02 nov 2013

I Mandala Occidentali di Trasformazione - Soror A.L


I Mandala Occidentali di Trasformazione - Soror A.L
Compralo su il Giardino dei Libri

Un innovativo sistema basato sulla tradizione ermetica per creare immagini e sigilli magici e trasformare radicalmente la propria vita

Questo testo di magia moderna guida il lettore nel processo di creazione di immagini planetarie, zodiacali e cabbalistiche da usare per la meditazione, i rituali e la magia.

Perfezionato e rifinito da una loggia ermetica operante nella tradizione della Golden Dawn, presenta innumerevoli tecniche magiche inedite e potenti per l’uso individuale.

Attraverso oltre 150 illustrazioni e diagrammi, rivela l’antico simbolismo numerico degli adepti insegnando al lettore a costruire mandala e talismani personali basati sulla saggezza della Qabalah e dell’Astrologia.

Svela inoltre i misteri legati ai simboli magici quali i sigilli planetari, mostrando in che modo utilizzare questi antichi strumenti per ottenere risultati pratici nella vita.

INDICE
    Capitolo 1
    I talismani cabbalistici: come funzionano?
    Capitolo 2
    Per cominciare
    Capitolo 3
    Corrispondenze
    Capitolo 4
    Quadrati magici e sigilli
    Capitolo 5
    Il kamea di Binah/Saturno
    Capitolo 6
    Il kamea di Chesed/Giove
    Capitolo 7
    Il kamea di Geburah/Marte
    Capitolo 8
    Il kamea di Tiphareth/Sole
    Capitolo 9
    Il kamea di Netzach/Venere
    Capitolo 10
    Il kamea di Hod/Mercurio
    Capitolo 11
    Il kamea di Yesod/Luna
    Capitolo 12
    Il kamea di Daath/Plutone
    Capitolo 13
    Talismani personali del nome
    Capitolo 14
    Come usare i talismani per ottenere guarigioni e bilanciamento
    Capitolo 15
    Consacrazione

AUTORE
Soror A.L. è lo pseudonimo di una studiosa dell’antica tradizione esoterica e in particolare di una scuola misterica nella tradizione della Golden Dawn. Appartiene a una importante loggia ermetica nella West Coast degli Stati Uniti, di cui è una figura di spicco.

Il Mostro in Tavola - Davide Ciccarese

 
Il Mostro in Tavola - Davide Ciccarese
Compralo su il Giardino dei Libri


L'inchiesta che svela i pericoli contenuti nel cibo che mangiamo.

Un’inchiesta approfondita sulle tante ombre che circondano la produzione e la commercializzazione del cibo che mangiamo.

Oggi produciamo troppo e male, e gli alimenti di cui ci nutriamo sono sempre più manipolati. C’è una pericolosa convergenza, ricca di effetti negativi, tra gli interessi della scienza e quelli della criminalità: il mercato alimentare è un business tra i più ricchi e liquidi, mentre la sperimentazione sugli alimenti dà risultati immediati.

ll paradosso che viviamo ogni giorno è quello che ormai nessuno conosce davvero gli ingredienti di ciò che mangia.

Il libro di Davide Ciccarese è ricchissimo di informazioni e di dati. I temi trattati sono numerosi: si va dall’agropirateria (i cibi falsi, come i San Marzano cinesi) alle pandemie alimentari, dalle verdure che non marciscono mai allo zafferano colorato, dai pesticidi alla carne alla diossina, dallo zucchero di sintesi alle mozzarelle blu, dai vini con l’aggiunta dei solfiti al pesce al mercurio, dai grassi vegetali idrogenati ai tantissimi conservanti, fino alle scadenze fittizie.

Ciccarese fornisce esempi e ricostruisce alcuni dei casi più clamorosi, ma soprattutto spiega come evitare le contraffazioni e le adulterazioni, grazie a una maggiore consapevolezza.

Occorre raccogliere sempre maggiori informazioni sui cibi che mangiamo, leggere bene le etichette e confrontarle, affidarsi a produttori locali, conosciuti e apprezzati, diffidando della pubblicità. Non è più solo una questione economica, ma di salute e di benessere.

INDICE
  •     L'inganno del cibo
  •     La potenza del cibo
  •     Vino mistificato
  •     Succhi senza frutta
  •     Frutta bacata
  •     Amara dolcezza
  •     Carne guasta
  •     Pesce low cost
  •     Latte e formaggi
  •     Grassi vegetali
  •     Verdure non verdure
  •     Pesticidio
  •     Finanza e caffeina
  •     Zafferano pirata: l'oro giallo
  •     Pandemie alimentari
  •     Spreco di cibo
  •     Cibo e futuro
  •     L'era del cibo
  •     Cosa fare nel quotidiano?

