30 set 2014

Come iniziare a cambiare con un libro

Oggi vi siete svegliati male, pensando che ogni cosa nella vostra vita va male? Tiratevi su con un libro, o più libri, per iniziare a cambiare. Sì, perché sul sito de Il Giardino dei Libri si trova una vasta selezione di libri dedicati alla vostra crescita personale, proprio quello di cui avete bisogno.

Come iniziare a cambiare con un libro

Si tratta di una promozione che è valida ancora per pochi giorni, infatti scade il 19 maggio, con il 25% di sconto sui libri indicati. Perché comprare un libro, per sentirsi meglio? I motivi sono molti, per prima cosa comprando un libro vi fate un regalo, quindi pensate a voi, poi comprandolo per la vostra crescita personale vi state muovendo, non state fermi sperando che le cose si aggiustino da sole, perché avete capito che non funziona così.

Pregi di un libro sulla crescita personale. I pregi di questi libri, che assomigliano a dei manuali, sono a mio avviso molteplici. Innanzitutto, fanno capire che altri hanno vissuto i problemi che ci affliggono, altrimenti perché scrivere un libro su questo? Tante volte presi dagli ostacoli della nostra vita quotidiana tendiamo a credere che “capitano tutte a noi” ma i problemi fanno parte della vita di tutti, anche quando in apparenza non si direbbe.

L’apparenza inganna non è solo una frase fatta. Molte persone fingono che tutto vada bene nella loro vita. Se le osservate esteriormente sembrano le più felici del mondo. Ma molte volte si tratta solo di una maschera che indossano in pubblico per non far trapelare le loro emozioni. Insomma alcune persone non riescono a far finta, altre invece lo fanno da sempre per cui è difficile capire quando per loro qualcosa non funziona.

Problema-soluzione. Un altro pregio di questi libri è che, se li prendete sul serio e non vi limitate a leggerli distrattamente, possono aiutarvi davvero. Vi fanno capire, attraverso il testo ma anche degli esercizi da fare, che per il vostro problema c’è la soluzione. Magari non è dietro l’angolo, probabilmente dovrete darvi da fare, essere perseveranti o semplicemente imparare a vedere il bello che avete intorno invece di pensare solo a ciò che non va, ma comunque sono testi che vi insegnano come fare a fare qualcosa, che sia una dieta o un modo per essere più soddisfatti della vostra vita.

Un altro pregio è che potete e molte volte dovete leggerli un po’ per volta. Non sono dei testi di narrativa ma dei manuali che vi portano a raggiungere degli obiettivi. Perciò, dovrete leggere un po’ per volta, capire i concetti, fare gli esercizi (se previsti) prima di proseguire. Una lettura superficiale non servirebbe a nulla.

I libri di questa selezione riguardano vari aspetti, dall'avere più energia alla motivazione, dal credere in se stessi al linguaggiodel corpo, passando per l’alimentazione a libri incentrati sulla spiritualità. Scegliete il vostro in base a ciò di cui avete bisogno adesso, non rimandate più e iniziate a stare meglio. Non è solo il libro, anzi quella è solo una parte del vostro percorso, perché siete voi che decidete di cambiare e che con la vostra forza potete farlo, anche se non lo credete possibile.

28 set 2014

Renato Di Lorenzo - Lo OOPS! Di Larry Williams: A fast & day trading protocol (Fast Trading Series Vol. 13)

L’icona del day trading è Larry Wiliams, che si favoleggia abbia trasformato 10.000 dollari in più di 1 milione di dollari in meno di un anno.

Lo OOPS! È uno dei suoi protocolli migliori… che abbiamo ulteriormente migliorato.

Su EUR/USD in backtesting questo nuovo trading system ha ottenuto un paper return annuo netto del 798%.

26 set 2014

Crowdfunding: La via collaborativa all'imprenditorialità - eBook di Ivana Pais, Paola Peretti, Chiara Spinelli

La parola crowdfunding è entrata nell’uso con tutto il vocabolario della sharing economy: un ripensamento strutturale dei rapporti tra economia e società imperniato sui concetti di collaborazione e condivisione.

