03 nov 2013

Come Usare le Forze della tua Mente - Christian D. Larson - eBook

 
Come Usare le Forze della tua Mente - Christian D. Larson - eBook
Compralo su il Giardino dei Libri


Pensa e crea la tua vita.

Qual è il segreto per ottenere una vita felice e piena? Quali sono le forze per migliorare se stessi e diventare ciò che si desidera essere? Lo spiegano le pagine illuminanti di questo libro che, grazie a esempi e metodi pratici, delinea un percorso verso la scoperta e l'uso delle forze della mente.

Dalla concentrazione all'immaginazione, dalla volontà alla creatività: ogni facoltà mentale è una forza ineguagliabile che conduce verso la piena realizzazione di sé.

Lo scopo delle pagine che seguiranno non sarà solo quello di presentare e discutere dei nostri poteri e delle nostre possibilità, ma sarà soprattutto quello di presentare i metodi pratici attraverso i quali questi ultimi possono essere applicati.

Siamo stati consapevoli per anni del fatto che l'uomo è più di quello che appare, ma solo negli ultimi anni è stato fatto davvero uno sforzo per comprendere la vera natura pratica di quel più, elaborando i metodi migliori per l'applicazione completa ed efficace di quegli elementi che stanno sotto la superficie.

Nell'accostarsi a una materia di tale spessore è necessario però dichiarare, almeno inizialmente, delle cose che possono a prima vista sembrare infondate o esagerate. Il lettore attento e volenteroso comunque scoprirà, andando avanti con la lettura, che non solo nessuna affermazione è infondata o esagerata, ma che anzi è stata fatta molte altre volte e in maniera ancora più decisa.

AUTORE
Christian D. Larson (1874-1962) fu un esponente e insegnante del Nuovo Pensiero nonché un prolifico autore di libri di spiritualità. Di origine norvegese, Larson nacque in Iowa. Poco più che ventenne si interessò agli insegnamenti di scienza della mente di Helen Wilmans, Henry Wood e Charles Brodie Patterson. Nel settembre del 1901 cominciò a pubblicare il periodico Eternal Progress che fu, per diversi anni, una delle principali riviste sul Nuovo Pensiero, arrivando a una tiratura di oltre un quarto di milione di copie. Larson, nel corso degli anni Venti e Trenta del 1900, tenne numerose conferenze e in seguito divenne presidente onorario della International New Thought Alliance. Molti dei libri di Larson rimangono attuali ancora oggi, a cento anni dalla loro prima pubblicazione, e i suoi scritti hanno influenzato importanti autori del Nuovo Pensiero.

Il Nuovo Sentiero - Swami Kriyananda - eBook

Il Nuovo Sentiero - Swami Kriyananda
Compralo su il Giardino dei Libri

La mia vita con Paramahansa Yogananda.

Colmo di storie affascinanti, umorismo e rivelazioni intuitive, Il nuovo Sentiero trasmette insegnamenti elevati e verità profonde, esposti però in modo semplice e illustrati uno dopo l'altro...

Nel 1946, il grande maestro indiano Paramhansa Yogananda pubblicò la sua famosa Autobiografia di uno yogi. Da allora quel libro ha venduto oltre un milione di copie, è stato definito uno dei cento maggiori libri spirituali del secolo scorso ed è diventato la biografia spirituale più letta di tutti i tempi.

La storia di Yogananda ha ispirato milioni di lettori a cercare Dio e la gioia divina in se stessi.

Il nuovo Sentiero: la mia vita con Paramhansa Yogananda, scritto dal suo intimo discepolo Swami Kriyananda, è l'indispensabile seguito dell'Autobiografia di uno yogi. È l'unico resoconto della vita di Yogananda che sia mai stato scritto da un discepolo che ha vissuto con il Maestro e a cui egli stesso ha affidato personalmente l'incarico di condividere con il pubblico le sue parole, il suo insegnamento e il suo messaggio.

È probabile che il lettore dell'Autobiografia di uno yogi, dopo aver finito di leggere quel libro così ricco d'ispirazione, si sia chiesto come fosse vivere con l'autore. Yogananda, infatti, scrisse molto meno di se stesso che dei grandi santi che aveva incontrato; e sebbene il suo libro sia un'autobiografia, egli riuscì a dare l'impressione di essere stato soltanto un umile devoto che cercava la saggezza ai piedi di quei grandi santi.

La verità, tuttavia, è che Yogananda era venuto al mondo già pienamente illuminato ed era più saggio della maggior parte dei santi dei quali scrisse. Negli ultimi anni della sua vita, egli confidò al suo discepolo Kriyananda: «Mi recavo da quei santi per ricevere la loro guida, ma loro continuavano a cercare risposte da me!».

Evidentemente era quello il suo ruolo nella vita, simile, in questo senso, a quello di Arjuna, l'anima già illuminata che recitò la parte di un umile devoto che ricerca la verità dalle labbra del Signore Krishna nella Bhagavad Gita.

