26 mar 2014

Disegnare for Dummies - Jamie Combs, Brenda Hoddinott


Disegnare for Dummies (eBook) Jamie Combs, Brenda Hoddinott
eBook
 


Liberate l'artista che c'è in voi! A partire dalla filosofia secondo la quale a disegnare si impara da soli, questo manuale offre tutti gli strumenti necessari a esplorare le tecniche di base, per poi passare a quelle più avanzate.







Vi accorgerete che non è mai troppo tardi per dare sfogo alla vostra vena artistica: munitevi quindi di fogli e matita e lasciate che questa guida semplice e immediata vi conduca sulla via dell'auto-espressione.

  •     Le basi del disegno: scoprite i fondamenti per cominciare a disegnare, dagli strumenti alle idee per trovare fonti di ispirazione.
  •     Aguzzate le mine (e l'ingegno): create forme a più dimensioni usando l'ombreggiatura per evidenziare luci, ombre, profondità e molto altro.
  •     L'era digitale: scoprite l'universo del disegno digitale grazie ai vari strumenti informatici per disegnare a strati con il pc.
  •     Date vita al disegno: sperimentate soggetti diversi, come nature morte, persone, paesaggi e animali.

In questo ebook:
  •     Strumenti e tecniche di base per creare diversi tipi di disegno;
  •     Idee e strategie per avviare progetti grafici;
  •     Consigli sulle proporzioni;
  •     Informazioni per disegnare al tratto;
  •     Istruzioni per disegnare in 3D;
  •     Materiali e modelli per migliorare la tecnica;
  •     Idee per lavorare sulla prospettiva.

Sufismo Pratico - Phillip Gowins

Una guida al sentiero spirituale, basata sugli insegnamenti di Pir Vilayat Inayat Khan   


Sufismo Pratico (eBook) Phillip Gowins
eBook


Una prima, intensa introduzione all'Ordine Sufi, che rivela il valore della sapienza sufica a tutti i cercatori, indipendentemente dal loro sentiero spirituale.
"La via sufi non è una religione. Essa è presente nel cuore di tutte le religioni e di tutte le spiritualità", così dice Phillip Gowins, che non è nato sufi, ma lo è diventato in seguito a una crisi nella prima maturità, che lo ha indotto alla promessa solenne di porsi al servizio del mondo, in qualunque modo.

Quando si recò ad ascoltare una conferenza di Pir Vilayat Inayat Khan, leader spirituale dell'Ordine Sufi Internazionale, Gowins capì di essere giunto a casa. Ora, dopo decenni di pratica con Pir Vilayat e di insegnamento rivolto agli altri, egli offre ai lettori quest'opera sapiente, divertente e compassionevole, pieno di storie coinvolgenti e di esercizi di meditazione.

L'attenzione di Gowins per gli insegnamenti sufici sulla pazienza, sull'autenticità, sull'impegno, sulla resa e sull'amore gioveranno a tutti.

"La gioia è reale, e la depressione non è inevitabile", egli dice. "Festeggiate i vostri problemi, poiché essi sono la chiave per godervi la vita".

AUTORE
Phillip Gowins, è nato a Minneapolis, in Minnesota, nel 1945. Dal 1980 lavora come ebanista. Nel 1979 incontrò Pir Vilayat Inayat Khan e subito dopo fu introdotto nell’Ordine Sufi d’Occidente. Maestro di quell’ordine, vive a Scranton, Pennsylvania, con la moglie Dawn, anche lei Maestra.

Meditazione for Dummies - Stephan Bodian

Un viaggio in se stessi per una vita più felice e più sana.


Meditazione for Dummies (eBook) Stephan Bodian
eBook


La ricerca scientifica prova che la meditazione è un ottimo sistema per ridurre lo stress, calmare la mente migliorando il proprio stato di salute e il benessere.
Questo ebook è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione sia a chi l'ha già praticata in passato e desidera ripassarne i principi.

Il testo offre numerosi consigli e tecniche alla portata di tutti.


