23 gen 2014

Entro 48 ore: Un'esperienza di downshifting tecnologico - eBook di Giovanni Ziccardi

Entro 48 ore: Un'esperienza di downshifting tecnologico - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 616 KB Lunghezza stampa: 144
Editore: Marsilio (29 gennaio 2014) Lingua: Italiano ASIN: B00HRWQE2M



Descrizione
Come recuperare quello che la tecnologia ci sta sottraendo: qualità del lavoro, tempo, silenzio, affetti e amicizia.

Che cosa ci sta togliendo il digitale? Quali valori importanti della nostra vita - l'amicizia, l'attenzione, la memoria, l'ansia, le relazioni interpersonali, sono condizionati dall'abuso del telefonino, dello smartphone, dei tablet e dei social network? L'autore, uno dei massimi esperti di hacking e tecnologie e, soprattutto, vero appassionato di tutto ciò che è informatico, ha deciso di fermarsi a riflettere e di rallentare la sua presenza digitale per sei mesi, al fine di cercare di capire se possa esistere un modo sano di far convivere la società dell'informazione con aspetti della nostra vita che stiamo trascurando. Il rimettere le tecnologie al loro posto, senza criticarle né demonizzarle, gli ha consentito di riscoprire tante cose che pian piano, senza accorgercene, abbiamo dimenticato.


Potrai iniziare a leggere "Entro 48 ore: Un'esperienza di downshifting tecnologico"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

La Repubblica di Barbapapà: Storia irriverente di un potere invisibile - eBook di Giampaolo Pansa

La Repubblica di Barbapapà: Storia irriverente di un potere invisibile - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 976 KB Lunghezza stampa: 333
Editore: BUR (15 gennaio 2014)  Lingua: Italiano ASIN: B00HUVPW2I



Descrizione
Dopo aver lavorato quattordici anni a “Repubblica” e diciassette all’“Espresso”, Giampaolo Pansa svela in questo libro protagonisti, retroscena e faziosità che hanno portato il quotidiano diretto da Eugenio Scalfari a diventare un impero editoriale con pochi uguali nel nostro Paese. Grazie ai molti ricordi personali e a un diario tenuto per decenni, l’autore riporta sulla scenale stagioni che hanno reso forte “Repubblica”: l’epoca violenta del Settantasette, l’assassinio di Moro, il caso P2, le battaglie con il Psi di Craxi e il Pci di Berlinguer, l’intesa con De Mita, la guerra contro Berlusconi per il possesso della Mondadori. E nel far emergere vizi e virtù dei personaggi che nel corso degli anni hanno affiancato o contrastato “Barbapapà”, Pansa non solo ripercorre le vicende di “Repubblica” con il ritmo e i colpi di scena di un thriller politico, ma costruisce anche un ampio percorso di vita italiana che appartiene a tutti noi.


Potrai iniziare a leggere "La Repubblica di Barbapapà: Storia irriverente di un potere invisibile"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Piccola bussola etica per il mondo che viene - eBook di Fernando Savater

Piccola bussola etica per il mondo che viene - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 1574 KB Lunghezza stampa: 156
Editore: Editori Laterza (2 gennaio 2014)  Lingua: Italiano ASIN: B00HQDJZBY



Descrizione
Internet e i social network, il reale e il virtuale, i diritti e gli abusi di potere, le contraddizioni del capitalismo e l'attivismo politico, la forza e la debolezza della democrazia. E ancora, le questioni senza tempo come la bellezza, la morte, la solidarietà, la giustizia.Fernando Savater parla ai ragazzi di temi concreti, d'attualità e di urgenza pratica. E di come ragionare, di cosa fare, di come affrontare le scelte che il presente comporta.

«Per quanto cambi il contesto esterno, per quanto profondamente possano variare i costumi, per quanto la tecnologia possa alterare la nostra percezione dello spazio e portare nelle nostre case fiumi inesauribili di informazioni, per quanto la società si trasformi (in meglio o in peggio non importa) fino a diventare irriconoscibile, il fatto di essere umani ci obbliga a domandarci come dovremmo rapportarci al prossimo. Perché siamo umani grazie al fatto che altri umani ci donano umanità. E che noi gliela restituiamo.»
A vent'anni dal suo più grande successo editoriale, Etica per un figlio, in un dialogo appassionante, uno dei più brillanti filosofi contemporanei torna a parlare con i giovani delle sfide etiche che la società, la politica di oggi e i cambiamenti tecnologici pongono loro: «Dobbiamo essere preparati, per poter essere protagonisti delle nostre vite e non semplici comparse».


Potrai iniziare a leggere "Piccola bussola etica per il mondo che viene"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Cresci con le Parole - Training mentale per correggere il tuo dialogo interno e imparare a farti domande utili - eBook e Audiocorso Mp3 di Debora Conti


Cresci con le Parole - eBook


Editore: Wide Edizioni Tipo: eBook Durata: 30 minuti Formato: 1 File Audio Mp3 Anno: 2014



Descrizione
Con questo audio di training mentale impari a gestire quella continua "radio interiore" che commenta la vita, che ti sprona oppure che paralizza o che critica troppo. Se il cambiamento parte dalla tua "struttura interna", come si dice in PNL, tutto è molto più semplice. Questo audio formativo ti permetterà di gestire momenti difficili, paure, abitudini che vuoi cambiare e ottenere ciò che vuoi molto più facilmente: tutto partendo da COME ti parli.

Con questo training mentale e le tecniche di Programmazione Neurolinguistica proposte potrai:

  • scoprire se il tuo "commentatore interno" attua uno o più dei tre danni da eliminare;
  • cambiare il dialogo interno che non ti piace, paralizza e depotenzia;
  • gestire il dialogo interno che rappresenta la paura e farla diventare tua alleata;
  • imparare ad usare i tuoi mantra (lett. veicoli di pensiero) per raggiungere ciò che vuoi;
  • cambiare ciò che non vuoi e crescere ogni giorno con il potente strumento delle Domande Utili.

Questo audio è stato registrato e salvato in alta qualità. Questo audio formativo è in formato .mp3 e a scaricamento immediato sul tuo computer, contiene 1 traccia di 30 minuti.



Potrai iniziare a leggere "Cresci con le Parole"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.