26 feb 2014

Il Cancro - Giuseppe Calligaris (eBook)

Il Prof. Calligaris esplora ed investiga, attraverso l'approfondito studio delle Catene lineari del corpo e dello spirito, e delle Placche cutanee, ciò che esiste al di là del mondo sensibile, ossia nella "meta-fisica", così come è stata intesa da Aristotele, ovvero "oltre la fisica", nell'infinito grande e nell'infinito piccolo, sempre però partendo dal corpo e rimanendo radicati nella materia.

Il presente volume rappresenta ancora oggi una vera e propria innovazione sull'argomento.

AUTORE
Giuseppe Calligaris, dopo esser stato professore a Roma, fonda a Udine una cllnica privata per la cura delle malattie nervose. Allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruola come medico volontario, senza furori nazionalistici ma per senso del dovere. Nel ruolo di capitano ha modo di vivere in prima linea l'esperienza della guerra e di formarsi un'opinione assai critica dei comandi dell'esercito, nonché della vuota retorica bellicista. Al rientro continua a dedicarsi alle sue personali ricerche, che procedono parallelamente a quelle ufficiali di neuropatologia. Sempre più entusiasta dei risultati raggiunti, Calligaris volterà le spalle a una prestigiosa carriera accademica, imboccando una strada che lo porterà a crescenti incomprensioni con l'ambiente scientifico italiano. Costretto a vendere la cllnica, si ritirerà a vita privata, dedicandosi interamente alla stesura dei suoi  libri.


Il Cancro (eBook) Giuseppe Calligaris Il Cancro (eBook)

Giuseppe Calligaris

Compralo su il Giardino dei Libri

Diventa Medico di Te Stesso - Giuseppe Nacci (eBook)

Di cosa ha bisogno il nostro corpo per poter funzionare correttamente.

Come rafforzare il proprio sistema immunitario, quali cibi mangiare e quali invece evitare, imparare a leggere le etichette apposte sugli alimenti, porre la propria attenzione sulla provenienza dei cibi, imparare a difendersi dalla malattie: sono questi alcuni dei temi trattati dall'Autore in questo suo lavoro.

Un volume dedicato a quanti vogliano aapprofondire l'argomento salute, ponendosi l'Autore l'obbiettivo di fornire una guida alla conoscenza di quelli che sono gli elementi necessari all'organismo perché possa mantenersi in perfetta efficienza, ma un volume utile anche ai medici di base ed agli operatori sanitari, che debbono confrontarsi ogni giorno con i loro pazienti e con le loro rispettive patologie.

Le conclusioni, cui l'Autore perviene, sono il frutto di anni di ricerca e di studio basato non solo su migliaia di studi scientifici condotti, a livello mondiale e sin dall'inizio del XX secolo, da ricercatori di fama internazionale , ma anche sui risultati di attente ricerche svolte in campo farmaceutico ed erboristico: l'Autore, puntuale nell'osservare finanche i rimedi utilizzati nelle tradizioni popolari di diverse culture orientali ed occidentali, si è prefissato lo scopo di cogliere quegli elementi d'unione tra scienza medica e medicina popolare che possano rappresentare una base dalla quale muovere al fine di ottenere un rimedio efficace anche contro il cancro.




Diventa Medico di Te Stesso (eBook) Giuseppe Nacci





Giuseppe Nacci

Compralo su il Giardino dei Libri

11 feb 2014

Risparmio Ecologico - Gesti concreti che salvano l'ambiente e l'economia - eBook di Pascal Carré

Risparmio Ecologico - Gesti concreti che salvano l'ambiente e l'economia - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 1221 KB Lunghezza stampa: 363
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato Editore: Area51 Publishing; 1 edizione (17 novembre 2013) Lingua: Italiano ASIN: B00GRBIW1K


Venduto da:

Descrizione
E se salvare il pianeta potesse allo stesso tempo salvarne il potere d'acquisto?

È opinione comune che i cittadini reticenti ad agire a favore dell'ambiente assimilino i comportamenti ecologici a gesti costosi e costrittivi. Al contrario, l'autore dimostra che molti gesti ecologici permettono di risparmiare denaro mantenendo un livello di vita assolutamente confortevole.

In prospettiva, l'obiettivo di questo manuale è di stimolare le persone a impegnarsi nel quotidiano a tutela dell'ambiente. Il testo valuta in euro i guadagni annui di una famiglia media di quattro persone che attuano dei comportamenti ecologici, ma anche gli eventuali e necessari investimenti iniziali.