Il lettore viene inoltre lasciato a chiedersi quale sia stata l'esperienza di Yogananda in America: qual era la sua missione in Occidente? Come presentò l'antica scienza dello yoga al pubblico moderno? Come istruì i suoi discepoli? E, infine, una domanda inevitabile per il lettore che è stato profondamente toccato dalla storia della sua vita: come sarà stato vivere insieme a lui?

Nel Nuovo Sentiero, Swami Kriyananda affronta le numerose domande che affiorano spontaneamente in chiunque abbia letto l'Autobiografia di uno yogi. In effetti, Il nuovo Sentiero regala al lettore la sensazione di aver realmente vissuto con il Maestro, poiché racconta, dal punto di vista di ogni discepolo, com'era e come sarebbe stato per il lettore vivere insieme a lui.

Questo libro condivide gli insegnamenti di Yogananda direttamente, con le sue stesse parole. Serve inoltre come manuale per ogni ricercatore della verità, poiché tratta i problemi comuni che tutti devono affrontare sul sentiero spirituale.


AUTORE
Swami Kriyananda Insegnante spirituale, autore e compositore di fama internazionale, Swami Kriyananda (J. Donald Walters) è stato uno dei massimi esponenti dello Yoga in Occidente.

Discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, Kriyananda ha affermato per oltre sessant'anni il principio dell'unione fra Oriente e Occidente e ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del Sé, rendendoli pratici e fruibili in ogni ambito dell'esistenza.

Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda (autore di Autobiografia di uno Yogi), Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza: gli affari, i rapporti con gli altri, il matrimonio, l'arte, l'educazione, la vita comunitaria. Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all'insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza di Dio.

Autore estremamente prolifico, Kriyananda ha scritto oltre 150 libri, pubblicati in ventotto lingue in novanta Paesi, ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha composto più di quattrocento brani musicali, per ispirare una visione elevata dell’esistenza.

Kriyananda è stato anche il fondatore delle otto comunità Ananda - negli Stati Uniti, in Italia e in India - vere e proprie "Città di Luce" basate sulla pratica quotidiana della pace interiore e sul principio di “una vita semplice con alti ideali”.

Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all'età di 86 anni  il 21 aprile 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continueranno sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime, ovunque.

Le Parole che Non ti ho detto - Nicholas Sparks


Le Parole che Non ti ho detto - Nicholas Sparks
Compralo su il Giardino dei Libri

Theresa, una giornalista, raccoglie un giorno su una spiaggia una bottiglia contenente una lettera: sono le strazianti parole di un uomo, Garrett, che ha perso la donna amata. Un messaggio che turba e commuove Theresa fino a spingerla a cercare chi lo ha scritto.

Per una serie di coincidenze il suo desiderio si esaudisce: lei e Garrett s'incontrano e tra loro sboccia una travolgente passione. Che tuttavia non è al riparo dalle tempeste della vita ...

Un romanzo struggente, che ha ispirato l'omonimo, grande film con Kevin Kostner.

AUTORE
Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.

Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.

Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Rember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.

Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

Conversazioni con Dio - Libro Secondo - Neale Donald Walsch

 
Conversazioni con Dio - Libro Secondo - Neale Donald Walsch
Compralo su il Giardino dei Libri


Un dialogo fuori dal comune.

Dopo lo straordinario successo del primo volume, un altro affascinante libro di Walsch, percorso da una sottile vena di ironia, che senza eludere i temi cruciali su cui da sempre si interrogano filosofi, teologi e fisici, propone un nuovo modo di pensare e di vivere.

Un meraviglioso libro per tutti coloro che desiderano affrontare le questioni più urgenti e gli argomenti più scottanti che si pongono all'uomo d'oggi - quali le guerre, il ruolo della donna nella società, la famiglia, l'omosessualità, la religione, il divorzio - con considerazioni che travalicano l'esistenza umana.

E lo fa in modo sorprendentemente libero da pregiudizi, attraverso un dialogo serrato con Dio, pieno di dolcezza ma denso anche di spunti rivoluzionari e scioccanti, davvero illuminante per quanti sono impegnati nella ricerca della verità.

Così queste conversazioni con la Divinità si configurano come una sfida provocatoria e appassionante, proprio perché invitano il lettore a mettere in discussione le proprie convinzioni e certezze, per accedere a un risveglio profondo della coscienza e a un rapporto finalmente sereno con il mondo.

AUTORE
Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, da dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica.
Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
La trilogia di "Conversazioni con Dio" è diventata un caso editoriale mondiale.

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è 'A chi parla Dio?' La domanda è 'Chi lo ascolta?'"
Neale Donald Walsh

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.

Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere.  Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.

