22 apr 2016

96 Lezioni di Felicità. Tutti i segreti del Metodo Konmari di Marie Kondo

Dall'autrice de "Il Magico Potere del Riordino" un vero e proprio manuale pratico, ricco di preziosi consigli, per applicare il metodo Konmari nella tua vita di tutti i giorni... 




Per esprimere al meglio la tua personalità e per trovare in ogni istante un attimo di calma e pace, è importante che l'ambiente attorno a te rifletta questi tuoi intenti. Un ambiente disordinato non è solo esteticamente poco piacevole, ma crea in te una sensazione di confusione e caos, allontanandoti dalle cose che realmente ti rendono felice. L'autrice del bestseller "Il potere del riordino" Marie Kondo ha scritto una nuova guida, deliziosamente illustrata, per rendere alla portata di tutti gli straordinari benefici che un ambiente organizzato e consapevole può generare. "96 Lezioni di felicità" è un vero e proprio manuale pratico, ricco di preziosi consigli, per applicare il metodo Konmari nella tua vita di tutti i giorni. Scoprirai che riordinando la tua casa, darai nuova luce anche alla tua vita grazie alla semplice regola: tengo solo ciò che mi rende davvero felice!



96 Lezioni di Felicità Marie Kondo 96 Lezioni di Felicità
Tutti i segreti del Metodo Konmari
Marie Kondo

Compralo su il Giardino dei Libri



l volume definitivo sul metodo Konmari. Semplice ed efficace. In questo suo nuovo lavoro Marie Kondo ci svela i segreti dell'arte giapponese di organizzare e fare piazza pulita. II mondo lo attendeva, Marie Kondo lo ha scritto. Il libro che svela i principi, i consigli, le intuizioni per mettere ordine nella nostra casa e nella nostra vita: 96 lezioni pratiche accompagnate da incantevoli illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari.





La magia dell'ordine per tutti. Il metodo giapponese che rivela il lato luminoso delle cose. «Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell'oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.» Che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti.




«Avete bisogno del Grande Riordino, quello che cambia la vita e risolve il problema alla radice. Avete bisogno di Marie Kondo» La Stampa «Il riordino produce effetti visibili e soprattutto non mente» D di Repubblica «Marie Kondo è una delle personalità più influenti al mondo» Time «Il manifesto dell'ordine scritto da una fata zen che è in grado di risvegliare l'anima delle cose» The New York Times


L'Autrice

In Giappone l'«arte del riordino» è una vera e propria forma di cultura. Marie Kondo ci si è dedicata con passione fin da bambina, si è specializzata all'università in questa disciplina e ne ha fatto l'oggetto della sua professione: tiene corsi in patria e all'estero non solo a «casalinghe disperate», ma a manager e capitani d'industria. Il successo straordinario dei suoi corsi l'ha portata a scrivere bestseller e a diventare una star della TV.