28 dic 2013

Il Giardiniere Goloso - eBook di Cristina Bay, Gottardo Bonacini

Il Giardiniere Goloso - eBook
Il Giardiniere Goloso - eBook


Editore: Ponte alle Grazie - Tipo: eBook - Pagine 320 - Anno: 2013

Le erbe e gli ortaggi che val la pena di coltivare in casa o nell'orto. Consigli e ricette.


Un manuale preziosissimo per il giardiniere e per il cuoco.

Dall'orto alla tavola senza passare dal supermercato: ecco un sogno che si realizza. Poter coltivare quello che mangiamo, vederlo crescere e svilupparsi, maturare, e quando è pronto, non minuto prima non minuto dopo, coglierlo e mangiarlo o cucinarlo.

I vantaggi sono moltissimi, primo tra tutti la garanzia di freschezza di quello che consumiamo. Ma al primo posto è probabile che dovremmo mettere il piacere del giardinaggio, seguito dal piacere del gusto perché le verdure e la frutta raccolte al punto giusto della maturazione sono più saporite di quelle che vengono separate ancora acerbe dalla pianta.

Quindi, rimbocchiamoci le maniche, afferriamo la zappa e seminiamo.

Questo libro ci insegna come fare a coltivare in vaso o in terra (a seconda delle nostre possibilità) verdura e frutta e a conservare e a cucinare il nostro raccolto.



Potrai iniziare a leggere "Il Giardiniere Goloso"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Il Cervello Infinito - eBook di Norman Doidge

Il Cervello Infinito - eBook
Il Cervello Infinito - eBook 

Prezzo € 14,99 - Tipo: eBook - Pagine 410 - Anno: 2013 - Editore: Ponte alle Grazie

Alle frontiere della neuroscienza: storie di persone che hanno cambiato il proprio cervello.

Cheryl ha la costante sensazione di cadere a causa di un deficit del suo apparato vestibolare; Barbara ha un cervello asimmetrico ed è considerata «ritardata»; Michael è un chirurgo oculare che a quarantaquattro anni subisce un ictus invalidante.

Queste sono solo alcune delle storie alle frontiere della neuroscienza narrate in questo saggio affascinante e avvincente: per loro e per molte altre tipologie di pazienti ora c'è una concreta possibilità di recupero e completa guarigione.

La scoperta che ha aperto la strada a questa fondata speranza è quella della neuroplasticità, ossia la proprietà del cervello di essere malleabile sempre, non solo nell'infanzia.

Che il cervello fosse una macchina immutabile e che ogni sua parte non potesse essere sostituita o riparata era un assunto indiscutibile nel secolo scorso: una volta inceppato, il congegno perfetto sarebbe rimasto irrimediabilmente danneggiato.

La tesi che ha scatenato la rivoluzione della neuroscienza ci dice che il cervello è in grado di cambiare se stesso e può funzionalmente riorganizzare ogni sua parte per sopperire alle carenze che si vengono a creare in seguito ai traumi o al lento processo di invecchiamento.

Non solo. L'intera esperienza umana può essere spiegata esplorando le potenzialità del cervello malleabile: la creatività e l'amore, la dipendenza e l'ossessione. Si tratta di processi neurologici molto complessi che sono indagati, anzi, vivacemente raccontati con semplicità e chiarezza espositiva.

L'autore ci porta per mano alla scoperta della nuova scienza del cervello e si ha l'impressione che sia un percorso irrinunciabile, se vogliamo capire meglio il futuro che ci attende.

AUTORE
Psichiatra, poeta, giornalista vincitore di prestigiosi premi, Norman Doidge è ricercatore in psichiatria e psicoanalisi per il Columbia University Psychoanalytic Center di New York e la University of Toronto. Ha presentato i risultati delle sue ricerche alla Casa Bianca.



Potrai iniziare a leggere "Il Cervello Infinito"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

La Fede e la Legge di Attrazione - eBook di Edoardo Ricci

La Fede e la Legge di Attrazione - eBook
La Fede e la Legge di Attrazione - eBook


Prezzo € 5,99 - Cavinato Editore - Tipo: eBook - Pagine 179 - Anno: 2013

Il libro è stato concepito per colmare un vuoto letterario, quello della spiritualità riguardo alla legge di attrazione, argomento mai trattato finora dettagliatamente.

S'inizia portando all'attenzione del lettore le riflessioni e le problematiche affrontate dall'autore nello scrivere il libro. In questo modo, si ottiene un rapporto di fiducia, essenziale per la riuscita del messaggio di cambiamento contenuto nel testo.

