Oliviero Ponte di Pino ha lavorato per oltre trent’anni nell’editoria ed è stato direttore editoriale di Garzanti dal 2001 al 2012. Ha scritto a lungo su giornali e riviste, realizzato trasmissioni radiofoniche e televisive per la RAI. Ha ideato festival, curato mostre, progettato iniziative culturali e spettacolari.
Insegna Letteratura e Filosofia del Teatro a Brera e Fondamenti del Teatro Moderno e Contemporaneo allo IULM. Dal 2012 cura il programma di BookCity Milano. Nel 2001 ha fondato il sito ateatro.it.
Tra le più recenti pubblicazioni «Chi non legge questo libro è un imbecille» (1999, nuova edizione 2014), «Le Buone Pratiche del Teatro» (con Mimma Gallina, 2014), «Comico e politico. Beppe Grillo e la crisi della democrazia» (2014).
Maddalena Giovannelli è ricercatrice all’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di letteratura teatrale della Grecia antica e di ricezione del teatro classico sulla scena contemporanea.
Nel 2007 ha fondato la rivista «Stratagemmi - prospettive teatrali». Ha collaborato con «Il Manifesto» ed è redattrice della testata on line «Dionysus ex machina». Collabora con «Hystrio» e con la rubrica Scene di «Doppiozero».
Tiene laboratori di formazione alla critica teatrale nelle scuole superiori di Milano (in particolare all’interno del progetto Acrobazie Critiche).

Oliviero Ponte di Pino e Maddalena Giovannelli (Autore)
Download: EUR 5,99
(Visita Ultimissime novità in Arte, cinema e fotografia l'elenco delle informazioni autorevoli sulla classifica attuale di questo prodotto.)