06 nov 2013

Sei Come Pensi di Essere - James Allen

 
Sei Come Pensi di Essere - James Allen
Compralo su il Giardino dei Libri


Supera ansie e paure e ottieni la vita che desideri.

Uno dei libri di autosoccorso più letti di tutti i tempi, "Sei come pensi di essere" è uno dei dieci classici consigliati da Og Mandino. Un manuale indispensabile per seguire il percorso della propria autorealizzazione.

"Sei come pensi di essere" ha influenzato milioni di persone in tutto il mondo, grazie al suo messaggio semplice e profondo, capace di indurre eccezionali cambiamenti e di far raggiungere traguardi senza uguali a chi si lascia ispirare dalle sue parole.

Rivolto a tutti coloro che vogliono avere il controllo della propria vita, spiega con chiarezza il legame che intercorre tra pensieri e realtà. Tanti suggerimenti per stimolare uomini e donne alla scoperta e alla percezione della verità eterna, secondo la quale noi stessi siamo i creatori del nostro "io", grazie ai pensieri che ci avviliscono o ci incoraggiano.

Scrive Allen: «È sufficiente che un uomo cambi radicalmente i suoi pensieri e si sorprenderà della rapida trasformazione delle condizioni materiali della sua vita. Gli uomini credono che i pensieri si possano mantenere segreti, ma non è così; essi si cristallizzano rapidamente nell'abitudine, e l'abitudine si concretizzerà nelle circostanze».

L'uomo è un trasformatore di energia e ogni idea della mente tende a diventare realtà nel campo delle possibilità. Per riprendere una frase di Emile Couè: "una volta posto un obiettivo, il subcosciente trova da sé il modo per realizzarlo".

Facile da capire, facile da applicare. Allen compila un pratico e illuminante vademecum per imparare a gestire i propri pensieri, perché diventino mezzi creativi per plasmare la realtà secondo i nostri desideri. Un assaggio: "Ricorda: nelle tue mani ci saranno i risultati esatti dei tuoi pensieri; riceverai quello che hai guadagnato, né più né meno".

INDICE
  •     Introduzione
  •     Pensiero e carattere
  •     L'effetto del pensiero sulle circostanze
  •     L'effetto del pensiero sul corpo e sulla salute
  •     Pensiero e proposito
  •     II pensiero nel conseguimento dello scopo
  •     Visioni e ideali
  •     La serenità
  •     James Allen, un genio mal ripagato
  •     Opere di James Allen

AUTORE
James Allen - E' uno scrittore misterioso. Nonostante i suoi libri siano stati di ispirazione e siano stati letti da milioni di persone, ancora oggi questo autore rimane poco conosciuto e di lui sono noti a malapena pochi dettagli della vita, ricavati dai suoi scritti. Chi era quest’uomo che ha creduto così fortemente nel potere del pensiero di portare fama, ricchezza e fortuna? La verità è che Allen fu un geniale scrittore, un genio che non ricevette in vita la ricompensa di fama e fortuna che meritava. Allen scrisse diciannove libri, un tesoro di pensieri e riflessioni che hanno ispirato e arricchito l’umanità dei suoi tempi e le generazioni successive.

Il Potere Invisibile della Visualizzazione - Genevieve Behrend

 
Il Potere Invisibile della Visualizzazione - Genevieve Behrend
Compralo su il Giardino dei Libri



Scopri come raggiungere i risultati che credevi impossibili.

"Il potere invisibile della visualizzazione" è un'efficace quanto semplice guida, un best-seller di fama mondiale fin dalla sua prima edizione che continua a essere considerato una lettura indispensabile per tutti coloro che desiderano ottenere il meglio dalla propria vita.

È il libro più famoso della scrittrice francese, successivamente trapiantata negli Stati Uniti, che è riuscito a infervorare gli animi di migliaia di studenti che, in tutto il mondo, sono rimasti affascinati dalla Scienza della Mente.