Analizzare l’innovativa modalità di raccolta fondi che si muove tra la folla e lo spazio della rete significa aprire una finestra sull’Italia che investe per uscire dalla crisi. Con un approccio sistematico e attento alla prospettiva globale, il volume disegna un quadro completo del fenomeno e di tutti gli ingredienti che entrano gioco abilitati dalle tecnologie della rete.

I differenti modelli di crowdfunding e le norme che li regolano, le specificità delle piattaforme, la costruzione della proposta e del modello di business, la strategia digitale e il piano di marketing, la misurazione dei risultati e le relazioni con i sostenitori: ogni aspetto è spiegato, dal concepimento dell’idea alla chiusura della campagna.

Oltre 50 case history si intrecciano alla trattazione, con consigli da seguire e richiami agli errori da evitare. I contenuti digitali integrativi ospitano approfondimenti, testimonianze dirette, documenti, suggerimenti operativi, link e infografiche di sintesi.

25 set 2014

Eric Schmidt - Come funziona Google


Eric Schmidt, Executive Chairman ed ex CEO di Google, e Jonathan Rosenberg, già Senior VP per i Prodotti, entrarono in Google più di dieci anni fa, come manager di esperienza nel settore tecnologico.

A quel tempo, la società era già nota per “fare le cose in modo diverso”, riflettendo i principi visionari – e spesso in controtendenza – dei fondatori Larry Page e Sergey Brin; così non ci misero molto a capire che per avere successo avrebbero dovuto imparare da capo tutto quello che pensavano di sapere sul management e sul business.

Oggi Google è un’icona globale che sposta continuamente in avanti i confini dell’innovazione in molteplici campi e Come funziona Google è un testo brillante e coinvolgente con le lezioni che Eric e Jonathan hanno appreso mentre contribuivano a costruire la società.

Gli autori spiegano come la tecnologia ha spostato la bilancia del potere dalle imprese ai consumatori e che il solo modo per avere successo in questo ambiente in continuo mutamento è creare prodotti superiori e attirare una nuova razza di collaboratori poliedrici, i “creativi smart”.

Affrontando temi quali cultura aziendale, strategia, decision making, comunicazione e innovazione, essi illustrano le loro massime di gestione con numerosi aneddoti interni dalla storia di Google, molti dei quali vengono raccontati qui per la prima volta.

24 set 2014

Cristiana Zenoni - Manuale di Floriterapia

Repertori e analisi differenziale dei principali sistemi floreali. 




La floriterapia utilizza essenze di fiori selvatici per riequilibrare stati emotivi e squilibri emozionali che poi si riflettono in scompensi psichici e fisici. Si basa sul principio di analogia tra lo stato d'animo del soggetto e il campo d'azione dell'essenza floreale.







In questo testo sono trattati e messi a confronto, con una fine diagnosi differenziale, i principali sistemi floreali:
  • i fiori di Bach: 38 essenze scoperte dal padre della floriterapia, Edward Bach, colui che ha dato inizio a questa meravigliosa arte;
  • i fiori californiani (Fes): 103 essenze scoperte dalla Flower Essence Society californiana fondata da Richard Katz e Patricia Kaminski;
  • i fiori del Bush australiano: 69 essenze, per la maggior parte autoctone del continente più antico del mondo, l'Australia, scoperte da Jan White;
  • i fiori australian Living: 88 essenze provenienti dell'Australia e scoperti da Vasudeva Barnao e dalla moglie Kadambii seguendo la tradizione terapeutica degli aborigeni Nyoongah.

I primi, i fiori di Bach, sono la base della floriterapia. Tra i rimedi citati in questo libro, vengono presentati i diversi tipi psicologici corrispondenti alle essenze floreali e il raggio d'azione di ogni essenza sulle nostre emozioni.