  •     Principi di base della meditazione - che cos'è la meditazione e quali benefici può apportare in termini di riduzione dello stress, di miglioramento della salute e di aumento della pace interiore e del benessere
  •     Partire col piede giusto - istruzioni semplici e complete per iniziare a lavorare su di sé e sulla propria mente, e per imparare a meditare nel modo migliore
  •     Prepararsi alla meditazione - come preparare il corpo a meditare, focalizzare la propria consapevolezza e aprirsi al momento presente
  •     Perfezionare la pratica - come gestire le distrazioni che possono disturbare la sessione di meditazione, come pensieri ricorrenti, inquietudine, autogiudizio e altre.

La Cura dell'Infertilità - Randine Lewis

Un metodo naturale per concepire e partorire bimbi sani  


La Cura dell'Infertilità (eBook) Randine Lewis
eBook


Un innovativo programma per curare l'infertilità per mezzo della medicina tradizionale cinese, da sola o associata alla più moderna tecnologia riproduttiva dell'Occidente.
La cura dell'infertilità offre un metodo naturale per sostenere le donne nel concepimento. Usando tecniche semplici da seguire e rimedi che implicano l'alimentazione e l'uso delle erbe e della digitopressione, la dottoressa Randine Lewis mostra come migliorare la salute e il benessere generali, rafforzare gli organi femminili e i sistemi vitali per la riproduzione, curare disturbi specifici che possono influire sulla fertilità, e perfino aiutare le più moderne tecnologie riproduttive utilizzate in Occidente come la fecondazione in vitro (FIVET) e la terapia ormonale.

Con questo ebook la dottoressa Lewis apre la porta a nuove idee sulla cura dell'infertilità che daranno alle donne non solo la speranza, ma ciò che più desiderano: un figlio sano.

A differenza dei tanti altri manuali che difendono la causa di questo o quel regime alimentare, La cura dell'infertilità combina una grande varietà di terapie alternative: erbe, agopuntura, cambiamenti nell'alimentazione e lavoro sul corpo e sulla mente.

Un testo che offre importanti informazioni a chiunque abbia un interesse personale e/o professionale in questo spesso enigmatico settore della salute.

AUTORE
Randine Lewis, agopuntrice ed erborista diplomata, ha studiato sia la medicina orientale che quella occidentale. Dirige l’associazione Fertile Soul Retreats, tiene conferenze in tutti gli Stati Uniti per conto di organizzazioni contro l’infertilità ed è membro professionale di RESOLVE, dell’American Infertility Association e dell’American Society for Reproductive Medicine.

Il Qigong di Zhou Lujing - Catherine Despeux

 Il midollo della fenice rossa


Il Qigong di Zhou Lujing (eBook) Catherine Despeux
eBook
Al giorno d'oggi, il Qigong si è diffuso al punto da competere con tecniche come lo yoga. Gli esercizi di Qigong hanno lo scopo di preservare la salute del praticante e di accrescere la qualità della sua forza vitale.

Chiunque si dedichi a un allenamento quotidiano può arrivare a padroneggiare sufficientemente il proprio qi, il soffio vitale, sia per sviluppare le abilità marziali che per mantenersi in buona salute e, attraverso la trasmissione del soffio, curare gli altri aiutandoli ad armonizzare la propria energia vitale con quella della natura.

Tuttavia sono poche le persone che ne conoscono veramente l'origine e sono consapevoli della diversità delle tecniche che comprende questa pratica.

L'opera tradotta dalla Despeux, Il Midollo della Fenice Rossa, presenta per la prima volta alcuni metodi di Qigong tradizionale raccolti alla fine del XVI secolo da Zhou Lüjing. Non si può trovare un esempio migliore della ricchezza e della diversità di quest'Arte ancestrale, che mira ad armonizzare il corpo, il soffio e lo spirito. Tali metodi risalgono per la gran parte ai primi secoli della nostra era.

La scelta dell'Autrice è stata molto attenta: ha selezionato i testi più citati e le tecniche maggiormente utilizzate sia dai suoi predecessori sia dai suoi contemporanei. Si tratta delle stesse tecniche che, modernizzate, sono riprese oggi dalla maggior parte dei maestri di Qigong, almeno per quel che riguarda gli esercizi ginnici e respiratori.

AUTORE
Catherine Despeux insegna all'Istituto Nazionale di Lingue e Civiltà Orientali di Parigi. Ha tradotto numerosi testi classici cinesi sull'alchimia e la fisiologia taoista e sull'agopuntura; ha inoltre pubblicato alcuni libri sulle arti marziali e le tecniche di lunga vita in Cina.