"Tutti noi abbiamo un potere maggiore di quanto immaginiamo e la visualizzazione è il nostro potere più grande. Visualizzare ci permette di osservare le cose da altre prospettive. Quando ci fermiamo a riflettere ci rendiamo conto che, per esistere veramente, un cosmo deve essere il risultato di una mente cosmica".

Le parole di Genevieve Behrend, unica studentessa di Thomas Troward, fondatore della Scienza della Mente, ben sottolineano l'importanza della visualizzazione quotidiana, non solo per ottenere ciò che vogliamo quanto per creare una mente ordinata in grado di sfruttare appieno il proprio potenziale.

Usare il potere di visualizzazione è come avere la Lampada di Aladino: per attivare il suo potere devi prima di tutto sapere cosa vuoi veramente. Il tuo successo personale dipende da come usi correttamente il potere di visualizzazione e l'uso che ne fai dipende da quanto riconosci che TU sei un centro particolare per il quale e nel quale lo spirito creatore sta cercando una nuova espressione, attraverso le potenzialità che già esistono dentro ciascuno.

INDICE
  •     Ordine nella visualizzazione
  •     Come attirare a te ciò che desideri
  •     Relazione tra forma mentale e forma fìsica
  •     Come funziona la tua immagine mentale
  •     Espressioni dei principianti
  •     Suggerimenti per ottenere un quadro mentale
  •     Cose da ricordare quando usi il potere del pensiero
  •     Perché ho intrapreso lo studio di Scienza della Mente
  •     Come ho attirato a me 20.000 dollari
  •     Come divenni l'unica allieva di Thomas Troward, il grande maestro di Scienza della Mente
  •     Come tradurre in azioni il potere delle tue parole
  •     Come aumentare la Fede
  •     La ricompensa della Fede
  •     Come ottenere risposte dalla Natura
  •     Diventi ciò che pensi
  •     Suggerimenti su come pregare o chiedere con la convinzione di avere già ricevuto
  •     Cose da ricordare

Bohm - La Fisica dell'Infinito - Massimo Teodorani

 
Bohm - La Fisica dell'Infinito - Massimo Teodorani
Compralo su il Giardino dei Libri


David Bohm è riconosciuto come una delle menti più originali e profonde del secolo appena concluso; scienziato e filosofo, le sue scoperte e riflessioni hanno influenzato in maniera decisiva la fisica contemporanea.

Una delle principali scoperte di Bohm è il “potenziale quantico”, quell’invisibile parametro della fisica – così vicino alla coscienza – in grado di guidare tutta l’esistenza, dalle particelle elementari agli organismi complessi, e che gli ha consentito la formulazione di una versione completamente nuova e nondimeno rigorosa della meccanica quantistica.
L’intento di Bohm era quello di trovare un ordine e una finalità dove apparentemente, secondo la teoria fisica classica, c’era solo caos, casualità o, al massimo, probabilità.

Il potenziale quantico, inteso sia come concetto della fisica teorica che come concetto filosofico, ha portato Bohm a sviluppare una teoria di più ampio respiro, quella del cosiddetto “ordine implicato”, nell’ambito della quale tutto ciò che esiste materialmente, ed è per questo esplicato, ha un suo corrispettivo in ciò che esiste spiritualmente, essendo per questo implicato.

Due realtà – quella della materia e quella della coscienza – che interagiscono in maniera sincronica e armoniosa, e che Bohm intendeva descrivere con un modello fisicomatematico in grado di offrire davvero un’interpretazione unificante. L’universo di Bohm, partendo dalla fisica dell’infinitamente piccolo, si risolve in una cosmologia del tutto nuova in cui mente e materia convivono in sintonia.

L’opera di Bohm è uno dei rari esempi di vera saggezza all’interno del mondo scientifico: infatti evidenzia le difficoltà da affrontare per raggiungere verità scientifiche e filosofiche che vanno ben oltre il semplice mondo materiale. Questo libro è una storia di coraggio all’interno del mondo della fisica e al contempo un mini-trattato, sia scientifico che filosofico, di grande interesse per chiunque si ponga domande sull’intima struttura della realtà.

