29 ott 2013

Dimagrire Senza Dieta Ma Con Gusto di Stella Laurini


Dimagrire Senza Dieta Ma Con Gusto di Stella Laurini
Compralo su il Giardino dei Libri

Come ritrovare (e mantenere) il tuo peso ideale senza ricorrere a diete e senza rinunciare al piacere del gusto! Tecniche e discipline diverse, un approccio olistico, un sostegno a 360 gradi per uno stile di vita più sano, nel rispetto del tuo corpo e della tua individualità.


Imparerai a utilizzare consapevolmente la tua energia mentale ed emozionale, riequilibrerai la tua alimentazione, dedicherai qualche momento in più a te stesso attraverso trattamenti estetici naturali e attività fisica mirata.

"Tanti anni fa anch'io ero in sovrappeso e odiavo il mio corpo. Mi guardavo allo specchio e quello che vedevo era una persona che non si piaceva. Lo specchio era diventato una fonte di continue critiche verso la "me riflessa". Avevo provato diete, centri estetici e di dimagrimento, barrette e pasticche togli-fame. Ma niente aveva funzionato a lungo termine. Finché un giorno ho toccato il fondo. Dopo l'ennesima delusione qualcosa è scattato in me e ho detto "basta!". Non avrei più accettato di star male, di vedermi e sentirmi grassa, inadeguata, sbagliata. E da lì è iniziata la mia ricerca di una soluzione che potesse essere definitiva.

Mi sono messa a studiare, a cercare, finché - un ostacolo dopo l'altro, una scoperta dopo l'altra - ho iniziato a capire come fare per dimagrire e ritrovare definitivamente il peso ideale. E adesso sono qui per dirlo anche a te. Perché oggi so che si può stare in forma senza diete, senza rinunce. lo ci sono riuscita, migliaia di persone prima di te ce l'hanno fatta e puoi riuscirci anche tu. Seguimi e scoprirai come."

Prefazione di Roberto Cerè. Introduzione di Lucia Giovannini

AUTORE
Stella Laurini, trainer e coach in PNL, è ideatrice del metodo DcG®, Dimagrire con Gusto®. Dal 2008 opera nell’ambito della crescita personale come life coach e weight coach in programmazione neuro-linguistica. Il metodo DcG® è un programma che aiuta a ritrovare il proprio peso ideale e insegna come gustarsi la vita (ascoltando i bisogni del proprio corpo), come direzionare i propri pensieri, come gestire le proprie emozioni per sentirsi e vedersi finalmente con un nuovo aspetto.

Il Libro Verde dello Spreco in Italia: l'Energia di Matteo Vittuari


Il Libro Verde dello Spreco in Italia: l'Energia di Matteo Vittuari
Compralo su il Giardino dei Libri

Quando consideriamo gli sprechi di energia, alla maggior parte di noi vengono in mente lo standby degli elettrodomestici o le lampadine a basso consumo. In pochi pensano al cibo come possibile causa di inefficienze. In realtà, il settore agroalimentare consuma e spreca enormi quantità di energia, anche per smaltire quegli scarti che con tanta indifferenza prendiamo dalla tavola e buttiamo nella pattumiera.

Nel 2010, la produzione agricola lasciata nei campi del nostro paese sarebbe bastata a riscaldare 400.000 appartamenti di classe A da 100 metri quadrati per un anno intero. Questo singolo dato basta a dare la misura delle inefficienze e degli sprechi del nostro sistema agroalimentare, e allo stesso tempo evidenzia la quantità di risorse di cui potremmo disporre anche dal punto di vista energetico e che, follemente, continuiamo a non sfruttare.


AUTORI
Andrea Segrè è professore di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna dove è preside della Facoltà di Agraria. Ha ideato Last Minute Market (www.lastminutemarket.it), spin off accademico per il recupero sostenibile e solidale dei beni invenduti, e promosso la campagna europea “Un anno contro lo spreco”.

Matteo Vittuari ha un dottorato in Cooperazione internazionale e politiche per lo sviluppo sostenibile presso l’Università di Bologna. È stato visiting researcher presso diverse università e centri di ricerca in Europa e negli Stati Uniti, tra cui il Center for International Development dell’Università di Harvard. Si interessa di sostenibilità delle politiche agricole e rurali, bioenergie e spreco alimentare.

State of The World 2013 - È Ancora Possibile la Sostenibilità


Compralo su il Giardino dei Libri


Ogni giorno abbiamo a che fare con prodotti “sostenibili” e con attività “verdi”. Perlopiù si tratta di soluzioni leggermente meno dannose rispetto alle alternative convenzionali. Così, tutto è diventato sosteniblablablà.

