29 mar 2014

Job Revolution - Aristea Camporesi, Sabrina Mossenta


Trovare lavoro nell'era dei social media.


Job Revolution (eBook) Aristea Camporesi, Sabrina Mossenta
eBook
Nell'era della globalizzazione, della multiculturalità e dei social network, questo ebook si propone come una guida che, attraverso un percorso di orientamento strutturato a fasi ed esercizi, accompagna gli studenti e i neolaureati alla definizione del loro profilo professionale, in un mercato del lavoro in continua evoluzione e in cui la carriera non è più affidata all'azienda ma è divenuta una responsabilità personale.

Il tema della scelta professionale per i giovani sta diventando una questione sempre più spinosa, in una società in rapida evoluzione, con un mercato del lavoro che ha subito drastici cambiamenti negli ultimi decenni, un'università che fatica ad adeguarsi alla realtà e i titoli di studio che perdono progressivamente valore.

Bombardati da messaggi e slogan contraddittori, idealizzati o colpevolizzati a seconda dell'occorrenza, i giovani, e i loro genitori, sono confusi e faticano a trovare obiettivi, entusiasmo e passione.

Il testo è corredato di numerose indicazioni pratiche per la corretta gestione della presenza online e dei processi di selezione, in modo da affrontare la ricerca del primo lavoro con idee chiare e fiducia in sé stessi e nel futuro.

Le Persone Sensibili Hanno una Marcia in Più - Rolf Sellin


Trasformare l'ipersensibilità da svantaggio a vantaggio.

Le Persone Sensibili Hanno una Marcia in Più (eBook) Rolf Sellin
eBook
Un vero e proprio manuale per trasformare emotività e sensibilità, spesso vissute come debolezze, nella nostra arma migliore.

La predisposizione innata a percepire gli stimoli in modo più differenziato e intenso rispetto alla media è spesso un vantaggio, ma di frequente è vissuta con disagio. Anche perché non sempre questo dono viene apprezzato dagli altri: "Devi sempre essere così emotivo?". Molti soffrono per questo loro aspetto caratteriale: sono più vulnerabili, più soggetti allo stress e spesso insicuri.

L'autore vuole aiutare gli ipersensibili a capire la ragione del loro "sentirsi diversi". Invita e guida i lettori verso l'adozione di un nuovo atteggiamento che permetta loro di contenere gli effetti più negativi dell'ipersensibilità, insegna a smettere di acconsentire a richieste eccessive o di risentire dei troppi stimoli esterni, imparando a porre confini più netti tra sé e il mondo.

Permette di valorizzare la propria capacità empatica, senza esserne sopraffatti. E lo fa mettendo a punto una serie di consigli, esercizi e test per riappropriarsi della sensibilità perduta, imparando a dire "no", in modo tale che l'ipersensibilità possa tornare a essere quello che realmente è: un'incomparabile risorsa interiore.

AUTORE
Rolf Sellin (1948), è consulente psicoterapeuta, formatosi in coaching sistemico, PNL, Quantum Psychology e Voice Dialogue. Ha fondato a Stoccarda l’HSP (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle tecniche e i metodi da lui stesso elaborati per gestire al meglio l’ipersensibilità e dove offre consulenza individuale. 

Promesso! Non Avrò Mai Più un Pensiero Negativo - Graham Price



Promesso! Non Avrò Mai Più un Pensiero Negativo (eBook) Graham W. Price
eBook

Quanto sarebbe bello eliminare per sempre i pensieri negativi, non avere più rimorsi e preoccupazioni, dimenticando l'insoddisfazione e lo stress una volta per tutte? Quanto sarebbe bello affrontare la vita con fi ducia, realizzare i propri sogni e costruire buone relazioni con gli altri?

Con Promesso! oggi è possibile.



 

Sulla base di una straordinaria verità di cui pochi sono consapevoli, in questo ebook troverete tanti modi nuovi ed entusiasmanti per guardare alla vita e scoprire come:
  •     sostituire i pensieri negativi con azioni positive;
  •     eliminare lo stress, il rimorso e l'inquietudine;
  •     gestire con calma anche le situazioni più difficili.

Il cambiamento toccherà ogni aspetto della vostra vita e i vostri amici, parenti e colleghi non potranno non accorgersene. Grazie a un programma efficace, rivoluzionario e ricco di ispirazione finalmente comincerete a vivere la vita che avete sempre desiderato.

Il Vero Gesù - Wallace D. Wattles


I suoi insegnamenti su ricchezza, libertà e felicità
Il Vero Gesù (eBook) Wallace D. Wattles
eBook
Tutti noi, credenti o atei, dovremmo leggere questa meravigliosa testimonianza di fede nei confronti dell'unità spirituale della vita e dell'universo.

A New Christ, pubblicato nel 1910 e oggi per la prima volta disponibile in edizione italiana, è un diamante che sprigiona gioia e ci irrora di energia infinita. Il Gesù di Wattles, come scoprirete leggendo queste nitidissime pagine, ricolme di una sublime chiarezza che spalanca vertigini metafisiche e inebrianti sensazioni di assoluto, è un Gesù vivo, ricco, potente, magnetico, carismatico, eroe umano connesso con il divino e annunciatore del destino divino dell'umanità.

Non c'è spazio per il male, nel Gesù di Wattles, né per la sofferenza: lo spazio infinito del divino è interamente occupato da ricchezza, libertà e felicità.

Scienza e fede si incontrano e si integrano, nel Gesù di Wattles, e lo spirito scientifico, cioè lo spirito di verità, che permea la sua intera opera si rivela essere lo spirito stesso di Gesù: la fede suprema nella nostra capacità di scoprire e sperimentare in noi stessi la nostra divinità, di evolvere attivamente, giorno dopo giorno, verso l'unione con Dio, la Coscienza Cosmica, la Sostanza Originaria di cui siamo fatti, nostro Padre.

"L'idea comune che abbiamo di Cristo è un lascito della Chiesa dei secoli bui, di un tempo in cui l'ideale religioso era utilizzato per indurre gli uomini ad accontentarsi di vivere in schiavitù, a chinare il collo sotto il giogo dell'oppressione. Con questo libro non voglio dimostrare qualcosa su Cristo, ma farò uno sforzo per accertare, in modo scientifico, ciò che egli era, come ha vissuto e cosa ha insegnato. Troppe persone hanno studiato Gesù partendo da idee preconcette su di lui o sulla sua missione: un tale atteggiamento conduce sempre a conclusioni erronee." Wattles

Contenuti:
  •     La personalità di Gesù
  •     Il suo atteggiamento
  •     I suoi insegnamenti sull'uomo
  •     I suoi insegnamenti sulla ricchezza
  •     La Fonte del Potere
  •     Entrare nella Coscienza Cosmica
  •     Ottenere e manifestare la Coscienza Cosmica

"Ciò che mi propongo di fare è studiare i quattro Vangeli alla luce della storia per accertare se questo sia il Cristo reale e, se così non fosse, per trovare il vero Gesù e capire chi e come realmente fosse."