INDICE

    CAPITOLO I:
    Excursus biografico
    CAPITOLO 2:
    Particelle danzanti in un plasma "intelligente"
    CAPITOLO 3:
    Meccanica quantlstica non-locale e potenziale quantico
    CAPITOLO 4:
    La guida invisibile dell'universo olografico: l'ordine implicato
    CAPITOLO 5:
    Alla ricerca della matrice del pensiero
    CAPITOLO 6:
    Verso una comprensione olistica e olografica dei fenomeni psichici
    CAPITOLO 7:
    Un uomo tormentato ma luminoso, un rivoluzionario della fisica teorica
    APPENDICE I:
    Le basi matematiche della Meccanica Bohmiana
    APPENDICE II:
    Glossario Scientifico e Filosofìco
AUTORE
Massimo Teodorani, astrofisico, dopo essersi laureato in astronomia con una tesi teorico-matematica sulla evoluzione fluidodinamica di un residuo di supernova, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in fisica stellare con una tesi osservativa sulle stelle binarie strette di grande massa e relativi trasferimenti esplosivi di massa. Ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli e al radiotelescopio del CNR di Medicina (BO). In parallelo alla ricerca astrofisica ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo. Svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.

Test di Scrittura - Evi Crotti

 
Test di Scrittura - Evi Crotti
Compralo su il Giardino dei Libri


Tutto quello che c'è da sapere sull'analisi della grafia.

Un libro che affronta in maniera sistematica tutti gli aspetti per imparare a impiegare la scrittura come test diagnostico della personalità.
Partendo dalle origini della grafologia e dall'esame dei contributi dei capiscuola di questa disciplina, sono prese in esame le tecniche di misurazione e la terminologia. In specifici capitoli vengono considerati tutti i principali segni grafologici, la forma, la dimensione, il legamento, la pressione, l'inclinazione... con il supporto di numerosissime illustrazioni esemplificative che consentono di visualizzare al meglio i concetti espressi.

Come ulteriore apporto teorico, un capitolo è dedicato allo studio dei temperamenti attraverso la scrittura, mentre sul versante dell'analisi pratica, uno spazio conclusivo è dedicato allo studio della grafia di alcuni personaggi famosi, tra cui Leonardo da Vinci, Freud, Mozart, Maria Callas, papa Giovanni Paolo II.

AUTORE
Evi Grotti, psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva. 

Vegan - Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi


 
Vegan - Maurizio Cusani, Cinzia Trenchi
Compralo su il Giardino dei Libri


Ricette etiche straordinariamente salutari.

Gli alimenti e le ricette per avvicinarsi alla cucina vegan e rendere una dieta salutare un'esperienza estremamente piacevole.

Diventare vegani significa fare una scelta etica, ma anche decidere di seguire uno stile alimentare estremamente salutare. La dieta vegan si è dimostrata efficace nella prevenzione di numerose malattie: il diabete, l'ipertensione, l'ipercolesterolemia, l'aterosclerosi, le malattie cardiovascolari, i tumori, l'osteoporosi, le malattie neurologiche, i disturbi oculari, le malattie autoimmuni.

Inoltre, la dieta vegan è il metodo più semplice e naturale per contrastare l'invecchiamento e vivere a lungo e in salute.

Dopo aver introdotto i principi della dieta vegan e aver descritto le caratteristiche degli alimenti base, il libro propone numerosissime ricette della cucina italiana e internazionale, tutte corredate di splendide fotografie, per preparare con successo aperitivi, antipasti, primi, secondi, dessert, conserve dolci e salate...

AUTORE
Maurizio Cusani, medico oculista, è autore di diversi libri sull'enneagramma, sulla simbologia, sul sufismo e sulla psicosomatica oculare.

Cadere Sette Volte... Rialzarsi Otto - Luigi Zoia



 
Cadere Sette Volte... Rialzarsi Otto - Luigi Zoia
Compralo su il Giardino dei Libri


L'autobiografia illuminante di un imprenditore, dal fallimento al successo.

