29 ott 2014

Il Sentire dei Bambini (eBook) di Donatella Celli: Ilgiardinodeilibri

 Il Sentire dei Bambini (eBook) Donatella Celli
Pensateci: quante volte avete osservato i vostri bambini domandandovi cosa frulli realmente nelle loro teste? Quante volte vi siete chiesti se il modo cui interagite con loro sia il più proficuo ed educativo? O semplicemente, avete avvertito il desiderio di proporre loro un gioco nuovo magari coinvolgendoli in un'attività con la musica o la recitazione?

Che siate genitori o educatori, le risposte alle vostre domande sono ne Il sentire dei bambini.

Scritto da unesperta pedagogista, insegnante da oltre 25 anni, Il sentire dei bambini sfrutta un approccio semplice e originale, che non teme gli sconfinamenti nell'arte, nella meditazione fino alla suggestiva teoria delle Costellazioni familiari, sviluppata da Bert Hellinger e negli ultimi anni oggetto di un'appassionata riscoperta.

L'approccio teorico è tuttavia solo una base, per quanto solida e coerente, di un manuale dalla spiccata vocazione operativa, ricco di esperienze, proposte di gioco, racconti in presa diretta.

Attraverso le numerose attività proposte, Il sapere dei bambini vi accompagnerà in un appassionante viaggio insieme ai bambini, che porterà voi e loro alla scoperta del proprio sé e del mondo. Rendendovi partecipi dell'entusiasmo e della semplicità di chi si affaccia alla vita.

Diario di Psicosomatica (eBook) di Susanna Garavaglia: ilgiardinodeilibri

 Diario di Psicosomatica (eBook) Susanna Garavaglia

Abbiamo mal di stomaco, mal di testa, dolori alla schiena? Soffriamo di frequenti influenze, mal di gola, problemi intestinali? Dormiamo male, ci svegliamo la notte e fatichiamo a riaddormentarci, siamo stanchi, agitati, senza energia? Il nostro umore varia e pensieri inarrestabili ci disturbano?

Tutte le nostre cellule ascoltano il nostro pensiero e il disagio fisico è la punta di un iceberg in un sistema unitario che sta tendendo ad una superiore armonia.

Non ha senso addormentare un sintomo, se il suo messaggio è importante per noi troverà un'altra strada: un altro sintomo più forte, o un disagio in un altro organo.

In questo momento di trasformazione individuale e planetaria, l'energia esterna sembra muoversi più velocemente, il tempo ha un ritmo diverso e facciamo più fatica del solito, soffriamo di disturbi funzionali a importanti passaggi di crescita. Le nostre vibrazioni interiori hanno bisogno di elevarsi per armonizzarsi con quelle della Terra che sta cambiando.

Con Diario di Psicosomatica prende avvio la Olosomatica, un aiuto a districarci attraverso questa foresta di simboli, una guida che traccia le mappe dei nostri organi e di alcune tra le più frequenti malattie per cogliere il messaggio nascosto in ogni sintomo, cambiare il nostro Sogno ed entrare in contatto con il nostro Progetto di Vita.