27 dic 2015

Apprendere le lingue a distanze variabili: un approccio umanistico (Libro)

Cristiana Cervini (Autore)


Descrizione

In un periodo contraddistinto dal rapido moltiplicarsi di strumenti e tecniche, è importante non perdere di vista le coordinate sociali, psicologiche e più ampiamente umanistiche che rendono la glottodidattica una disciplina di intervento. Attenta alle indicazioni delle politiche linguistiche odierne e con un forte ancoraggio al contesto di ricerca-azione dell'Università di Bologna, l'autrice si interroga sul rapporto esistente tra apprendimento linguistico personalizzato e vincoli di standardizzazione. In una prospettiva di ricerca interpretativa, si indagano i rapporti tra gli orientamenti motivazionali, i fattori di autoefficacia e i risultati ottenuti nelle prove di valutazione, con una nuova apertura verso il ruolo del tutor e verso le forme di supporto socio-affettivo.

Visualizza l'immagine della copertina


Dettagli prodotto
Copertina flessibile Editore: eum (31 dicembre 2015) Lingua: Italiano ISBN-10: 8860564417 ISBN-13: 978-8860564412

Health care professionals speaking. Conversazioni in ambito sanitario per i professionisti della salute (Libro)

Alessandro Rotatori (Autore)


Descrizione

Questo volume è una raccolta di esempi di scambi conversazionali che possono intercorrere tra professionisti della salute e pazienti, o tra gli stessi professionisti, in un contesto anglofono o dove l'inglese viene utilizzato come lingua franca. Il volume si compone di due parti: una Parte Prima più generica, dove si analizza la lingua in situazioni quali, per esempio, l'accettazione del paziente e le dimissioni dello stesso; il fornire informazioni al cliente circa i reparti presenti all'interno di un ospedale; il rilevamento dei segni e sintomi. Una Parte Seconda, più specifica, tratta invece di contesti come, ad esempio, la cura delle lesioni, l'alimentazione e l'idratazione, la cura del cancro, l'igiene personale, la diagnostica per immagini. Ogni conversazione, che può essere considerata come unità a sé stante, è analizzata da tre diversi punti di vista: fonetico, sintattico, e lessicale. Il testo comprende anche un'appendice contenente alcuni esempi di frasi da utilizzare nelle conversazioni al telefono e durante una presentazione orale.

Visualizza l'immagine della copertina

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 268 pagine Editore: Edises; I/2015 edizione (4 dicembre 2015) Lingua: Italiano ISBN-10: 8879598929 ISBN-13: 978-8879598927 Peso di spedizione: 422 g

L'infinitamente poco: Una scelta da coltivare con intelligenza e allenamento (ebook)

Dominique Loreau (Autore), Ornella Ciarcià (Traduttore)


Descrizione

Dall'autrice dell'Arte della semplicita, un nuovo libro che approfondisce il tema dell'essenzialità, applicato a tutti gli ambiti e a tutti i momenti della vita: dall'alimentazione all'abbigliamento, dall'uso del tempo a quello del denaro, ai rapporti umani. La sobrietà suggerita dalla Loreau non è penitenziale, non esclude l'eleganza e il piacere del lusso, ma prevede che il denaro sia usato per fare esperienze utili, come studiare, viaggiare, acquistare pochi oggetti di pregio al posto di tante cianfrusaglie.
La «filosofia del poco» ha conquistato anche l'Occidente perché è una scelta che dà pace.

Visualizza l'immagine della copertina


Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle Editore: Vallardi (18 febbraio 2016) Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. Lingua: Italiano

Email Marketing con MailChimp: Guida Completa (ebook)

Alessandro Frangioni (Autore), Clarissa Trianni (Illustratore)


Descrizione 

Questo ebook parla di Email Marketing con MailChimp ed è aggiornato alla nuova versione 2016 del programma. Inviare email promozionali e newsletter sembra un'operazione semplice, scontata, ma in realtà c'è un mondo al suo interno che potrebbe migliorare i risultati delle tue campagne.

Dopo il successo della prima edizione ho voluto aggiornare questa guida completa, ma sopratutto pratica, così da aiutarti a creare una strategia DEM (Direct Email Marketing) da vero professionista.Ti spiegherò tutti gli accorgimenti, i consigli e le tecniche per scrivere un messaggio di successo: dall'acquisizione delle liste all'analisi delle statistiche con i reports.
Visualizza l'immagine della copertina


L'autore
Alessandro Frangioni, mi occupo di web design e web marketing per web e digital agency. Sono docente per la Scuola Comics di Firenze e collaboro con agenzie formative, accademie e scuole di grafica, web e comunicazione. Mi trovi online come Impara il Web (per i corsi) e Colpi di Web (come web agency).


Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle Dimensioni file: 16976 KB Lunghezza stampa: 219 Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato Editore: Alessandro Frangioni; 2016 edizione (10 gennaio 2016) Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l. Lingua: Italiano