20 apr 2015

E se ti svelassero il segreto di Renzi?

Sai perché ci sono politici come Obama, Berlusconi e Renzi che sbaragliano la concorrenza e vincono? 

Semplice: sono degli eccellenti comunicatori. Sanno veicolare i messaggi in modo chiaro e diretto. Il loro è un linguaggio semplice a impatto immediato, hanno sdoganato parole del linguaggio comune e le hanno fatte entrare nel mondo della politica, avvicinando gli elettori. Si sono esposti in prima persona mettendoci la faccia, Renzi ad esempio parla sempre in prima persona giocandosi il tutto per tutto ogni volta che parla in pubblico o rilascia un'intervista. Il successo di un politico non risiede solo nelle sue idee ma soprattutto nel modo in cui riesce a diffonderle, a farle diventare le stesse dei suoi elettori. Creare consenso utilizzando al meglio i mezzi di comunicazione. Tornando a Renzi pensi avrebbe avuto questo successo se non avesse capito l'importanza di comunicare attraverso i social network? Twitter gli ha consentito di parlare con chiunque, ovunque. Questi e molti altri segreti, che hanno determinato il successo di questi leader, sono racchiusi in questi due ebook "Comunicazione Politica" - "L'Arte del Comizio". Scopri anche tu i segreti della comunicazione politica e sfruttali a tuo vantaggio nel lavoro e nella vita privata. In fondo siamo tutti un po' politici e la vita molte volte assomiglia ad una vera campagna elettorale. Sei pronto a vincerla?

Strategia oceano blu. Vincere senza competere di W. Chan Kim (Autore), Renée Mauborgne (Autore), R. Merlini (Traduttore), & 1 altro

Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.