Aldilà della dimostrazione sui risparmi reali, l'opera si propone come un manuale pratico: i gesti sono dettagliati e completati da astuzie, dal grado di difficoltà per la messa in atto e da indirizzi Internet utili. Avrete così tutte le chiavi di accesso per essere dei consumatori ecologisti.

Pascal Carré ritiene che la causa ambientale non è solo affrontabile da o con provvedimenti collettivi, ma anche da gesti attuati nella quotidianità dai singoli individui della città.

Prefazione di Allain Bougrain-Dubourg

AUTORE
Pascal Carré ritiene che la causa ambientale non è solo affrontabile da o con provvedimenti collettivi, ma anche da gesti attuati nella quotidianità dai singoli individui della città. Già membro di Action Consommation, è autore del libro-gioco Le guide des jeux pour la planète,le développement durable dans les mains de nos enfants.



Potrai iniziare a leggere "Risparmio Ecologico"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

9 feb 2014

300 e Più Rimedi Naturali - Per ringiovanire viso e corpo - eBook di Joanna Hakimova


300 e Più Rimedi Naturali - Per ringiovanire viso e corpo - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 435 KB Lunghezza stampa: 127
Editore: Red! (4 giugno 2013) Lingua: Italiano ASIN: B00D6UJZB6

Venduto da: 

Descrizione
Rimedi naturali, economici, facili da preparare, dall'esperienza di una specialista di bioestetica di fama internazionale. Con indicazioni e suggerimenti per ogni specifico problema o inestetismo.

Questo manuale è una preziosa raccolta di consigli e piccoli trucchi per affrontare in modo completamente naturale i diversi inestetismi e le trasformazioni che interessano la pelle di viso e corpo nel corso degli anni.

Vi troverete tecniche di automassaggio ed esercizi di 'ginnastica facciale', ricette di maschere e peeling, impacchi a base di erbe e molti altri trattamenti facilmente realizzabili a casa vostra con ingredienti naturali.

Per ogni specifico problema sono indicate le soluzioni più adatte; si spiega inoltre come, senza grandi investimenti di tempo e di denaro, sia possibile avere un aspetto sempre curato e fresco.

Tutti i rimedi proposti nel volume hanno confermato la loro efficacia attraverso la pluriennale pratica professionale dell'autrice, un'esperta di bellezza naturale di fama internazionale.

AUTORE
Joanna Hakimova, bioioga, ricercatrice dell'Accademia delle Scienze di Mosca, specialista di bioestetica e cure naturali, ha ideato e brevettato un metodo di 'scultura' naturale del viso e del corpo ed è riconosciuta come una delle più esperte facialist del mondo. Ha fondato a Milano il Centro Natural-BioLifting e sta attualmente aprendo numerosi centri in tutta Italia e a Washington D.C.




Potrai iniziare a leggere "300 e Più Rimedi Naturali"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

1 feb 2014

La Fabbrica dei Sentimenti sul Corpo dell'Uomo - Vol. 1 - 2 - eBook di Giuseppe Calligaris

La Fabbrica dei Sentimenti sul Corpo dell'Uomo - Vol. 1 (eBook)La Fabbrica dei Sentimenti sul Corpo dell'Uomo - Vol. 2 - eBook


Formato: eBook Editore: David De Angelis Editore (2014) Lingua: Italiano
 Venduto da: Ilgiardinodeilibri.it  


Descrizione Vol. 1 - Le funzioni psichiche, non altrimenti che quelle motorie, sensitive etc. sono rappresentate, secondo un ordine preciso e secondo una regola fissa, sulle diverse parti della nostra superficie cutanea. A queste linee (segmenti) corrispondono i sentimenti e le funzioni: amore, oblio, odio, piacere...sonno, memoria...Un modo profondamente originale di comprendere l'influenze dei sentimenti sugli organi e viceversa, in una visione scientificamente olistica. Finalmente ritornato alla luce questo testo di straordinaria grandezza, divenuto ormai introvabile.  

Descrizione Vol. 2 - La compressione adeguata e precisa di alcuni determinati sistemi cutanei (punti, linee, placche, campi, dermatomi, ecc.), cioè di alcune sedi prefisse della superficie del nostro corpo o di alcuni determinati segmenti viscerali, è possibile richiamare, per via riflessa, nel cervello umano i diversi sentimenti.

Come una foglia al vento, il corpo umano reagisce a un numero infinito di correnti esterne e interne e provenienti anche dal passato.



 

Potrai iniziare a leggere "La Fabbrica dei Sentimenti sul Corpo dell'Uomo - Vol. 1- 2 "  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.