2 feb 2015

Come preparare i tuoi Cosmetici Naturali con il libro Slow Cosmétique

Questo nuovo libro ti offre una serie di metodi e di ricette molto semplici per fabbricare da te, con ingredienti naturali e di tutti i giorni, i tuoi prodotti per l'igiene, la cura del corpo e il make-up.

La Slow Cosmétique è un movimento che nasce per sensibilizzare i consumatori all'uso della cosmesi, indirizzandoli verso un approccio più appagante, consapevole e accorto dei prodotti.

Riducendo il numero dei cosmetici che usi e imparando a leggerne con cura l'etichetta, farai del bene alla tua pelle, che ti ripagherà con una freschezza e una radiosità impagabili...

Slow Cosmetique - Libro
Julien Kaibeck
Consigli e ricette efficaci per una cosmesi eco-bio


Creme da giorno, creme da notte, creme antirughe dagli effetti miracolosi su una pelle già segnata, shampoo che promettono chiome degne di una dea

Slow Cosmétique ti spiega come liberarti dai condizionamenti della pubblicità, per rivolgerti a una cosmesi più efficace e al tempo stesso più etica.

Contenuto del libro:

  1.     Pericoli e problemi della cosmesi tradizionale
  2.     Come identificare in etichetta gli ingredienti nocivi
  3.     I cosmetici e il loro impatto sull'ambiente
  4.     Semplici gesti di cura della pelle: detergere, idratare, proteggere
  5.     Come porre rimedio in maniera naturale ai piccoli inestetismi
  6.     Schede pratiche per conoscere i cosmetici
  7.     Ricette facili ed efficaci per cosmetici fai-da-te

L'Autore


Fondatore del movimento Slow Cosmétique, Julien Kaibeck insegna aromaterapia e cosmesi naturale in Francia e in Belgio. Interviene regolarmente sui vari media con argomenti di salute e bellezza. È inoltre molto attivo con consigli e ricette sul suo blog.