11 giu 2015

MULTE, QUANDO DIFENDERSI: Conoscere per non sbagliare

"Gli italiani, un popolo di indisciplinati o di tartassati?" con queste parole inizia la prefazione al volume redatta da Paolo Ciccarone, giornalista di Radio Monte Carlo Motori.
Il 'fenomeno multe' in Italia infatti produce cifre non certo trascurabili, soprattutto se confrontate con i volumi prodotti in altri Paesi europei, e c'è da chiedersi se abbiamo davvero a che fare con 38 milioni di scapestrati al volante o c'è altro da scoprire.
"Multe, quando difendersi" è il manuale giusto per fare chiarezza e distinguere diritti e doveri degli automobilisti e separarli dalle 'furbate'.
L'autore del libro, Alessandro Casale, uno dei più autorevoli e affermati esperti di diritto della circolazione stradale, mette a disposizione dei lettori il frutto delle competenze acquisite durante il suo percorso professionale in cui largo spazio hanno tuttora la divulgazione, tra cittadini e operatori di polizia stradale, della corretta conoscenza delle norme che regolamentano la circolazione stradale.
Questo libro espone con chiarezza le normative del codice della strada, secondo la lettura data dai giudici e illustra i casi in cui il ricorso possa realmente conseguire un risultato positivo. La corretta conoscenza della materia consente infatti di stabilire se il verbale, seppur ritenuto ingiusto, sia realmente affetto da errori tali da determinarne l'annullamento da parte del Prefetto e del Giudice di pace.
In altre parole, indica quando è opportuno fare ricorso, evitando così di avventurarsi in percorsi dall’improbabile esito, con il rischio di esporsi al raddoppio della sanzione o al pagamento delle spese di giustizia e di soccombenza.
Buona lettura e buon viaggio!  



MULTE, QUANDO DIFENDERSIMULTE, QUANDO DIFENDERSI: Conoscere per non sbagliare
Alessandro Casale , Paolo Ciccarone

Download: EUR 8,55

(Visita Ultimissime novità in Diritto l'elenco delle informazioni autorevoli sulla classifica attuale di questo prodotto.)

eBook: Ultimissime novità

eBook: Bestseller

Novità eBook di Diritto

eBook: Informatica, Web e Digital Media

eBook: Economia, affari e finanza