AUTORE
Davide Ciccarese, laureato in Agraria, ha svolto parte dei suoi studi universitari in Francia presso l’Istituto nazionale di ricerche agricole (INRA) specializzandosi sui temi dell’agricoltura periurbana. Si occupa della realizzazione di fattorie didattiche, orti urbani e sviluppo delle aziende agricole. Collabora con Il Fatto Quotidiano e, dal 2008, al progetto Cuccagna per i temi relativi ad ambiente e alimentazione. Ha realizzato workshop su orticoltura e piante spontane. È Presidente dell’associazione Nostrale, progetto nato per promuovere il consumo consapevole e la realizzazione di progetti di sviluppo agricolo sostenibile, e membro del coordinamento del Forum Agricoltura Sociale Lombardia.

Il Grande Libro delle Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Marilena D'Onofrio


Il Grande Libro delle Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Marilena D'Onofrio
Compralo su il Giardino dei Libri


L'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità nei confronti di certe malattie ed è una sorta di impronta genetica che stabilisce chi siamo e le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono.

La dieta dei gruppi sanguigni, sviluppata negli Stati Uniti dal lavoro del dottor D'Adamo, è stata introdotta in Italia dal dottor Mozzi che, grazie a una fortunata trasmissione televisiva e alle sue conferenze sull'argomento, l'ha fatta conoscere a un pubblico sempre più vasto.

Essa prescrive, per tutti, la drastica riduzione, se non l'eliminazione, di cereali che contengono glutine, latte vaccino e derivati, di salumi e carne di suino. Per ogni singolo gruppo aggiunge poi delle prescrizioni specifiche: ad esempio lo Zero e l'A devono evitare le patate, l'A e il B i pomodori, il B e l'AB il pollo.

A beneficio di tutte le persone che hanno deciso di seguire questo nuovo regime alimentare, ma trovano difficoltà di carattere pratico ad abbandonare quello tradizionale, Marilena D'Onofrio ha raccolto in questo libro 101 ricette. I menu che propone spaziano dall'antipasto al dolce, offrendo numerose e appetitose varianti. Sono inoltre di realizzazione semplice, alla portata di tutti, anche di chi ha poca dimestichezza coi fornelli.


INDICE
  • Premessa
  • Se potessi mangiare un'idea
  • Colture e accortezze di base
  1.     Torte salate e dintorni
  2.     Ai confini del pane
  3.     Tutta un'altra pasta
  4.     Oltre il risotto
  5.     Pesce
  6.     Carne
  7.     Verdure pure e semplici
  8.     Verdure protagoniste
  9.     Pochi ma buoni: dolci
  10.     A qualcuno piace freddo: gelati

APPROFONDIMENTI

Ingredienti e gruppi sanguigni:

"In ogni ricetta, ingrediente per ingrediente, schematizzo le indicazioni del dott. Mozzi e del dott. D'Adamo per i diversi gruppi sanguigni.
Il lavoro del dott Mozzi e del dott D'Adamo è ampio e articolato.

«Il gruppo sanguigno non può essere l'unica variabile in base alla quale stilare un piano alimentare» scrive il dott Mozzi. «È necessario tener conto di fattori come il DNA e il sistema immunitario, che possono determinare moltissime variazioni all'interno dello stesso gruppo sanguigno» (cfr. La dieta del dott. Mozzi, p. 22).

Il dott D'Adamo considera genotipi, sottogruppi, antigeni nelle secrezioni, espone argomentazioni diversificate, ben lungi dal ridurre semplicisticamente il discorso a 4 gruppi sanguigni.

Al solo scopo di agevolare chi cucina corredo le ricette con schematizzazioni di massima.

Rimandando alla consultazione diretta di libri e discorsi originali in merito alla teoria, da parte mia cerco esclusivamente di suggerire in concreto cosa portare a tavola per accontentare più esigenze possibili."


AUTORE
Marilena D’Onofrio, nata a Milano nel 1956, ha lavorato a lungo come revisore di bilancio e responsabile amministrativa. Da anni è molto attiva e conosciuta sul web, in particolare sulle tematiche trattate nel libro "Il Grande Libro delle Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni": il suo blog è tra i più seguiti.

Risveglia il Genio Finanziario di tuo Figlio di Robert T. Kiyosaki

Risveglia il Genio Finanziario di tuo Figlio di Robert T. Kiyosaki
Compralo su il Giardino dei Libri
Perchè lo studente eccelente lavora per lo studente discreto e lo studente buono lavora per lo stato.

Quanto della crisi economica di oggi è in realtà una crisi dell'istruzione... o mancanza di istruzione? E cosa può fare un genitore - oggi, a casa - per dare a suo figlio una preparazione finanziaria?

Il mondo sta cambiando. Questo di Robert Kiyosaki (autore del bestseller del New York Times, Padre ricco padre povero) è un libro scritto per chi vuole preparare i propri figli a un mondo a cui la scuola non li prepara... il reale mondo del denaro.

"Chiedevo sempre ai miei insegnanti: "Perché non mi insegnate niente sul denaro?" Non rispondevano mai a questa semplice domanda." Robert Kiyosaki

    L'84% degli studenti dice di aver bisogno di istruzione finanziaria.
    Solo il 20% degli insegnanti si sente in grado di insegnarla.
    Il 91% dei genitori dice di essere impegnato a trasmettere ai propri figli lezioni di responsabilità finanziaria.

