23 mar 2014

Twitter Marketing - Strategie, consigli e strumenti di supporto (eBook) di Valentina Lepore

Twitter Marketing (eBook) Valentina LeporeCon questa guida imparerai a conoscere tutti gli aspetti di Twitter, passo dopo passo, dal funzionamento base per valorizzare la tua personalità, alle tecniche più avanzate orientate al marketing, per rendere la tua presenza efficace.

Utilizzandolo al meglio, infatti, Twitter può diventare un valido strumento da inserire nel marketing mix per promuovere il tuo brand. Per realizzare ciò, saranno approfondite non solo le tecniche e le strategie, ma anche i tool indispensabili per attuarle, come Hootsuite, Tweetdeck, Topsy, Followerwonk e tanti altri per misurare il successo delle tue attività di marketing.

Vedrai nel dettaglio come utilizzare immagini e altri contenuti multimediali per attrarre e coinvolgere il tuo pubblico e costruire la tua nicchia di riferimento, come sfruttare la potenza degli hashtag e soprattutto i casi studio di chi sta già utilizzando Twitter con risultati sorprendenti.

Con 500 milioni di tweet al giorno e il recente lancio in Borsa, Twitter è diventato una piattaforma globale di riferimento per la comunicazione personale pubblica e per le conversazioni in rete in tempo reale. Un nuovo modo di creare, distribuire e scoprire contenuti e informazioni al ritmo di 140 caratteri, un'eco che può fare il giro del mondo istantaneamente e senza filtri.

Unico nella sua semplicità, Twitter contiene al suo interno infiniti microcosmi dove si sviluppano discussioni su qualsiasi tema, dalla quotidianità delle persone alle notizie ufficiali, dagli argomenti ludici e d'intrattenimento alla promozione di piccole e grandi imprese.

AUTORE
Valentina Lepore lavora dal 2008 nel mondo del web, dapprima come sviluppatrice, poi dal 2010 come webwriter, seo e social media manager. É cresciuta nella terra di mezzo tra formazione tecnica e umanistica, innamorata di carta e poesie ma sempre con le mani indaffarate tra tastiera e pixel. Nel corso degli anni si è specializzata nella SEO ma ha nutrito la sua passione per la comunicazione e per i social media, formandosi da autodidatta e con l'esperienza sul campo. Moderatrice del Forum GT nella sezione Social Media Marketing, scrive su diversi blog occupandosi soprattutto dello studio di Twitter e delle sue applicazioni in diversi ambiti, da quelli culturali a quelli legati al marketing, passando per il non-profit.