È arrivato il momento di “rottamare” questo concetto oppure possiamo trovare un modo più accurato per valutare la sostenibilità? In State of the World 2013 scienziati, esperti di politica ed economia e leader internazionali affrontano la questione, cercando di ridare un senso al termine “sostenibilità” per superarne la mera visione di strumento di marketing.

Nel farlo, gli autorevoli contributors che hanno preso parte alla realizzazione del volume definiscono parametri di valutazione chiari e analizzano le politiche e le azioni che ci possono mettere sulla strada della prosperità senza intaccare il benessere delle generazioni future.

In caso di fallimento, dovremo preparare le nostre società al declino ambientale e all’esaurimento delle risorse, rafforzando la democrazia, la resilienza e la protezione del patrimonio culturale. In uno scenario caratterizzato da conflitti sempre più accesi e massicci flussi migratori.

È ancora possibile la sostenibilità? La riposta ci riguarda tutti, e molto da vicino.

Manuale di Osteopatia Strutturale: L'Arto Inferiore di Riccardo Baggiani

Manuale di Osteopatia Strutturale: L'Arto Inferiore Riccardo Baggiani
Compralo su il Giardino dei Libri

"Questo testo non vuole essere un trattato di osteopatia perché chi conosce questa disciplina sa bene che l'osteopatia è molto di più. Sono solito ripetere ai miei studenti che l'osteopatia strutturale è solo una parte di un solido con più facce che corrispondono alle diverse branche dell'osteopatia, si parla, a torto o a ragione, di osteopatia strutturale, cranio-sacrale, viscerale, fasciale, funzionale, bioenergetica ecc, e sappiamo bene che tanto maggiore sarà il nostro bagaglio culturale, tanto migliore sarà il nostro trattamento.

Il mio obiettivo è quello di dare indicazioni specifiche all'operatore sulle azioni da compiere, per tale motivo ho suddiviso il manuale in tre parti:
  •     la prima con i test ortopedici,
  •     la seconda con i test osteopatici,
  •     l'ultima con le tecniche articolatorie e manipolative."

Le Correnti di Misteri in Europa e i Nuovi Misteri di Bernard Lievegoed


Questo terzo volume della serie «Studi e documenti per l'approfondimento dell'antroposofìa» può essere visto come una prosecuzione della tematica affrontata nel primo volume (F.W. Zeylmans van Emmichoven - La fondazione della società Antròposofica - Ed. àntroposofica, 1982).

Infatti non solo il lavoro di Zeylmans viene più volte citato, ma si fa spesso riferimento al Convegno di Natale 1923 e alla meditazione che Rudolf Steiner pronunciò per la prima volta in quell'occasione, cioè all'impulso che Rudolf Steiner diede appunto nel Natale del 1923, quando fondò a nuovo la Società Antròposofica. Di questo impulso tratta per esteso lo studio dello Zeylmans.

Anche in questo caso si presuppone da parte del lettore non solo la conoscenza e la rielaborazione di opere fondamentali di Rudolf Steiner, ma anche l'interiore legame con quanto egli volle realizzare nel Natale del 1923, legame che soltanto un intenso lavoro meditativo può gradualmente portare a coscienza. Senza questo lavoro le ampie prospettive aperte da B.C.J. Lievegoed restano senza un reale fondamento. Compralo su il Giardino dei Libri

Convincente in 1 Minuto con la PNL di Tony Wrighton

Le tecniche per raggiungere i tuoi obiettivi.

Convincente in 1 Minuto con la PNL Tony Wrighton
 Compralo su il Giardino dei Libri

Ogni tecnica descritta in questo libro richiede al massimo un minuto. Presentazioni persuasive, consigli sorprendenti per far carriera o per concludere un affare, sfruttare al meglio Facebook...

Alcune tecniche sono serie, altre divertenti, ma tutte sono mirate a rendere le persone più ricettive al vostro messaggio. La prova del nove? Convincere un bambino di sette anni a riordinare la propria camera.

Ricordate: se credete sinceramente che qualcosa sia "giusto" per l'altro, avrete molte più possibilità di udire il magico "sì". Compralo su il Giardino dei Libri

L'Eleganza dell'Anima di Emiko Kato

Le regole dell'armonia interiore ed esteriore.

L'Eleganza dell'Anima Emiko Kato
Compralo su il Giardino dei Libri

L'eleganza, nella sua accezione più nobile che coinvolge ogni atto e pensiero dell'individuo, è in grado di conquistare il favore delle persone assai più della bellezza. Secondo la giapponese Emiko Kato questa forma di eleganza si può acquisire e coltivare.

