14 gen 2014

La Farmacia del sorriso - eBook di Gisella Segagni Lusignani

La Farmacia del sorriso - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 688 KB
Lunghezza stampa: 34 Editore: Youcanprint (27 dicembre 2013)
Lingua: Italiano ASIN: B00HK35E0Q



Descrizione
Gisella Segagni Lusignani, farmacista, oggi veste il “camice” da scrittrice e ci propone “La Farmacia del Sorriso”: un libro forse non imperdibile ma che sicuramente sarebbe un peccato perdere.

Con leggerezza, ironia e un pizzico di sarcasmo “La Farmacia del Sorriso” ci offre un originale scorcio, da dietro il bancone di una farmacia, sulle fatiche e le gioie, le miserie e i dolori della nostra quotidianità.






Potrai iniziare a leggere "La Farmacia del sorriso"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Malinconia - eBook di Eugenio Borgna

Malinconia - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 661 KB Lunghezza stampa: 208
Editore: Feltrinelli Editore; 2 edizione (30 dicembre 2013)
Lingua: Italiano ASIN: B00HLDN8I0



Descrizione
La depressione descritta in termini di esperienza psicopatologica, nella sua connotazione psicotica che la contraddistingue come esistenza altra rispetto alle quotidiane modalità d'esperienza. L'autore ne mette però in luce, in un discorso volutamente non clinico, anche gli aspetti antropologici, accentuando la dimensione patologica e umana della malinconia.





Potrai iniziare a leggere "Malinconia"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

la materia medica spiegata: 2 - Compendio di Omeopatia - eBook di Gilbert Charette

la materia medica spiegata: 2 - eBook



Formato: Kindle Dimensioni file: 464 KB Lunghezza stampa: 342
Editore: Nuova Ipsa Editore (24 dicembre 2013) Lingua: Italiano
ASIN: B00HK2Y1BU




Descrizione
Ciò che si comprende bene, si ricorda con facilità.
A distanza di quindici anni si imponeva un rimaneggiamento radicale di questa opera che resta un caposaldo per la formazione dei medici omeopati e un agile strumento di consultazione per la pratica quotidiana dei medici esperti.

Il nuovo titolo riprende, in parte, quello dell'opera maggiore di Charette, quel Précis d'homœopathie sul quale hanno studiato più generazioni di medici francesi. Il motivo di questa scelta è presto detto: in questa seconda edizione italiana abbiamo integrato tutti i 37 rimedi – traducendoli e aggiornandoli dal Précis – che erano stati omessi nell'edizione precedente. Tuttavia, pur aumentando complessivamente la “mole”, rimangono invariate le qualità che hanno decretato il successo della precedente edizione e delle successive tre ristampe. Ancora una volta è stata privilegiata la “spiegazione”, talora un po' pittoresca, perché rappresenta un potente mezzo didattico per l'apprendimento veloce e duraturo.

Abbiamo eliminato la divisione abbastanza artificiosa tra policresti e altri rimedi e adottato una più chiara elencazione alfabetica; in tal modo si eliminano una difficoltà pratica (facilitazione della ricerca dal sommario e dal repertorio clinico) e una difficoltà psicologica (in omeopatia anche il più “piccolo” rimedio può essere il simillimum se corrisponde il quadro patogenetico).

A ogni buon conto, ci sembra giusto riportare qui i rimedi che per Charette sono meritevoli dell'appellativo policresti: Aconitum, Arnica, Arsenicum, Belladonna, Bryonia, Calcarea carbonica, Carbo vegetabilis, Causticum, Chamomilla, China, Dulcamara, Graphites, Hepar sulfur, Hyoscyamus, Ignatia, Ipeca, Lachesis, Lycopodium, Mercurius, Natrum muriaticum, Nux vomica, Phosphorus, Psorinum, Pulsatilla, Rhus tox., Sepia, Silicea, Sulfur, Thuja occidentalis, Veratrum album.

Infine, su pressante richiesta di molti lettori, abbiamo finalmente aggiunto un indice analitico che consente una interrogazione mirata di questa mirabile sintesi della Materia Medica Omeopatica.



Potrai iniziare a leggere "la materia medica spiegata: 2"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.