"Se non lo sai spiegare a un bambino di sei anni, non lo sai capire nemmeno tu". Albert Einstein

INDICE

Introduzione
RlSVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO

Prima Parte
LE SCUOLE STANNO PREPARANDO TUO FIGLIO

    Capitolo 1
    Una crisi didattica
    Capitolo 2
    La favola è finita
    Capitolo 3
    Prepara tuo figlio al peggio
    Capitolo 4
    Finestre di apprendimento
    Capitolo 5
    Perché gli studenti che tengono il discorso di commiato falliscono
    Capitolo 6
    Perché i ricchi vanno in fallimento
    Capitolo 7
    Perché i geni sono generosi
    Capitolo 8
    La mentalità del l'assistenza di diritto

Seconda Parte
UN ALTRO PUNTO DI VISTA

    Capitolo 9
    Un altro punto di vista sull'intelligenza;
    Capitolo 10
    Un altro punto di vista sulle pagelle;
    Capitolo 11
    Un altro punto di vista sull'avidità;
    Capitolo 12
    Un altro punto di vista sul debito;
    Capitolo 13
    Un altro punto di vista sulle imposte;
    Capitolo 14
    Un altro punto di vista sulle parole;
    Capitolo 15
    Un altro punto di vista su dio e sul denaro;

Terza Parte
DAI A TUO FIGLIO UN INGIUSTO VANTAGGIO

    Capitolo 16
    I 10 ingiusti vantaggi di un'istruzione finanziaria

Quarta Parte
SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER CAPITALISTI

    Capitolo 17
    Sii la FED
    Capitolo 18
    Come stampo i miei soldi personali

Pensieri finali;
Epilogo; 
Incontra la famiglia Lannon;
Incontra la famiglia McElroy;

APPROFONDIMENTI

Introduzione
"La scuola è un'esperienza straordinaria per alcuni bambini. Per altri, la scuola è l'esperienza peggiore della vita. Ogni bambino ha un genio. Purtroppo, il suo genio può non essere riconosciuto del sistema didattico. Il suo genio può essere addirittura schiacciato.

Thomas Edison, uno dei grandi geni dei tempi moderni, fu etichettato come "svanito" dal suo primo insegnante. Svanito significa "disorientato o confuso". Non finì mai la scuola, e divenne invece un inventore e un imprenditore. La società che fondò, nota oggi col nome di General Electric, crea prodotti che hanno cambiato il mondo. Alcuni dei primi progetti di Edi­son furono il fonografo, la cinepresa e la lampadina elettrica.

Nemmeno Albert Einstein fece colpo sui suoi insegnanti. Dalla scuola elementare fino al college, i suoi insegnanti pen­sarono che fosse pigro, negligente e indisciplinato. La maggior parte dei suoi insegnanti disse: "Non sarà mai nessuno". Eppu­re, Einstein divenne uno degli scienziati più importanti della storia.

Il termine inglese "genius" (genio) è un acronimo per "Geni-in-us" - il genietto ("genie") o mago in ciascuno di noi ("in us", in noi).

Tutti i genitori hanno incontrato il genio nel loro figlio. La maggior parte dei genitori sa che il vero genio di un figlio si trova nei suoi sogni. Lo intravediamo fin dalla più giovane età... le idee e le cose che li allietano, li affascinano e li stimolano.

Proteggere e nutrire il genio nel proprio figlio è il compito più importante di un genitore. Questo libro è scritto come una guida per aiutarti a svilup­pare il genio finanziario di tuo figlio."


AUTORE
Robert T. Kiyosaki è uno scrittore e imprenditore nippo-americano. E' considerato uno dei guru dell'auto aiuto. E' diventato scrittore dopo esser stato per tanti anni a capo di diverse imprese di moderato successo, la cui vendita gli ha permesso di andare in pensione all'età di 47 anni. Ex marine congedato con onore, Kiyosaki ha fatto della forza di volontà un marchio di fabbrica dei suoi libri.

Egli ama infarcire le sue pubblicazioni di episodi autobiografici, celebre il racconto di come, a seguito del fallimento di una sua azienda, fu costretto a vivere per mesi nel sedile posteriore della sua Toyota.


Questi e altri episodi sono entrati a far parte di "Padre ricco Padre povero", un best seller dell'educazione finanziaria che ha venduto 26 milioni di copie. Nel 2006, Robert ha collaborato con Donald Trump al libro "Perché vogliamo che tu sia Ricco", che ha debuttato ai vertici della classifica libri del New York Times.

Robert è un noto blogger. La sua rubrica "Perché i ricchi diventano sempre più ricchi" è una delle pagine più consultate di Yahoo! Finanza.

Attualmente, alterna l'attività di scrittore e conferenziere con quella di investitore, in particolare nel campo delle commodity e delle valute. Ha lanciato la carriera della moglie Kim, il cui libro "Rich Woman" è diventato un best seller e libro cardine dell'educazione finanziaria al femminile.