I repertori floreali californiani e australiani sono i secondi rimedi più utilizzati e comprendono numerose essenze che agiscono riequilibrando alcune sfere particolarmente problematiche come la sessualità, la violenza o l'inquinamento.
L'ultimo capitolo è dedicato alla presentazione degli altri sistemi floreali esistenti.


Oggi, in tutto il mondo, esistono numerosi repertori (quasi uno per nazione) e molti fiori sono in via di sperimentazione al fine di scoprire nuove proprietà adatte a bilanciare i nostri stati d'animo.



20 set 2014

Il capitale nel XXI secolo - eBook di Thomas Piketty

Quali sono le grandi dinamiche che guidano l’accumulo e la distribuzione del capitale?



Domande sull’evoluzione a lungo termine dell’ineguaglianza, sulla concentrazione della ricchezza e sulle prospettive della crescita economica sono al cuore dell’economia politica.

Ma è difficile trovare risposte soddisfacenti, per mancanza di dati adeguati e di chiare teorie guida. In Il capitale nel XXI secolo, Thomas Piketty analizza una raccolta unica di dati da venti paesi, risalendo fino al XVIII secolo, per scoprire i percorsi che hanno condotto alla realtà socioeconomica di oggi. I suoi risultati trasformeranno il dibattito e detteranno l’agenda per le prossime generazioni sul tema della ricchezza e dell’ineguaglianza. Piketty mostra come la moderna crescita economica e la diffusione del sapere ci abbiano permesso di evitare le disuguaglianze su scala apocalittica secondo le profezie di Karl Marx. Ma non abbiamo modificato le strutture profonde del capitale e dell’ineguaglianza così come si poteva pensare negli ottimisti decenni seguiti alla Seconda Guerra Mondiale.

Il motore principale dell’ineguaglianza – la tendenza a tornare sul capitale per gonfiare l’indice di crescita economica – minaccia oggi di generare disuguaglianze tali da esasperare il malcontento e minare i valori democratici.
Ma le linee di condotta economica non sono atti divini. In passato, azioni politiche hanno arginato pericolose disuguaglianze, afferma Piketty, e lo possono fare ancora. Un lavoro estremamente ambizioso, originale e rigoroso, Il capitale nel XXI secolo riorienta la nostra comprensione della storia economica e ci pone di fronte a inevitabili riflessioni sul nostro presente.

Un fenomeno editoriale mondiale, tradotto in oltre 30 paesi. 

19 set 2014

Riconoscere il Carattere - eBook di Francesco Martelli, Chiara Pardini

 Attraverso l'intuito, l'enneagramma e la fisiognomica.


Lo scopo di questo testo è fornire un'introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio.

La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall'Enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l'applicazione per mezzo dell'Intuito.
Vengono dati spunti per l'osservazione e l'ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri.

In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità.

Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l'abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.

12 set 2014

La Morale Aziendale - eBook di Sergio Casella

Un modello basato sull'etica per avere successo nel business.


Il testo, scritto da un manager che ha sperimentato direttamente i concetti che propone, descrive un modello di leadership che pone al centro di tutto la realizzazione della persona sul luogo di lavoro.

L'applicazione di questo paradigma etico in diversi contesti lavorativi porta a risultati inaspettati, perché crea ambienti di lavoro dove le persone sono felici di contribuire a un progetto di azienda conosciuto e condiviso.

Il volume tratta proprio di questo: principi di morale applicati all'organizzazione aziendale.

L'autore mostra che questi principi sono sempre stati presenti nella società, ma non sono mai stati letti con questa ottica. Infatti parecchi trattati filosofici, etici o religiosi possono essere riconsiderati con occhi diversi per capirne gli insegnamenti, scoprendo che possono stare alla base di un modello di leadership di sicuro successo.

Migliorando la vita delle persone sul posto di lavoro è senza dubbio possibile fornire un grande contributo per costruire un mondo migliore.


 

10 set 2014

La Sfida delle 100 Cose - eBook di Dave Bruno

Come mi sono liberato di quasi tutto, ho ricostruito la mia vita e mi sono riappropriato della mia anima.


