23 feb 2015

Rinforza l'autostima in te stesso e negli altri

Ti meriti di essere felice?

In genere, le persone che rispondono affermativamente e senza titubanza a questa domanda, sono quelle che nutrono una sana autostima.

L'autostima infatti è quel grande “serbatoio” di fiducia e convinzioni positive su noi stessi al quale possiamo attingere: 
  • ogni volta che dobbiamo affrontare una difficoltà;
  • ogni volta che abbiamo dei dubbi su quello che ci sentiamo in grado di fare 
  • ogni volta che qualcuno ci offende o ci tratta senza rispetto

    Sbaglia chi pensa che l'autostima sia qualcosa che si ha o non si ha.
    Infatti, ognuno di noi ha la possibilità di svilupparla per se stesso e di fare da modello positivo agli altri.

     “Rinforza l'autostima in te stesso e negli altri”. Con un corso Pratico di Autostima.

    Uno strumento unico, semplice ed efficace, che ti insegna ad avere più fiducia in te stesso, conquistando serenità interiore, forza e lucidità.




    • come riconoscere le frasi e gli atteggiamenti nemici della sicurezza e fiducia in se stessi;
    • come utilizzare il dialogo interno (quello che si dice a se stessi) per valorizzare le proprie capacità;
    • come aiutare le persone che ci vivono accanto, soprattutto i nostri figli, a sviluppare una sana autostima;

    22 feb 2015

    Convincere la Mente e il Corpo a Trasformare i Pensieri in Realtà con il libro Placebo Effect

    Cosi' come la medicina usa i cosiddetti farmaci "placebo", che esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, anche tu puoi convincere la mente e il corpo a trasformare i tuoi pensieri in realta'.

    Il Dottor Joe Dispenza ci spiega in questo rivoluzionario libro come trasferire questo concetto alla realta' di tutti i giorni, riuscendo con la mente a trasformare i tuoi sogni e obiettivi in qualcosa di tangibile.

    Ogni essere umano plasma il proprio cervello e il proprio corpo attraverso i pensieri che formula, le emozioni che prova, le intenzioni che ha e gli stati trascendentali che sperimenta.

    Placebo Effect ti invita a sfruttare questo concetto per creare un nuovo corpo e una nuova vita.

    L'intento del libro Placebo Effect del Dottor Joe Dispenza e' questo: permetterti di scoprire e di capire come utilizzare l'enorme potere che hai dentro di te, e con il quale puoi cambiare la tua vita.

    Da dove deriva questo potere rivoluzionario? Dalla tua mente!

    Se ti sembra troppo bello per essere vero, sappi che nel libro troverai tante ricerche e tanti risultati scientifici, illustrazioni, prove, che ti toglieranno ogni dubbio sul fatto che tutto questo sia davvero possibile!

    Le pagine di Placebo Effect ti permetteranno di capire che hai gia' in te tutti i meccanismi biologici e neurologici per raggiungere i risultati che cerchi...

    Non sottovalutare l'enorme potere della tua mente, e inizia subito a usarla per plasmare il mondo!

    10 feb 2015

    Le basi indispensabili di una Coppia Consapevole

    Perché le parole sono così importanti in una coppia?
    Perché rappresentano il nutrimento di ogni relazione duratura.
    Sono così determinanti che possono far nascere e mantenere vivo un rapporto e, in caso di bisogno, aiutarlo a uscire da un momento di crisi.

    Perciò, per costruire una relazione migliore, serena e gratificante, dobbiamo porre la giusta attenzione a quello che diciamo e a come lo diciamo, perché è anche dalla qualità della nostra comunicazione che dipenderà la qualità della nostra relazione.

    Al tempo stesso, proprio per il forte impatto che hanno su chi le pronuncia e chi le ascolta, le parole possono essere molto pericolose. Se usate con leggerezza e disattenzione possono far male alla coppia, trasformandosi nelle armi con cui i partner si feriscono a vicenda.

    Le Parole per Salvare l'Amore - LibroInizia così il nuovo libro di Alessio Roberti, Le parole per salvare l'amore (Mondadori)


    5 feb 2015

    Investire su te stesso e la tua formazione con l'eBook PNL per la Persuasione

    Una delle attività preferite dell’essere umano è fare acquisti.
    E una delle figure professionali che l'essere umano peggio sopporta è quella del venditore.

    Ci hai fatto caso, vero? E ti sei mai chiesto come mai le persone adorano comprare e non sopportano i venditori?

    Probabilmente perché spesso chi vende è motivato solo dal proprio interesse personale e svolge la propria attività in modo poco professionale.

    Se sei un venditore o la vendita ricopre una parte preponderante nel tuo lavoro, c'è qualcosa di molto importante che puoi fare per smontare il paradosso del venditore: svolgere la tua professione con passione, competenza e serietà, conquistando maggiori probabilità di successo non solo sul breve, ma anche (e soprattutto) sul lungo termine.

