10 ott 2014

Ce l'Hai il Paracadute? - L'Arte di Trovare il Tuo Lavoro: Come cercarlo, come cambiarlo, come crearlo, come conservarlo eBook: Richard Nelson Bolles: Ilgiardinodeilibri.it

 Ce l'Hai il Paracadute? - L'Arte di Trovare il Tuo Lavoro (eBook) Richard Nelson Bolles


Un manuale per chiunque, con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, cerchi lavoro o desideri cambiarlo.

Al lettore viene proposto un percorso in cui potrà:


  •     mettere in luce le proprie competenze e attitudini;
  •     apprendere le migliori tecniche per acquisire le informazioni;
  •     definire il proprio obiettivo professionale;
  •     conoscere in modo approfondito il mercato del lavoro;
  •     imparare a redigere un curriculum efficace;
  •     acquisire le tecniche per sostenere con successo un colloquio di lavoro;
  •     muovere i primi passi per avviare un’attività in proprio.

La forza di questo libro consiste in:

  • combinare realismo nell’analisi del mercato, consapevolezza di sé, forte motivazione e carica ideale;
  • guidare verso un’approfondita conoscenza di se stessi, alla base dell’”arte” di essere felici;
  • aiutare a trovare la propria “missione di vita”, superando le difficoltà e le situazioni di stallo, soggettive e oggettive;
  • offrire una nuova visione dell’etica professionale, non centrata sul diritto al posto di lavoro, ma sulla responsabilità personale nella costruzione del proprio destino.

Ce l’hai il paracadute è aggiornato con i dati del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro. Si tratta della più importante indagine sul mercato del lavoro italiano. Unioncamere, attraverso l’indagine Excelsior, intervista infatti ogni anno oltre 100.000 imprese per conoscere in modo analitico il loro fabbisogno di occupazione per i successivi 18 mesi.

Ce l’hai il paracadute è il manuale più venduto e copiato di tutti i tempi: una sorta di modello imprescindibile, pubblicato in 20 lingue e letto in 26 paesi nel mondo da 10 milioni di persone.

Cibo per la Pace: Mangiare in armonia con se stessi e con tutti gli esseri viventi eBook: Will Tuttle: Ilgiardinodeilibri.it

 Cibo per la Pace (eBook) Will Tuttle


Il cibo è il nostro legame più intimo e significativo sia con la natura sia con la nostra eredità culturale. Per evitare la distruzione del pianeta, dobbiamo evolvere. O perire.

Cosa c'è di più semplice che mangiare una mela? Eppure, cosa potrebbe esserci di più sacro e di più profondo?

Finché non saremo disposti a riconoscere i legami fra il cibo che mangiamo, le operazioni che sono state necessarie per portarlo sulle nostre tavole e i condizionamenti a cui siamo sottoposti quando lo acquistiamo, lo cuciniamo e lo consumiamo, non saremo in grado di vivere con saggezza e armonia.

Se ci rifiutiamo di riconoscere questo collegamento essenziale, condanniamo noi stessi e il prossimo alla sofferenza.

La soluzione è una sola: abbandonare la tipica alimentazione occidentale, a base di cibo di origine animale, a favore di una dieta a base vegetale, rispettosa dell'ambiente, di tutte le forme di vita e della nostra salute psicofisica.

Cibo per la pace spiega come raggiungere una comprensione profonda del nostro mondo, riconoscendo le implicazioni di vasta portata delle nostre scelte alimentari.

Grazie agli esempi dei più importanti pensatori di tutti i tempi, agli insegnamenti tratti dalla mitologia e dalle religioni e agli sviluppi più recenti della scienza, Will Tuttle offre a tutte le persone consapevoli, di qualsiasi credo e convinzione, una serie di principi universali che possono far progredire la nostra coscienza, facendoci diventare più liberi, più intelligenti, più amorevoli e più felici.





La Tua Parola è la Tua Bacchetta Magica: Il gioco della vita e come giocarlo eBook: Florence Scovel Shinn: Ilgiardinodeilibri.it

 La Tua Parola è la Tua Bacchetta Magica (eBook) Florence Scovel Shinn


Un breve libro di Auto-aiuto dall'autrice del libro Il Gioco della Vita.

É costituito da potenti affermazioni su vari argomenti come l'amore, la malattia, la felicità ecc..

Florence Scovel Shinn è convinta che le Parole siano strumenti molto potenti se utilizzate come precise affermazioni, e che utilizzandole nella maniera appropriata si possa modificare la propria realtà verso i risultati desiderati.

Di questo il lettore se ne accorgerà subito dopo averle ripetute.


La Tua Parola è la Tua Bacchetta Magica: Il gioco della vita e come giocarlo eBook:  Florence Scovel Shinn: Ilgiardinodeilibri.it