08 lug 2014

L'assurdo caso della collana scomparsa - Storia semi-seria di un indagine di Mario Gadaleta

L'assurdo caso della collana scomparsa è un bel libro, divertente e ritmato. E lo dico anche se sono un po' di parte, perché l'autore è mio amico, ma chi leggerà questo libro non rimarrà di certo deluso. E' il racconto di una crociera, di un furto, e di tantissime altre cose che succedono nel mentre. E così inizia un indagine, fatta da più persone a bordo di una nave chiamata la Meravigliosa. C'è sempre molto ritmo e i dialoghi sono, secondo me, geniali. Spero che lo leggeranno in tanti, perché merita e perché è divertente.  

"Marina"





Dimensioni file: 290 KB
Lunghezza stampa: 164
Editore: Mario Gadaleta (27 giugno 2014)
Venduto da: Amazon
Autore: Mario Gadaleta
Lingua: Italiano



Il Risveglio alla Nuova Consapevolezza - Costellazioni familiari e Somatic Experiencing - Donatella Celli


Questo ebook nasce dal lavoro dell'Autrice con i bambini, dai suoi incontri con loro e con i genitori sia all'interno della struttura scolastica sia durante i laboratori per genitori e figli.

Attraverso una visione sistemica e l'utilizzo delle Costellazioni Familiari e delle fiabe, l'Autrice pone un'attenzione particolare alle relazioni che si instaurano tra genitori e figli, alle diverse dinamiche vissute in famiglia e a ciò che aiuta i bambini a vivere in modo armonico la propria vita.

Un capitolo è riservato alla prevenzione o alla cura dei disagi vissuti dai bambini in caso di stress, troppo spesso sottovalutati o incompresi.
Attraverso il metodo Somatic Experiencing l'Autrice prende in considerazione gli eventi che possono costituire traumi (separazioni, lutti, incidenti) e fornisce esempi pratici di intervento.

Infine, la parola ai bambini, a quello che pensano, sentono in relazione sia a grandi temi quali la vita, la morte, l'anima, sia ai loro sogni, alle loro paure, ai loro bisogni.

Il libro è indirizzato ai genitori, agli insegnanti, a tutti coloro che si trovano ad avere relazioni con i bambini e con le loro famiglie, ma anche a tutti coloro che vogliono ritrovare la saggezza, la forza, la leggerezza di guardare il mondo e vivere la vita con gli occhi del bambino che è in loro.




Formato: eBook
Editore: Tecniche Nuove
Venduto da: Il Giardino dei Libri
Autore: Donatella Celli
Lingua: Italiano
Anno: 2014








Il Risveglio alla Nuova Consapevolezza - Marina Borruso

In questo momento storico molte persone stanno affrontando nella loro vita quotidiana sfide difficili, tanto a livello personale quanto a livello sociale. Sono in molti a confrontarsi con la paura di non farcela, di perdere ciò che hanno; si sentono in pericolo e vorrebbero trovare pace, stabilità, fiducia.

Eppure questo momento storico potrebbe essere una grande opportunità per tutti noi: un momento di risveglio a uno stadio di consapevolezza diverso.
Marina Borruso si rivolge a tutti coloro che, pur essendo in difficoltà, percepiscono che c'è veramente un'opportunità da cogliere.

Questo ebook è una guida verso una vera presa di responsabilità: quella di usare le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo per creare, adesso, il mondo nuovo al quale aspiriamo, per realizzare adesso il cambiamento che sogniamo.




Formato: eBook
Editore: Tecniche Nuove
Venduto da: Il Giardino dei Libri
Autore: Marina Borruso
Lingua: Italiano









Il Segreto della Vera Ricchezza - Dialogo tra un economista e un povero - Massimo Jevolella

Come la nave dei folli lanciata verso il maelström, il mitico gorgo abissale che simboleggia il potere distruttivo delle nostre illusioni, sembriamo destinati a una realtà dominata dall'avidità, dall'incuria verso ciò che ci circonda e dall'iniquità. Con le relative conseguenze che si riversano nella nostra vita di ogni giorno, in cui ci troviamo ad assistere o a essere protagonisti, spesso inconsapevoli, di gesti disperati, di solitudini e rincorse verso un vuoto esistenziale che ci si illude di poter vedere sanato dal possesso e dal denaro.

È inevitabile tutto ciò? Possiamo ripensare noi stessi calati in un contesto dove le idee di amore, giustizia e verità facciano assumere un significato diverso all'essere (o al diventare) ricchi?

La risposta emerge ripercorrendo gli insegnamenti di tutte le guide spirituali dell?umanità e nella riscoperta del patrimonio perduto delle antiche saggezze che hanno esaltato l'ideale concreto della ricchezza naturale: un'immensa tradizione, religiosa e filosofica, che è oggi quanto mai attuale e che costituisce l?unica reale speranza per un futuro più giusto per tutti.

Come infatti già premonivano le grandi veggenti del secolo scorso, Etty Hillesum e Simone Weil, quello che veramente occorre è una rivoluzione nello spirito dell'uomo. Non basta parlare di diritti e di persona. Occorre tendere ancora più in alto.

È ciò che cerca di fare Massimo Jevolella nel racconto di questo drammatico e coinvolgente confronto tra un povero e un professore di economia, invitando a considerare, come fa Simone Weil nel suo saggio La persona e il sacro, che: "Solo ciò che proviene dal cielo è in grado di imprimere realmente un marchio sulla terra".



Formato: eBook
Editore: Urra Edizioni
Venduto da: Il Giardino dei Libri
Autore: Massimo Jevolella

Lingua: Italiano








Shadowhunters. Città del fuoco celeste - Cassandra Clare

Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio. 



Formato: eBook Kindle
Dimensioni file: 1846 KB
Editore: MONDADORI (8 luglio 2014)
Venduto da: Amazon
Autore: Cassandra Clare
Manuela Carozzi, Raffaella Belletti
Lingua: Italiano