21 dic 2015

Selezione di ebook e libri di Scienze, tecnologia e medicina

Attacco terroristico: cosa fare nei primi 10 minuti. Guida pratica alle emergenze mediche, libro di Barry Miskin

Durante una qualsiasi emergenza medica hanno importanza critica le azioni svolte entro i primi 10 minuti. Questo vale in particolare in caso di un attacco terroristico. Per quei primi, cruciali minuti non è disponibile personale medico qualificato e tocca a voi, in quanto first responder, porre in atto interventi appropriati fino all'arrivo dei soccorsi. Questo libro vi spiega cosa fare e come farlo. Le istruzioni fornite possono riguardare non solo un attentato, ma ogni genere di emergenza: riconoscimento e trattamento delle ustioni; cura di ferite da impatto o esplosione; conservazione di arti amputati; controllo delle emorragie; decontaminazione di vittime esposte a sostanze tossiche; manovre di primo soccorso da applicare ad adulti, bambini e persino ad animali domestici. Si spiega anche ai soccorritori come proteggersi da dispositivi esplosivi o dall'esposizione a contaminazione chimica, biologica e radioattiva. Il manuale include una checklist di oggetti e ausili di cui è bene dotarsi a casa, in auto, in ufficio per poter fronteggiare un'emergenza, così come consigli pratici per utilizzare come ausilio medico ciò che si trova sul posto.


Attacco terroristico: cosa fare nei primi 10 minuti. Guida pratica alle emergenze mediche

Barry Miskin

Formato libro







Autore 
Barry Miskin, MD, FACS, ha oltre trent’anni di esperienza come medico chirurgo e si è occupato a lungo di vittime di gravi incidenti traumatici. Ha lavorato presso diversi centri specializzati di primo soccorso ed è autore di numerosi testi di medicina.  

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 96 pagine Editore: Edizioni LSWR (22 dicembre 2015) Lingua: Italiano ISBN-10: 886895382X ISBN-13: 978-8868953829 Peso di spedizione: 816 Kg

Selezione di ebook e libri di Scienze, tecnologia e medicina

"Programmazione in linguaggio C". Problemi e temi svolti. Esecizi, Libro di Claudio Cusano e altri

Questo testo ha lo scopo di riportare in modo organico e strutturato gli esercizi con soluzione commentata riguardanti il corso di programmazione in C nel contesto dell'insegnamento di Fondamenti di Informatica, che si tiene presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione dell'Università degli Studi di Pavia. Il testo contiene i temi che vengono presentati e svolti durante le esercitazioni in aula, una serie di soluzioni a semplici problemi comuni di programmazione, e alcuni temi svolti. Sono inoltre presenti alcuni temi d'esame dei quali non si riporta la soluzione nel testo, ma che sono lasciati come esercizio per il lettore. Il testo è accompagnato da un archivio di software che contiene tutti gli esempi presentati. Inoltre, le esercitazioni e i temi d'esame sono corredati da un insieme di test che forniscono una ottima metodologia di auto-verifica per i programmi realizzati dai lettori. Un apposito programma di verifica, denominato "pvcheck", permette di esaminare automaticamente la correttezza di vari aspetti delle soluzioni implementate dal lettore.


Programmazione in linguaggio C. Problemi e temi svolti. Esecizi

Claudio Cusano (Autore), Tullio Facchinetti (Autore), Cristiana Larizza (Autore) 

Data di uscita: 31 dicembre 2015.
Venduto da Amazon. 

Formato libro
 


  








Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 176 pagine Editore: Medea (2015) Lingua: Italiano ISBN-10: 8866930881 ISBN-13: 978-8866930884


Selezione di ebook e libri per la "Programmazione in linguaggio C"  

Selezione di ebook e libri per la "Programmazione in linguaggio C"