Non c'è nulla nell'universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E' possibile sperimentare l'abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da "Esercizi di Vita" di Neale Donald Walsch)

La tua Voce può Cambiarti la Vita - Con CD allegato - Ciro Imparato

 
La tua Voce può Cambiarti la Vita - Con CD allegato - Ciro Imparato
Compralo su il Giardino dei Libri


E farti raggiungere ciò che fino a oggi ti sembrava impossibile con il metodo FourVoiceColors.

Far innamorare la persona che ci piace, ottenere un aumento di stipendio, farci ascoltare in una riunione di lavoro, far fare i compiti ai nostri figli senza arrabbiarci: missioni impossibili? Se lo sono è perché non sappiamo comunicare nel modo corretto.

Questo libro «riprogramma» la nostra voce con FourVoiceColors®, il primo rivoluzionario metodo che consente a tutti di imparare la «grammatica» delle emozioni – migliorando così ogni relazione personale e professionale – grazie a un codice facile da acquisire, sperimentato con successo da migliaia di persone.

L'autore ci insegna a usare la voce per creare fin dal primo istante un'impressione positiva nel nostro interlocutore. E favorire così un rapporto felice.

AUTORE
Ciro Imparato, doppiatore da oltre vent'anni, è formatore e voice coach e tiene corsi seguitissimi. Unendo lo studio della voce alla psicologia, nel 2005 ha inventato il Metodo FourVoiceColors per migliorare la voce e la capacità comunicativa in ambito sia professionale (negoziazione, medicina, vendita, public speaking) sia personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, interazioni con amici e conoscenti).

L'Impronta Divina - Freddy Silva

 
L'Impronta Divina - Freddy Silva
Compralo su il Giardino dei Libri


Templi luoghi di potere e il progetto planetario per forgiare l'anima.

Può un tempio trasformare una persona ordinaria in un essere straordinario? Testi antichi di tutto il mondo descrivono come, a seguito di una catastrofica alluvione, gruppi di individui illuminati furono incaricati di ricostruire gli Antichi Edifici degli Dei, una vasta rete di templi e luoghi di potere in siti scelti con cura.

I testi dichiarano esplicitamente che questi siti agirebbero come forma di eterna protezoine e che ognuno di questi luoghi incarna una tecnologia spirituale progettata e applicata per il benessere di tutti, unico antidoto, per le società, al precipitare in una nuova barbarie.

In questo innovativo libro l'autore esamina le origini dei siti sacri, il motivo per cui furono eretti in quel modo, partendo da prediluviane città della conoscenza, sino alla risorgenza del tempio attraverso gruppi iniziatici segreti come gli Shemsu-Hor (Seguaci di Horus).

Silva rivela nuove prove che i templi marchino punti geomagnetici capaci di indurre stati sciamanici, convalidando l'antica credenza che i siti sacri sono organismi viventi da percepire. Egli mostra come il network globale di templi nel mondo fu progettato per le generazioni future, affinchè ricordassimo che in potenza siamo Dei.

Copiosamente illustrato, questo lavoro innovativo rivela che, nel loro obiettivo originario, i luoghi di potere sono intermediarii tra la materia e lo spirito, l'eredità di una cultura il cui ultimo proposito non era altro che l'auto-potenziamento del genere umano. Essi costruirono i templi per l'arricchimento di tutti noi, per forgiare la nostra anima e il nostro DNA.

I Principi di Stephen R. Covey - Stephen Covey

 
I Principi di Stephen R. Covey - Stephen Covey
Compralo su il Giardino dei Libri


Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers.

Ripercorrendo i testi più famosi di Stephen R. Covey, questa straordinaria raccolta dei suoi insegnamenti più importanti è una selezione di tutto quello che occorre sapere per affrontare la vita e il lavoro in modo veramente efficace.

Stephen R. Covey ci ha lasciato uno straordinario patrimonio di insegnamenti sulla leadership, la motivazione, il successo, la gestione del tempo e l'efficacia personale e professionale. Autore di bestseller che hanno venduto milioni di copie e che sono diventati dei classici nel panorama della letteratura manageriale, nella sua vita e in tutto ciò che ha trasmesso ha saputo integrare principi profondi e metodi applicabili.

Il suo testo più noto, The 7 Habits for Highly Effective People (Le 7 regole per avere successo), ha letteralmente trasformato il modo di affrontare i problemi che tutti incontriamo comunemente, proponendo un percorso chiaro per aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche per sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.

Un tributo di riconoscenza a un uomo di grande intuito e lucidità.

"Stephen R. Covey è stato uno dei guru del management di maggior successo che mai siano esistiti"
The Economist.

"Quanto potrebbero essere differenti le nostre vite se riuscissimo a conoscere ciò che è veramente rilevante per noi e, tenendolo a mente, ci orientassimo ogni giorno per essere e per fare solo ciò che più vale" Stephen R. Covey.


AUTORE
Stephen Covey - è stato un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha conseguito un master in gestione aziendale a Harvard e un dottorato conseguito alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari e ha anche prestato servizio come direttore delle relazioni universitarie e assistente al rettore.