In seguito l'autore pone al lettore delle domande, come per esempio perché esiste la legge di attrazione, se è compatibile con la fede e altro ancora, sia per stuzzicare l'appetito di nuove rivelazioni, sia per far riflettere. Dopo una breve escursione su cosa sono la legge di attrazione e la fede si passa a quello che pensiamo di sapere tramite la famosa regola aurea.

Da questo punto, le informazioni che saranno trattate saranno di beneficio per tre scopi specifici:

Il primo é quello di mettere in armonia la legge di attrazione con la fede e togliere così ogni dubbio se veramente bisogna scegliere tra il credo o questa nuova legge.

Il secondo passo é quello di far comprendere l'importanza dei nostri pensieri, non solo per essere dei credenti migliori, ma per la qualità di vita connessa alle nostre scelte in virtù dell'influenza della forza attrattiva che ha sulla nostra esistenza.

Il terzo e ultimo passo consiste nel soffermarsi su quello che si è interiormente, e cosa lasciamo di nostro nel mondo. Ogni essere vivente ha una sua dote, una firma: portarla allo scoperto non farà altro che alimentare l'autostima e aprire la mente a nuove opportunità che si affacciano nella nostra vita oggi e nel futuro.
Una volta comprese le proprie potenzialità e la qualità di vita possibile, si esaminano i pericoli della non riuscita. In seguito sarà fatto un esempio entrando nell'argomento degli oggetti sfortunati, e come questi siano stati influenzati da noi stessi e dai nostri pensieri e sentimenti.

Avendo donato al lettore tutto il necessario per migliorarsi, l'autore inizia a trattare il cuore del libro, cioè, perché esiste la legge di attrazione. Capire questo capitolo significa comprendere il significato dell'essere a immagine di Dio. Si accenna anche al perché non abbiamo certi poteri, come creare universi o resuscitare i morti.

Dopo aver trattato queste informazioni, ci si sofferma su cosa fa Dio per noi oggi e la relazione con il nostro migliorarci.

L'ultima parte dona al lettore una via di uscita alternativa a quella impostata inizialmente. Questo capitolo é necessario se il lettore ha ancora dei dubbi sull'argomento o non vuole accettare il cambiamento.

Evitando ragionamenti infiniti o condanne inutili, si lascia che le sue motivazioni e obiettivi portino alla luce se questa legge di attrazione unita alla fede sia un'opportunità oppure no.

In questo modo l'autore lascia la porta socchiusa affinché se una persona in seguito cambiasse idea, possa ritornare a queste informazioni e proseguire il cammino meraviglioso fatto di amore, pace e altruismo.



Potrai iniziare a leggere "La Fede e la Legge di Attrazione"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

L'Intelligenza Agonistica - eBook di Giuseppe Vercelli

L'Intelligenza Agonistica - eBook
L'Intelligenza Agonistica - eBook 


Affrontare le sfide nella vita, nel lavoro, nello sport.

«In principio era la competizione». Ogni momento della nostra vita obbedisce a questa semplice legge, di cui lo sport è solo una possibile declinazione.

Atleti, manager, attori, psicologi, organizzazioni, squadre, in modi diversi affrontano tutti le medesime sfide, e ricorrono quindi a un'unica risorsa: l'Intelligenza Agonistica, ossia l'insieme delle competenze con cui ognuno di noi affronta, progetta, supera le proprie sfide con l'ambiente, con gli altri e soprattutto con se stesso.

Giuseppe Vercelli, psicologo dello sport che ha lavorato, fra gli altri, con campioni di calibro internazionale, propone qui il modello SFERA, uno strumento indispensabile per interpretare il caos e riportarvi l'ordine, per trasformare la «prestazione» in un'esperienza piacevole e i cui autentici traguardi sono la crescita e la ricerca continue.

Quando l'Intelligenza Agonistica entra in azione, ritroviamo l'unità di mente, corpo e ambiente: con le parole di Roger Bannister, indimenticato campione della corsa, «una cospirazione inconscia di anima e corpo che rende possibile un'esplosione di energia».

AUTORE
Giuseppe Vercelli, psicologo e psicoterapeuta, insegna Psicologia presso la Scuola universitaria interfacoltà in scienze motorie dell’Università di Torino, dove dirige l’Unità operativa in psicologia dello sport. Appassionato studioso dell’ipnosi costruttivista, profondo conoscitore dell’opera junghiana e della psicologia transpersonale, si occupa da molti anni di psicologia della prestazione umana applicata al potenziamento del sé e al cambiamento in ambito terapeutico, organizzativo, sportivo, manageriale e personale.



Potrai iniziare a leggere "L'Intelligenza Agonistica"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.