19 gen 2014

Aspartame e Dolcificanti Artificiali - I rischi per la salute, le alternative naturali - eBook di Jean Luc Darrigol

Aspartame e dolcificanti artificiali - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 303 KB Lunghezza stampa: 158
Editore: Edizioni il Punto d'Incontro (25 marzo 2013)
Lingua: Italiano ASIN: B00C138IJY

Venduto da:



Descrizione 
L'aspartame viene definito "il killer silenzioso". Si tratta di un prodotto nocivo per la salute, così come tutti gli edulcoranti di sintesi (acesulfame K, alitarne, neotame, ciclamato), senza dimenticare gli altri dolcificanti polioli (sorbitolo, mannitolo e xilitolo).

Jean-Lue Darrigol prende in esame in modo esauriente e completo questo scottante argomento, la cui pericolosità viene spesso celata al consumatore a favore di enormi interessi economici e ci offre un prezioso vademecum che fa piazza pulita di ombre e dubbi, denunciando la seria minaccia presente in una varietà di prodotti alimentari.

Affrontando un tema delicato per la salute di tutta la famiglia, permettere di essere informati e di compiere le proprie scelte in modo consapevole.

Accanto a una prima parte ricca di informazioni sugli edulcoranti di sintesi, Aspartame e dolcificanti artificiali propone una serie di alternative sane e naturali, che possono sostituirsi egregiamente a sostanze molto più dannose che utili. Ampio spazio viene dedicato alla stevia, originaria del Sudamerica, le cui foglie hanno un elevato potere dolcificante e la cui vendita è ora autorizzata anche in Italia.

AUTORE
Jean-Luc Darrigol, fondatore dell’ACRN (associazione per la conoscenza e il rispetto della natura) e autore di diversi libri su salute e cure naturali, è un vero e proprio antesignano dell’ecologia ed è stato tra i primi a sensibilizzare le persone sul futuro del pianeta. Dal 1973 ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi esclusivamente allo studio delle medicine dolci.



Potrai iniziare a leggere "Aspartame e Dolcificanti Artificiali"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.