23 gen 2014

Piccola bussola etica per il mondo che viene - eBook di Fernando Savater

Piccola bussola etica per il mondo che viene - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 1574 KB Lunghezza stampa: 156
Editore: Editori Laterza (2 gennaio 2014)  Lingua: Italiano ASIN: B00HQDJZBY



Descrizione
Internet e i social network, il reale e il virtuale, i diritti e gli abusi di potere, le contraddizioni del capitalismo e l'attivismo politico, la forza e la debolezza della democrazia. E ancora, le questioni senza tempo come la bellezza, la morte, la solidarietà, la giustizia.Fernando Savater parla ai ragazzi di temi concreti, d'attualità e di urgenza pratica. E di come ragionare, di cosa fare, di come affrontare le scelte che il presente comporta.

«Per quanto cambi il contesto esterno, per quanto profondamente possano variare i costumi, per quanto la tecnologia possa alterare la nostra percezione dello spazio e portare nelle nostre case fiumi inesauribili di informazioni, per quanto la società si trasformi (in meglio o in peggio non importa) fino a diventare irriconoscibile, il fatto di essere umani ci obbliga a domandarci come dovremmo rapportarci al prossimo. Perché siamo umani grazie al fatto che altri umani ci donano umanità. E che noi gliela restituiamo.»
A vent'anni dal suo più grande successo editoriale, Etica per un figlio, in un dialogo appassionante, uno dei più brillanti filosofi contemporanei torna a parlare con i giovani delle sfide etiche che la società, la politica di oggi e i cambiamenti tecnologici pongono loro: «Dobbiamo essere preparati, per poter essere protagonisti delle nostre vite e non semplici comparse».


Potrai iniziare a leggere "Piccola bussola etica per il mondo che viene"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.