nostri batteri intestinali - il cosiddetto microbioma - 'parlano' ai nostri geni, regolando quali vengono attivati o disattivati, con ripercussioni su ogni aspetto della nostra salute. Una lettura irrinunciabile per chi sia interessato ad attivare i geni che tutelano la salute e aiutano a restare in forma ed essere più in linea, più felici e più longevi.» Mark Hyman, Clinic Center


Perché super geni? Una risposta urgente
Lo scopo di questo libro è elevare il benessere quotidiano al livello di benessere profondo. Per raggiungere tale obiettivo occorre intraprendere un cammino di trasformazione attraverso la comprensione della nostra genetica. Questo affascinante campo d’indagine ha prodotto una marea di scoperte entusiasmanti, e se ne aggiungono ogni giorno di più. Il DNA umano ha ancora molti segreti da svelare, ma un punto di svolta è stato raggiunto: è infatti emerso con assoluta certezza che il corpo umano non è ciò che sembra. Immaginate di essere di fronte a uno specchio: che cosa vedete? L’ovvia risposta è un oggetto vivente, una macchina in movimento fatta di carne e sangue. Questo oggetto è la vostra casa e il vostro rifugio. Vi porta fedelmente dove volete e fa ciò che gli chiedete di fare. Senza un corpo fisico, infatti, la vita non avrebbe fondamento. Ma se tutto ciò che date per scontato sul vostro corpo fosse un’illusione? Se quella «cosa» che vedete nello specchio non fosse affatto una cosa? Continua a leggere l'estratto del libro Super Geni


AUTORI


Deepak Chopra è un medico e saggista indiano, specializzatosi nel campo della medicina alternativa. E' noto in tutto il mondo per il suo best seller "Mente Giovane Corpo Intelligente" e per l'essere stato soprannominato "il dottore delle celebrità". Deepak concluse gli studi all'All India Institute of Medical Sciences, e, con solo 25 dollari in tasca, trovò lavoro come praticante al Boston Regional Medical Centre, dove, in pochi anni, diventò direttore dell'istituto. Ma lo stress e la tensione dell'essere medico in una nazione come gli Stati Uniti lo condusse al disincanto verso la medicina occidentale. Fu in questo periodo che fece l'incontro che gli cambiò la vita: quello con Maharishi Mahesh Yogi. In seguito, Deepak lasciò il suo lavoro e assieme a Maharishi Mahesh Yogi fondò la Maharishi Ayurveda Products International, un'azienda specializzata nella vendita di prodotti alternativi come le tisane e gli oli a base di erbe. L'associazione con Maharishi lanciò Deepak nel mondo della medicina alternativa e gli consentì di aprire cliniche in tutti gli Stati Uniti. Forte del successo commerciale, il secondo libro di Deepak Chopra, "Mente Giovane Corpo Intelligente", diventò un best seller da oltre un milione di copie, così come 20 dei 65 libri che scrisse in seguito. Oggi, Deepak Chopra è uno dei personaggi più influenti del mondo e uno dei pionieri della medicina mente-corpo. Ha trasformato il modo in cui il mondo oggi considera le malattie.



Rudolph E. Tanzi, è docente di Neurologia ad Harvard e dirige la Genetics and Aging Research Unit del Massachusetts General Hospital. Direttore del Progetto Genoma per l'Alzheirner, ha scoperto numerosi geni responsabili della malattia, tra cui il primo in assoluto.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza