27 gen 2014

Benvenuto Fratellino, Benvenuta Sorellina - Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli - eBook di Giorgia Cozza


Benvenuto Fratellino, Benvenuta Sorellina - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 1484 KB Lunghezza stampa: 240
Editore: Il Leone Verde (7 gennaio 2014) Lingua: Italiano  
ASIN: B00HQGPGFK

Venduto da: 
 Descrizione
C'è un bimbo in arrivo, che gioia! Ogni volta che la famiglia si allarga, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio.

Ma come aiutare il primogenito ad accogliere il fratellino e ad affrontare i cambiamenti con gioia e serenità? E come gestire nello stesso tempo le esigenze di due o più bimbi di età diverse? Quali piccoli accorgimenti possono favorire lintesa tra fratelli e sorelle?

Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina risponde a questi interrogativi, offrendo informazioni utli e suggerimenti pratici per coinvolgere i fratelli e le sorelle maggiori nell'attesa e nell'accoglienza del neonato.

Grazie alla collaborazione di psicologi e pedagogisti esperti imparerete a gestire la situazione anche se il bambino è in difficoltà (casi di regressione infantile, gelosia intensa, etc.), e grazie ai consigli di ginecologi e consulenti in allattamento anche le mamme che stanno allattando e che scoprono di essere nuovamente incinta sapranno come affrontare il cambiamento nel modo migliore.

Il volume è inoltre arricchito da testimonianze di mamme e papà (di due, tre, quattro, cinque e più figli!) che confermano il detto semplice ma profondamente vero: quando arriva un nuovo bimbo, l'amore non si divide, si moltiplica!

Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Perchè un fratello è un dono. Per la vita.


AUTORE
Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.



Potrai iniziare a leggere "Benvenuto Fratellino, Benvenuta Sorellina"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Meravigliosa Infanzia - Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino - eBook di Alessandro Costantini

Meravigliosa Infanzia - Dalle menzogne di Freud alle verità sul bambino -  eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 298 KB Lunghezza stampa: 148
Editore: Il Leone Verde (7 gennaio 2014) Lingua: Italiano ASIN: B00HQGPF4C  

Venduto da:

Descrizione
Meravigliosa infanzia rappresenta una pietra miliare per tutte quelle persone genitori, educatori, avvocati, psicologi, formatori che a vario titolo si occupano di infanzia.

È un libro che si impegna a demolire tutta quella pedagogia nera creata ad hoc contro il bambino e a creare e diffondere una nuova cultura dell'infanzia, che vede nel bambino una ricchezza da proteggere e tutelare.

La prima parte del libro è dedicata a una durissima critica a Freud e al suo perverso modello di comprensione dello sviluppo del bambino. Modello ancora oggi molto diffuso, basato su menzogne senza alcuna validità scientifica e per questo estremamente dannoso per i bambini e per chi si occupa di loro.

La seconda parte è invece dedicata a quelle meravigliose verità sul bambino, scientificamente validate e che ne sottolineano la più completa innocenza, purezza e il suo primario bisogno di amore, protezione e adeguate cure genitoriali.

Non viene spiegato come si fa il genitore, ma chi è il genitore e quali sono le principali funzioni che questo deve svolgere per un sereno sviluppo del suo bambino.

AUTORE
Alessandro Costantini, psicoterapeuta, è responsabile per il Lazio del Movimento per l'Infanzia. Da anni lavora come consulente tecnico di parte nei procedimenti per l'affidamento dei figli e nei casi di presunto abuso sessuale o maltrattamenti nei confronti dei minori.
Si occupa di genitorialità e dei temi legati al maltrattamento infantile.



Potrai iniziare a leggere "Meravigliosa Infanzia"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Latte di Mamma... Tutte Tranne Me! - Quando l'allattamento non funziona: riflessioni, testimonianze, e consigli pratici - eBook di Giorgia Cozza


Latte di Mamma... Tutte Tranne Me! - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 658 KB Lunghezza stampa: 168
Editore: Il Leone Verde (7 gennaio 2014) Lingua: Italiano
ASIN: B00HQGPHWW 

Venduto da: 

Descrizione
Tutte le mamme hanno il latte, si dice così no? Nella vita di tutti i giorni però ci sono tantissime donne che non riescono ad allattare il proprio bambino.

Anche tu avresti desiderato nutrire al seno il tuo bambino ma poi hai dovuto optatare per il biberon (o stai per farlo)? Allora Latte di mamma, tutte tranne me è il libro per te, soprattutto se rinunciare all'allattamento ti è pesato enormemente o se quando leggi l'ultimo articolo sulla superiorità del latte materno ci rimani male.

Questo libro racconta una storia di non allattamento. Una storia fatta di ragadi, poppate dolorose, latte che non arriva mai, neonati che crescono troppo lentamente, mamme distrutte dalla stanchezza, centinaia di tentativi andati male e commenti di altre mamme non sempre gentil.

Latte di mamma, tutte tranne me ti aiuta a sentirti meglio, a superare i sensi di colpa e a riscoprire la mamma eccezionale che c'è in te, perché - diciamocelo - la bravura materna non si misura certo col numero di poppate al seno!

Questo però è anche un reportage per chi vorrebbe capire cosa gli è capitato, per le donne che vogliono sapere perché, nonostante l'abnegazione e le buone intenzioni, tutte le mamme hanno il latte tranne noi. Per rielaborare la propria esperienza, farsene una ragione o, perché no, allattare felicemente i fratellini e le sorelline che verranno, il tutto accompagnato dall testimonianze di numerose mamme e i consigli di pediatri, neonatologi, psicologi e consulenti per l'allattamento.

Il libro è consigliato anche alle mamme che hanno avuto un'esperienza positiva di allattamento e che vogliono coltivare la propria solidarietà femminile, preziosa alleata di tutte le madri, allattanti e non.

AUTORE
Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.




Potrai iniziare a leggere "Latte di Mamma... Tutte Tranne Me!"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Il Giusto Respiro - Proteggere i bambini da adenoidi ingrossate, allergie, infezioni respiratorie ricorrenti e altre patologie - eBook di Andrea Di Chiara


Il Giusto Respiro - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 1237 KB Lunghezza stampa: 256
Editore: Il Leone Verde (7 gennaio 2014) Lingua: Italiano ASIN: B00HQGPDJY

Venduto da:


Descrizione
Questo libro ci ricorda come nella vita frenetica di oggi si diano per scontate molte cose, prima di tutto le malattie dei nostri figli.

Il pensiero dominante ci porta a pensare che problemi come le allergie, le adenoidi, i denti storti, i raffreddori frequenti, il russamento, l'asma e i disturbi dell'apprendimento siano il destino naturale di tutti i bambini, che difatti affollano le sale d'attesa di pediatri, otorini e neuropsichiatri come se fossero a una festa di compleanno. Ma siamo sicuri che le cose stiano davvero così?

Gli studi epidemiologici dimostrano che questi problemi sono in netto aumento nei Paesi occidentali (in gran parte inurbati e tecnologizzati), ma lo stato di salute pediatrico non è sempre stato così. Esso nel corso del tempo si è spostato dalle malattie acute infettive a quelle croniche caratterizzate da risposte alterate del sistema immunitario; denominatore comune di tale fenomeno pare essere l'alterazione degli automatismi di respirazione e di deglutizione nei bambini piccoli indotta dal nostro stile di vita poco indicato e dai nostri ritmi artificiali.

Ne Il giusto respiro si fa il punto della situazione con argomenti vecchi e nuovissimi, proponendo tantissime soluzioni pratiche per il trattamento domiciliare del bambino adenoideo allergico, la cura del quale è affidata a una famiglia non più passiva dispensatrice di pasticche bensì attiva somministratrice di cure e stimoli funzionali necessari alla crescita naturale e equilibrata dei propri bambini.

AUTORE
Andrea Di Chiara, odontoiatra, agopuntore, perfezionato in occlusione e postura in chiave kinesiologica, esperto in strategie per la rieducazione respiratoria dei bambini adenoidei/allergici/respiratori orali. È promotore e Presidente dell’Associazione Italiana per la Prevenzione della Respirazione Orale (AIPRO), che fornisce informazioni trasversali su questo argomento rivolte alla gente comune, agli insegnanti, ai consumatori, ai genitori, agli enti locali, ai medici. Si occupa da sempre della relazione tra la forma e la funzione negli organismi viventi.




Potrai iniziare a leggere "Il Giusto Respiro"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Ingredienti Pericolosi - Guida ai veleni della vita quotidiana - eBook di Rachel Frély

Ingredienti Pericolosi - Guida ai veleni della vita quotidiana - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 660 KB Lunghezza stampa: 127  
Editore: Edizioni il Punto d'incontro (15 gennaio 2014) Lingua: Italiano
ASIN: B00HVNLA76

Venduto da:


Descrizione
Ingredienti pericolosi dimostra che nei paesi industrializzati sono di uso comune più di 72.000 sostanze tossiche presenti ovunque: in casa, in giardino, nei campi, persino negli alimenti, negli indumenti, nei giocattoli e nei prodotti che usiamo paradossalmente per il nostro benessere.

Pesticidi, diserbanti, additivi, edulcoranti di sintesi, diossina, ftalati, formaldeide, cloro, solventi, benzene e molti altri veleni esercitano sulla salute e sull'ambiente un impatto devastante.

Il pesante tributo lo paghiamo con un numero crescente di casi di allergie, patologie respiratorie tra cui l'asma infantile, malattie degenerative e tumori. Un prezzo davvero troppo alto al quale abbiamo il diritto e la possibilità di dire basta.

Rachel Frély svela i retroscena, informa e insegna a leggere l'etichetta dei prodotti che usiamo e consumiamo nella quotidianità e ci aiuta a compiere scelte consapevoli, perché vivere senza veleni è possibile.

Il taglio pragmatico e la semplicità di utilizzo fanno di questo manuale un valido strumento nella scelta di uno stile di vita sano ed ecologico.
  •     I veleni nel cibo: conservanti, coloranti, aromi artificiali, addensanti, edulcoranti.
  •     I veleni nei prodotti per il bricolage: formaldeide, benzene, toluene.
  •     I veleni nei detergenti: ammoniaca, cloro, sbiancanti ottici, solventi.
  •     I veleni in giardino: insetticidi, pesticidi ed erbicidi.
  •     I veleni nell'acqua: nitrati, pesticidi, metalli pesanti.
  •     I veleni nei prodotti per l'infanzia e nei giocattoli.
  •     Le soluzioni alternative

 
AUTORE
Rachel Frély è redattrice capo della rivista Plantes et Nature. Giornalista specializzata nei campi della salute, dell’alimentazione, dell’omeopatia e del regno vegetale, ha scritto diverse opere su questi argomenti.





Potrai iniziare a leggere "Ingredienti Pericolosi"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.