26 feb 2014

Il Cancro - Giuseppe Calligaris (eBook)

Il Prof. Calligaris esplora ed investiga, attraverso l'approfondito studio delle Catene lineari del corpo e dello spirito, e delle Placche cutanee, ciò che esiste al di là del mondo sensibile, ossia nella "meta-fisica", così come è stata intesa da Aristotele, ovvero "oltre la fisica", nell'infinito grande e nell'infinito piccolo, sempre però partendo dal corpo e rimanendo radicati nella materia.

Il presente volume rappresenta ancora oggi una vera e propria innovazione sull'argomento.

AUTORE
Giuseppe Calligaris, dopo esser stato professore a Roma, fonda a Udine una cllnica privata per la cura delle malattie nervose. Allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruola come medico volontario, senza furori nazionalistici ma per senso del dovere. Nel ruolo di capitano ha modo di vivere in prima linea l'esperienza della guerra e di formarsi un'opinione assai critica dei comandi dell'esercito, nonché della vuota retorica bellicista. Al rientro continua a dedicarsi alle sue personali ricerche, che procedono parallelamente a quelle ufficiali di neuropatologia. Sempre più entusiasta dei risultati raggiunti, Calligaris volterà le spalle a una prestigiosa carriera accademica, imboccando una strada che lo porterà a crescenti incomprensioni con l'ambiente scientifico italiano. Costretto a vendere la cllnica, si ritirerà a vita privata, dedicandosi interamente alla stesura dei suoi  libri.


Il Cancro (eBook) Giuseppe Calligaris Il Cancro (eBook)

Giuseppe Calligaris

Compralo su il Giardino dei Libri

Diventa Medico di Te Stesso - Giuseppe Nacci (eBook)

Di cosa ha bisogno il nostro corpo per poter funzionare correttamente.

Come rafforzare il proprio sistema immunitario, quali cibi mangiare e quali invece evitare, imparare a leggere le etichette apposte sugli alimenti, porre la propria attenzione sulla provenienza dei cibi, imparare a difendersi dalla malattie: sono questi alcuni dei temi trattati dall'Autore in questo suo lavoro.

Un volume dedicato a quanti vogliano aapprofondire l'argomento salute, ponendosi l'Autore l'obbiettivo di fornire una guida alla conoscenza di quelli che sono gli elementi necessari all'organismo perché possa mantenersi in perfetta efficienza, ma un volume utile anche ai medici di base ed agli operatori sanitari, che debbono confrontarsi ogni giorno con i loro pazienti e con le loro rispettive patologie.

Le conclusioni, cui l'Autore perviene, sono il frutto di anni di ricerca e di studio basato non solo su migliaia di studi scientifici condotti, a livello mondiale e sin dall'inizio del XX secolo, da ricercatori di fama internazionale , ma anche sui risultati di attente ricerche svolte in campo farmaceutico ed erboristico: l'Autore, puntuale nell'osservare finanche i rimedi utilizzati nelle tradizioni popolari di diverse culture orientali ed occidentali, si è prefissato lo scopo di cogliere quegli elementi d'unione tra scienza medica e medicina popolare che possano rappresentare una base dalla quale muovere al fine di ottenere un rimedio efficace anche contro il cancro.




Diventa Medico di Te Stesso (eBook) Giuseppe Nacci





Giuseppe Nacci

Compralo su il Giardino dei Libri