Nel 2008 Dave Bruno, un padre di famiglia come tanti, ha deciso di sottrarsi agli stimoli assillanti del consumismo eliminando il superfluo e adattandosi a vivere con solo cento oggetti. Non sapeva che da questa scintilla sarebbe scaturito un vero movimento: la sua iniziativa ha suscitato quasi subito l'interesse dei media ed è diventata l'esempio seguito da molti.

La sfida delle 100 cose è una reazione alla cultura del consumo, che induce il costante desiderio di comprare cose, senza che queste possano mai offrire un autentico senso di soddisfazione.

Dave Bruno offre interessanti aneddoti e consigli pratici per liberarsi del superfluo e vivere una vita più ricca di significato.

La sfida delle 100 cose è un'occasione esemplare per riflettere sugli effetti positivi del rifiuto del consumismo e sperimentarli nel concreto.
"Le riflessioni dell'autore sul suo lento ma costante processo di eliminazione del superfluo hanno raccolto tramite Internet un vasto seguito di persone decise a vivere una vita più semplice, libera dall'impaccio delle troppe cose." Time Magazine


9 set 2014

Donne Numero Uno - Coaching al Femminile in Sette Sessioni - Grazia Geiger


Dedicato alle donne, per le donne, di qualsiasi età, ciò che segnala fortemente questo eBook è la metafora del conoscersi, migliorarsi per diventare più forti, assertive, e anche flessibili e seduttive.

Una piccola, ricca valigia di risorse pratiche, sostenute da elementi di psicologia e di coaching, ambiti che si intrecciano in un'alternanza di possibilità, allo scopo di offrire momenti introspettivi, e di benessere generale.
Il sorriso e la positività sono anche ingredienti necessari per il percorso dentro e fuori di sé, per diventare protagoniste, per essere una donna numero uno, che vive al meglio delle proprie possibilità, continuamente protesa verso il suo continuo sviluppo, stimolante per sé e per chi le vive intorno.

Sette sessioni ricche di esercizi metaforici che condurranno a modificazioni a breve e a lungo termine.

"... capacità di comunicare direttamente con accoglienza e compassione ai nostri cuori è una delle principali qualità di Grazia Geiger che, con questo testo e con la sua sapienza, ci guida dentro, un po' più a fondo della ben difesa mente che vorrebbe allontanare il sentimento autentico dalla ricerca di noi." Dalla prefazione.


2 set 2014

La Chiave Suprema: I Tesori Ritrovati - Charles Haanel

Le lezioni segrete che completano il metodo per ottenere ciò che vuoi dalla vita.




Formato: eBook
Editore: Area 51 Publishing
Venduto da: Il Giardino dei Libri
Autore: Charles Haanel
Lingua: Italiano
Anno: 2014 







 

Questo ebook contiene materiale rarissimo, pubblicato per la prima volta in lingua italiana, che completa lo straordinario metodo creato da Charles Haanel La Chiave Suprema.

Sono vere e proprie lezioni segrete scritte da Charles Haanel e rimaste inedite per oltre sessant'anni. Esse proseguono, di ulteriori quattro parti, La Chiave Suprema, approfondendo in maniera straordinariamente analitica, allo stesso tempo razionale, scientifica e spirituale, gli aspetti teorici e metafisici della Legge di Attrazione e dell'azione della mente e del pensiero su noi stessi e sulla realtà che ci circonda.

Haanel lo fa, come sua abitudine, con una logica e un'argomentazione stringente e orientando il testo alla diretta pratica del lettore.

L'ebook contiene anche il Grafico psicologico della Chiave Suprema. Si tratta di un testo che Charles Haanel scrisse come materiale promozionale per La Chiave Suprema. Oltre a essere un'illuminante sintesi del metodo (e un geniale strumento di marketing), il Grafico propone un semplice e utilissimo sistema di auto-valutazione che ti fa individuare subito quali sono i lati forti e quelli deboli del tuo carattere e del tuo stile di vita mentale.