16 mar 2015

Tecniche per concentrarti sulle esperienze positive, e migliorare la tua vita con il libro "Felice come un Buddha"

Grazie a questo libro scoprirai che ogni persona, anche tu, ha in sé un enorme potere, quello di plasmare concretamente il proprio cervello, riprogrammarlo, e migliorare così la propria esistenza!

Rick Hanson, neuropsicologo e autore di fama internazionale, ti spiega in dettaglio come fare a riconoscere e concentrarti sulle esperienze positive quotidiane: così, poco a poco, sinapsi dopo sinapsi, sarai in grado di costruire la felicità nel tuo cervello.

Le esperienze positive non devono necessariamente essere grandiose: bastano quelle semplici piacevoli sensazioni che puoi avere bevendo un buon caffè o stando con gli amici.

Una volta acquisita la tecnica, abbandonerai facilmente i vecchi schemi mentali obsoleti, vedrai le vecchie ferite guarire...


Felice come un Buddha: tecniche per concentrarti sulle esperienze positive

Il cervello è di gran lunga l'organo più importante del tuo corpo. Infatti, ciò che accade in esso determina ciò che pensi, senti, dici e fai.

La cosa straordinaria è che il cervello è anche altamente plasmabile: ogni esperienza, pensiero, volontà, attività o inattività che fai, crea o distrugge sinapsi, che sono i collegamenti biologici tra i neuroni che compongono quest'organo così fondamentale.

In questo libro l'autore ti mostra proprio come cambiare concretamente il tuo cervello per il meglio, con l'aiuto della tua mente.

Il segreto alla base di tutto è sapere come evidenziare e fare propri gli aspetti positivi della tua vita, che, ammesso che li noti, svaniscono in genere ben presto perchè li dimentichi... E ricordi invece molto bene quelli negativi...

Ecco allora la straordinaria utilità di questo manuale, in cui trovi tutte le istruzioni per creare nuovi modelli di cervello che ti aiutano ad accorgerti e a rafforzare la tua capacità di riconoscere il bene, il positivo.

Le esperienze positive di cui parla l'autore possono essere anche molto semplici, come la lettura di un libro che ti piace, passare del tempo con una persona simpatica, la soddisfazione per aver completato un lavoro.

Riconoscere le esperienze quotidiane positive permette la crescita di nuovi e positivi collegamenti sinaptici nel tuo cervello.

E grazie a questo circolo virtuoso puoi cambiare la tua vita, lasciarti alle spalle problemi irrisolti, pesi ereditati, delusioni e ferite...
E come risultato finale otterrai finalmente uno stato sereno, rilassato, e tanta felicità.

AUTORE
Rick Hanson è neuropsicologo autore del bestseller Buddha's Brain. Professore al Greater Good Science Center dell'Università della California, Berkeley. Tiene frequenti e seguitissimi corsi e conferenze nelle più grandi università mondiali come Oxford, Harvard, e Stanford. Ogni suo nuovo libro è premiato da un successo di pubblico incredibile.

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza