20 mar 2014

Le Parole per Crescere tuo Figlio - Il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso (eBook) di Alessio Roberti

Le Parole per Crescere tuo Figlio (eBook) Alessio Roberti
Ogni parola che scegli di usare con tuo figlio, oltre a trasmettere informazioni, è un potente veicolo di emozioni, in grado di motivare o spegnere, rassicurare o ferire, aiutare o limitare. Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita.


Oggi TU puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come?

  •     prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici;
  •     evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini;
  •     imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un'immagine di sé positiva e brillante.

Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita.  Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.

Il rapporto che stai costruendo con tuo figlio è basato sugli abbracci, le carezze e gli sguardi, così come sulla tua presenza e il tuo sostegno. Ma c'è qualcosa di più che fa da collante alla vostra vita quotidiana, e sono le parole. Impara a scegliere quelle giuste e, oltre a portare serenità e armonia nella tua famiglia, regalerai a tuo figlio una crescita sana ed equilibrata, basata sull'autostima e la sicurezza in se stesso.

  •     Ti sei mai chiesto se per riprendere tuo figlio usi le parole più adatte?
  •     Conosci le tappe attraverso cui si sviluppa il suo linguaggio?
  •     Sai come trasmettergli un sistema personale di giudizio, per metterlo al riparo dalle critiche che riceverà?
  •     Hai già provato l'effetto benefico del "noi" per superare un momento di crisi?
  •     Sai quali espressioni evitare per dargli ogni giorno il permesso di farcela?

Questo ebook nasce per trasformare ogni genitore in una persona consapevole del proprio linguaggio.

Grazie agli strumenti pratici, agli esempi e agli esercizi contenuti nelle sue pagine:

  •     ti aiuterà a usare le parole giuste al momento giusto;
  •     ti ricorderà quanto il tuo comportamento, nel bene e nel male, sia il primo modello di riferimento per tuo figlio;
  •     ti consentirà di interpretare certi suoi atteggiamenti ed espressioni;
  •     ti guiderà nella coltivazione della sua preziosa autostima;
  •     ti permetterà di prendere consapevolezza delle tue abitudini linguistiche, magari ereditate, per valutare se abbandonarle oppure no;
  •     ti spiegherà perché il silenzio è una componente fondamentale della comunicazione;
  •     ti fornirà gli strumenti per accompagnare e proteggere tuo figlio nel complesso mondo di Internet e Facebook.

AUTORE
Alessio Roberti, sociologo specializzato in comunicazione e presidente dell'Associazione Internazionale di Intelligenza Linguistica, dopo la laurea in Italia ha proseguito la sua formazione presso l'Università di Harvard e quella di Oxford. Si è inoltre formato personalmente con il consulente in comunicazione di Bill Clinton e Barack Obama. Da oltre vent'anni dedica la sua vita allo studio della comunicazione efficace, con l'obiettivo di identificare e condividere informazioni e strumenti pratici per migliorarla e valorizzarla. È formatore e consulente internazionale nelle tematiche riguardanti la comunicazione e co-autore di numerosi libri di crescita personale e professionale, tra cui due best-seller tradotti in inglese, cinese, francese, tedesco, russo e giapponese.

Ho'Oponopono Cristiano - Un solo insegnamento: l'amore (eBook) di Nicola Rachello


Ho'Oponopono Cristiano (eBook) Nicola RachelloPerché un Hooponopono Cristiano? Sebbene siano passati più di 2000 anni gli insegnamenti del Cristo sono ancora validi.

Si potrebbe dire ama il tuo prossimo come te stesso o ama te stesso più del tuo prossimo, perché la strada che porta dentro di te a riconoscerti come amore ha bisogno di nutrirsi dell'amore che ogni forma di amare risveglia.

Io scelgo consapevolmente di schierarmi, di dire apertamente dove ho trovato l'amore, dove sono stato accolto e nutrito, dove questo nutrimento è diventato coscienza: Divino Creatore, Padre, Madre, Bambino nell'Uno... in queste splendide parole ci uniamo nella consapevolezza che tutta la Vita è amore, è dono.

Non c'è nessun altro posto dove guardare se non dentro di noi: è lì che l'amore e il perdono si manifestano.