06 set 2015

Scrivere ganzo! (I lazzi) di Marianna Martino

Ti capita mai di chiederti: ma obiettivo si scrive con una o due B? Hai scritto un romanzo e vorresti che l'email di invio agli editori spaccasse di brutto? Scrivi tutto il giorno per lavoro - email, slide, presentazioni - e ogni tanto perdi il filo della chiarezza e i tuoi testi risultano confusi?

In 10 anni da editori, Marianna Martino e Marco Alfieri di Zandegù ne hanno viste di tutti i colori e hanno un bagaglio di esperienza niente male. Hanno deciso di raccogliere alcuni consiglietti per scrivere bene, corretto e che si capisca (cioè che il lettore capisca chiaramente cosa volevi dire). In pratica, per scrivere ganzo! Sono consigli di semplice buon senso, utili quando si scrive un romanzo o sui social.

All'interno dell'ebook gratuito c'è anche uno strafalcionario degli errori di grammatica e punteggiatura più comuni. E qualche suggerimento per impaginare un testo in modo che il lettore lo legga volentieri senza cavarsi gli occhi.

"Scrivere ganzo! Consigli per comunicare alla grande dal romanzo all'online" non ha le pretese di essere una guida alla grammatica o di colmare gravi lacune, però è un ebook ricco di consigli sempre validi, da tenere sotto il naso in caso di dubbi volanti.

"Scrivere ganzo!" è pensato per tutte quelle persone che, per un motivo o per l'altro, scrivono e vogliono farlo a modino!






Scrivere ganzo! (I lazzi)
Scrivere ganzo! (I lazzi)
di Marianna Martino e altri
  Maggiori informazioni