01 gen 2016

Tutti i trucchi per rubare in Italia: Manager pubblici, amministratori, politici: i giochetti sporchi della corruzione e della mala gestione, spiegati finalmente nel dettaglio, per tutti (ebook)

Andrea Palladino (Autore), Alberto Pierobon (Autore),  


Descrizione

Come si ruba o si truffa in Italia? Esiste una casta imprenditoriale, oltre che politica? E qual è il ruolo dei manager? Le recenti vicende giudiziarie (emergenze rifiuti, ricostruzioni post terremoto, Expo, Mose, grandi appalti etc.) hanno disgustato i cittadini, allontanandoli dai partiti di destra e sinistra. La corruzione e la mala gestione sono oramai ritenute insanabili e trasversali, soprattutto negli appalti e nei servizi pubblici. Ma rimane per molti la curiosità di capire come si ruba, come funzionano nel dettaglio i meccanismi dell’illegalità nel rapporto fra pubblico e privato: aspetti che sfuggono anche ai controllori e alla magistratura. Ecco l’importanza di illustrare e di spiegare a un pubblico vasto, il metodo e il gioco perpetrato in decine di casi concreti.


Inizia a leggerlo in meno di 60 secondi








Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle Editore: Ponte alle Grazie (11 febbraio 2016) Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. Lingua: Italiano