22 gen 2014

Teoria generale della politica - eBook di Norberto Bobbio a cura di Michelangelo Bovero

Teoria generale della politica - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 2288 KB Lunghezza stampa: 754 Editore: EINAUDI (14 gennaio 2014) Lingua: Italiano ASIN: B00HSGVHKQ




Descrizione
Negli scritti di Bobbio degli ultimi trent'anni si trovano alcuni accenni all'idea di redigere una Teoria generale della politica , concepita come un'opera di ampio respiro. Il progetto, mai condotto a termine dall'autore, viene ora realizzato a cura di Michelangelo Bovero, ricomponendo in un rigoroso disegno sistematico quaranta saggi di Bobbio, scelti in base a due criteri principali: da un lato, l'idoneità di ciascuno di essi ad esprimere nel modo migliore il pensiero di Bobbio sui singoli argomenti; dall'altro, la scarsa e a volte nulla notorietà rispetto ad altri saggi bobbiani. Ne è risultata un'opera veramente nuova, che attraverso la trattazione sistematica dei concetti politici fondamentali fornisce una rappresentazione generale dell'universo «Politica»: quasi una «mappa» e insieme una «bussola» per orientarsi nella sua complessità.



Potrai iniziare a leggere "Teoria generale della politica"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Felicemente #sconnessi - eBook di Frances Booth

Felicemente #sconnessi - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 1214 KB Lunghezza stampa: 224 Editore: De Agostini Libri (21 gennaio 2014) Lingua: Italiano ASIN: B00HWI45LS



Descrizione
Sono chic, sono seducenti, anche quando non hanno niente da dire. Sono diventati il metronomo della nostra vita. Internet, e-mail, social network, smartphone, tablet: il Grande Fratello del nuovo millennio non ci lascia scampo.

In che modo viviamo nell’era digitale? La connettività plasma il nostro cervello, ne altera le funzioni, i circuiti. Ci fa credere di andare più veloci e invece buttiamo via un sacco di tempo. Ci fa credere di poter fare più cose ma in realtà siamo distratti di continuo e spinti a galla verso un pensiero debole e superficiale. Perdiamo la concentrazione, la memoria, il sonno, il silenzio, la pace della solitudine. La distrazione degli altri ci irrita; la nostra ci consuma, ci impoverisce. Collezioniamo account, password di accesso e una crisi di identità. Come difendersi e reagire? Bisogna salire sul podio e dirigere l’orchestra. Usare la tecnologia senza farsi schiacciare. Questo libro ci dice come.



Potrai iniziare a leggere "Felicemente #sconnessi "  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.