    Farlo significa anche investire su te stesso e la tua formazione, cercando nuovi stimoli, nuovi strumenti e nuove prospettive. Come quelli che ti può offrire la Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita.


    Ebook - PNL per la Persuasione (Persuasion Engineering)
    Richard Bandler, John La Valle
    Come la Programmazione Neuro-Linguistica può aumentare le tue vendite

    Alessio Roberti editore
    Descrizione di Ebook - PNL per la Persuasione (Persuasion Engineering)

    Richard Bandler è il genio creativo della PNL. John La Valle è, oltre che uno dei massimi esperti di PNL applicata al business, un ottimo venditore. Insieme hanno studiato le abilità che i migliori venditori usano ogni giorno. Ne hanno ricavato dei modelli. Li hanno testati ogni giorno, in ogni occasione. Li hanno resi più efficaci e ancora più veloci. E poi li hanno raccolti in questo libro. PNL per la persuasione è un’esaltante conversazione con due grandi innovatori. È un libro di PNL applicata. 100% originale. Un testo capace di generare nel lettore uno stato elettrizzante, di pura adrenalina e autentico entusiasmo: un mix formidabile per uscire là fuori e iniziare a vendere come mai avete fatto prima d’ora.

    4 feb 2015

    Il primo compito del risvegliatore è stare sveglio con Il manuale del coach

    Per molti aspetti i coach, i consulenti, i terapeuti, gli insegnanti e i leader sono persone che risvegliano; dispiegano davanti ai loro studenti, clienti e collaboratori nuove prospettive e possibilità. Risvegliare gli altri implica il fatto di sostenerli nella crescita a livello di vision, mission e spirito. Il risvegliatore sostiene un’altra persona fornendo contesti ed esperienze che fanno risaltare il meglio dell’intelligenza e della consapevolezza dello scopo di quella persona. Essere un risvegliatore richiede per certi aspetti le abilità
    di coach, di insegnante, di mentore e di sponsor, ma ha altre dimensioni. È ovvio che non vi sarà possibile risvegliare gli altri, se voi stessi siete ancora addormentati. Così, il primo compito del risvegliatore è di svegliarsi e stare sveglio."

    eBook - Il manuale del coach
    Robert B. Dilts
    Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati
    Alessio Roberti editore

    Nelle bellissime parole di Robert Dilts è racchiusa una parte importante di cosa significa essere coach:
    • - se anche tu desideri offrire un contributo essenziale alla vita delle altre persone
    • - se anche tu vuoi stare sveglio per accompagnare altri nel loro risveglio
    • - se anche tu credi nel potenziale infinito che caratterizza ogni persona
    • - se anche tu senti il bisogno di lavorare su te stesso prima di aiutare altri a fare lo stesso
    allora il Coaching può aiutarti a realizzare quello in cui credi.

    2 feb 2015

    Come preparare i tuoi Cosmetici Naturali con il libro Slow Cosmétique

    Questo nuovo libro ti offre una serie di metodi e di ricette molto semplici per fabbricare da te, con ingredienti naturali e di tutti i giorni, i tuoi prodotti per l'igiene, la cura del corpo e il make-up.

    La Slow Cosmétique è un movimento che nasce per sensibilizzare i consumatori all'uso della cosmesi, indirizzandoli verso un approccio più appagante, consapevole e accorto dei prodotti.

    Riducendo il numero dei cosmetici che usi e imparando a leggerne con cura l'etichetta, farai del bene alla tua pelle, che ti ripagherà con una freschezza e una radiosità impagabili...

    Slow Cosmetique - Libro
    Julien Kaibeck
    Consigli e ricette efficaci per una cosmesi eco-bio


    Creme da giorno, creme da notte, creme antirughe dagli effetti miracolosi su una pelle già segnata, shampoo che promettono chiome degne di una dea

    Slow Cosmétique ti spiega come liberarti dai condizionamenti della pubblicità, per rivolgerti a una cosmesi più efficace e al tempo stesso più etica.

    Contenuto del libro:

    1.     Pericoli e problemi della cosmesi tradizionale
    2.     Come identificare in etichetta gli ingredienti nocivi
    3.     I cosmetici e il loro impatto sull'ambiente
    4.     Semplici gesti di cura della pelle: detergere, idratare, proteggere
    5.     Come porre rimedio in maniera naturale ai piccoli inestetismi
    6.     Schede pratiche per conoscere i cosmetici
    7.     Ricette facili ed efficaci per cosmetici fai-da-te

    L'Autore


    Fondatore del movimento Slow Cosmétique, Julien Kaibeck insegna aromaterapia e cosmesi naturale in Francia e in Belgio. Interviene regolarmente sui vari media con argomenti di salute e bellezza. È inoltre molto attivo con consigli e ricette sul suo blog.