31 gen 2014

Il Pensiero che Guarisce - eBook di Giuseppe Calligaris

 
Il Pensiero che Guarisce - eBook
eBook


Formato: eBook Editore: David De Angelis Editore (2014) Lingua: Italiano


Descrizione
Questa è la tesi di Laurea di Giuseppe Calligaris, nella quale il celebre medico dimostrò che la struttura interna del corpo umano e il tessuto cutaneo che lo riveste sono in relazione tra loro ipotizzando l'esistenza di linee e placche cutanee che corrispondono allo stato mentale del paziente.

Ogni stimolazione di un dito o di un arto provoca nel paziente il medesimo riflesso sul corpo e lo stesse sensazioni sul piano spirituale.

AUTORE
Giuseppe Calligaris, dopo esser stato professore a Roma, fonda a Udine una cllnica privata per la cura delle malattie nervose. Allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruola come medico volontario, senza furori nazionalistici ma per senso del dovere. Nel ruolo di capitano ha modo di vivere in prima linea l'esperienza della guerra e di formarsi un 'opinione assai critica dei comandi dell'esercito, nonché della vuota retorica bellicista. Al rientro continua a dedicarsi alle sue personali ricerche, che procedono parallelamente a quelle ufficiali di neuropatologia. Sempre più entusiasta dei risultati raggiunti, Calligaris volterà le spalle a una prestigiosa carriera accademica, imboccando una strada che lo porterà a crescenti incomprensioni con l'ambiente scientifico italiano. Costretto a vendere la cllnica, si ritirerà a vita privata, dedicandosi interamente alla stesura dei suoi libri.




Potrai iniziare a leggere "Il Pensiero che Guarisce"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Memoria Subconscia - Come svilupparla, allenarla, utilizzarla - eBook di William Walker Atkinson


Memoria Subconscia (eBook)


Formato: Kindle Dimensioni file: 560 KB Lunghezza stampa: 92
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato Editore: Area 51 Publishing; 1 edizione (20 gennaio 2014) Lingua: Italiano ASIN: B00HZ33RAA

Venduto da:
 

Descrizione
Un testo sul funzionamento e il potere della memoria.

Avere una buona memoria significa avere una buona qualità di vita. La memoria è il supporto fondamentale al pensiero e al suo potere di creare la realtà. La memoria è una ricchezza inestimabile per l'uomo capace di tenerla sempre in esercizio. Sviluppare la memoria quindi significa sviluppare la mente stessa e il suo potere.

Grazie al metodo pratico proposto da William Atkinson ognuno potrà progressivamente comprendere come funziona la memoria, come rafforzarla e sviluppare la potenza che racchiude la mente.

Troverete, proseguendo nella lettura, che nel trattare le varie classi della memoria ci sarà sempre una costante esortazione sull'importanza dell'utilizzo e dell'occupazione che essa svolge nella nostra quotidianità. Come ogni altra funzione fisica, anche la memoria tende all'atrofia se non la si usa per molto tempo, ecco perché è fondamentale rafforzarla e svilupparla con l'esercizio razionale e tenerla occupata nei limiti della moderazione.

Con l'esercizio fisico si sviluppa un muscolo e allo stesso modo si allena ogni facoltà della mente, e si deve perseguire lo stesso metodo anche nel caso della memoria.

Autore
William Atkinson (1862-1932) è uno dei più noti e importanti esponenti del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente. Di formazione giuridica, praticò l’attività di procuratore e avvocato. Nel 1900, dopo una crisi personale, si avvicinò al movimento del New Thought, di cui divenne uno dei principali esponenti, affiancando alla sua professione l’attività di scrittore e fondando la Atkinson School of Mental Science. Lasciò il movimento nel 1920 per dedicarsi completamente alla riorganizzazione e aggiornamento delle proprie opere, che pubblicò con il proprio nome e con diversi pseudonimi, tra cui Theodor Sheldon, Magus Incognitus, Yogi Ramacharaka e Theron Q. Dumont. Della sua formidabile produzione Area51 Publishing ha pubblicato, in ebook, audiolibro e libro cartaceo, “La Legge di Attrazione del pensiero”, e, in ebook e audiolibro, “Il segreto del successo”, “Il potere della concentrazione” e “La Mente Suprema”.




Potrai iniziare a leggere "Memoria Subconscia"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.