Sembriamo essere condannati a vivere un'esistenza di cui a volte sembra sfuggirci l'essenza. Ciononostante quando cadiamo, dobbiamo imparare ad accettare la sconfitta e poi a rialzarci. Per farlo dobbiamo riuscire a cambiare i significati del mondo che ci assedia, cambiare la metafora della nostra vita, e trasformare l'energia della paura in capacità di agire nell'interesse di tutti.

Infatti, il vero cammino verso il successo non è una lotta per vincere scontrandoci contro le avversità che incontriamo, ma è un percorso di conciliazione di quei conflitti che originandosi dentro di noi, si proiettano sullo schermo del mondo esterno rappresentato dalla nostra esistenza quotidiana. Con il racconto della sua vita Luigi Zoia spiega come cavalcare l'onda dell'energia e ridirigerla dall'interno per costruire nuovi futuri.

Zoia ci illustra come ha trovato il successo applicando i suoi principi di vita spirituali e come si possa riuscire a sviluppare la propria capacità di trasformare in modo positivo l'energia che proviene dalle situazioni ostili. Lo ha fatto dapprima come giovane campione sportivo internazionale di karaté, poi come dirigente di banca e imprenditore a New York, approdando infine all'alta finanza internazionale; in un mondo ostile dove si combatte per annientare l'avversario.

Intelligenza Emotiva per la Coppia - John Gottman

 
Intelligenza Emotiva per la Coppia - John Gottman
Compralo su il Giardino dei Libri


L'intelligenza emotiva come risorsa indispensabile per cambiare in meglio la nostra vita famigliare e affettiva. L'intelligenza emotiva è una complessa miscela in cui predominano l'auto-controllo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri, consentendoci così di governare le emozioni...

Che cosa fa sì che alcune relazioni funzionino per tutta la vita e altre no? Quali sono i meccanismi di un amore felice? Perché il matrimonio a volte è così difficile? Dopo anni di studi e ricerche nel campo dell’intelligenza emotiva e della vita matrimoniale, il noto psicologo John Gottman raccoglie in questo libro le strategie più efficaci per costruire una relazione stabile e appagante, in cui i sentimenti positivi possano avere la meglio sulle tensioni che naturalmente emergono nella vita quotidiana.

Appoggiandosi a numerosi esempi e a una vivida raccolta di storie vere, l’autore mostra in che modo rafforzare giorno dopo giorno l’empatia, l’autocontrollo e l’attenzione all’altro e ai suoi sentimenti, sia nei periodi più felici sia nei momenti di conflitto e difficoltà. La sua è un’indagine profonda e documentata capace di far emergere le forze che minano o consolidano un’unione, un’efficace guida pratica che mette a disposizione di tutti noi le soluzioni per un felice rapporto d’amore.

AUTORE
John Gottman, psicologo, è specializzato in consulenza matrimoniale e in psicologia dello sviluppo. Insegna all'Università di Washington.

Lettere d'Amore del Profeta - Kahlil Gibran

 
Lettere d'Amore del Profeta - Kahlil Gibran
Compralo su il Giardino dei Libri


Chi è Gibran?" mi domandavo. E archiviando brani delle sue lettere nel mio computer, penso di averlo scoperto. Gibran non era né un rivoluzionario né un saggio. Era un uomo, come tutti noi, e racchiudeva nella propria anima gli stessi dolori e le stesse gioie che proviamo noi. Eppure, attraverso i suoi libri è riuscito a rendere manifesta la grandezza di Dio Paulo Coelho


AUTORE
Khalil Gibran fu un artista e un intellettuale poliedrico. Di origini libanesi si trasferì in America coi genitori dove ebbe fin da giovane un brillante successo come pittore. Le successive frequentazioni europee e l'incontro col meglio della filosofia e delle religioni mondiali stimolarono la sua vena poetica e riflessiva e gli permisero di concretizzare la sua grande saggezza in una serie di capolavori. Il Profeta, il più conosciuto, scaturisce da una conoscenza vastissima maturata in una vita donata alla cultura di ogni provenienza.