Il suo L'eleganza dell'anima è un manuale di formazione che insegna a esprimere garbo e delicatezza nel vestire, nel conversare e nel relazionarsi con gli altri in ogni occasione della vita.

Arricchito da deliziosi disegni, è una lettura inusuale per migliorare sé stessi e i propri rapporti col mondo. Compralo su il Giardino dei Libri

I Segreti per Mantenersi Giovani di Andrea Busalacchi

Come avere una pelle perfetta in un corpo sano con tecniche cosmetiche e terapie naturali.

I Segreti Per Mantenersi Giovani Andrea Busalacchi
Compralo su il Giardino dei Libri 

In questo volume sono condensate le esperienze dell'autore, le sue conoscenze in campo farmaceutico/cosmetico/nutrizionale, le sue ricerche scientifiche e soprattutto le sue esperienze lavorative, conferendo significati inaspettati all'integrazione nutrizionale e alla cosmetica, viste come un supporto fondamentale per chi vuole vivere più a lungo, in salute e con un aspetto sano.

Pur rispettando i limiti imposti, vale a dire scrivere per un pubblico eterogeneo, l'autore riesce comunque a coniugare divulgazione con rigore scientifico, come dimostrano anche le puntuali citazioni e l'ampia bibliografia.

Appaiono entusiasmanti le sue incursioni tra metodi e risultati di vari autori: si veda per esempio il bel capitolo dedicato al Metodo Maeda, una dottoressa giapponese che ha dedicato la sua vita alla bellezza e salute della pelle, oppure l'intenso capitolo affidato alla cura del dottor Massimo Buttinoni "Medicina estetica e benessere".

Busalacchi riporta le più recenti acquisizioni su sostanze naturali e non, la cui azione è scientificamente documentata, che possono contribuire a ritardare il processo d'invecchiamento e a mantenere un aspetto più giovane più a lungo. In definitiva i segreti si compendiano nella perfetta sinergia fra alimentazione, soprattutto antiinfiammatoria, integrazione e cosmesi.

AUTORE
Andrea Busalacchi si è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Palermo, dove ha svolto attività di ricerca in "Sviluppo e valutazione di nuovi eccipienti per la formulazione di preparati solidi per uso orale e semisolidi per uso orale e topico". Si è specializzato in Scienze e Tecnologie Cosmetiche all’Università di Salerno, in Management Industriale Farmaceutico presso il MIP (School of Management) Politecnico di Milano e in Marketing Farmaceutico presso Almalaboris di Salerno. Cosmetologo SICC, ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi corsi di preparazione farmaceutica e cosmetica. Docente al Master "Prevenzione e trattamento delle lesioni cutanee" presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma e presso l’Università degli studi Bicocca di Milano, lavora per aziende internazionali di produzione cosmetica e farmaceutica, in qualità di ricercatore e consulente tecnico-scientifico. Compralo su il Giardino dei Libri

I Miracoli Accadono di Brian Weiss, Amy E. Weiss

Curare l'anima attraverso il ricordo delle vite passate.
A Volte i Miracoli Accadono Brian Weiss Amy E. Weiss
Compralo su il Giardino dei Libri

Il nuovo libro di Brian Weiss arriva dopo anni di attesa dei suoi moltissimi lettori, e racchiude anni di storie, esperienze, miracoli raccontati dai loro protagonisti.

Racconta di anime e di anime gemelle, della vita dopo la vita e di esistenze presenti che sono state rivoluzionate da ciò che hanno trovato. Raccontano di profonde guarigioni fisiche e insieme spirituali. Raccontano di come il dolore possa essere trasformato in serenità e speranza, e di come la realtà spirituale compenetri e arricchisca quella fisica, sempre.

Storie traboccano di saggezza, amore e conoscenza. Sono divertenti e serie, brevi e lunghe, ma sempre profonde ed educative. Raccolte in tutto il mondo, aiuteranno migliaia di anime a superare le difficoltà delle loro vite attuali. Perché aiutare gli altri a guarire, a capire e a evolvere nel proprio sentiero spirituale è il compito più nobile che un'anima abbia.

"Ogni giorno, continuamente, accadono fatti incredibili. I partecipanti dei miei corsi non solo ricordano vite precedenti, ma sperimentano straordinarie esperienze spirituali o di guarigione, trovano l'anima gemella, ricevono messaggi dai loro cari trapassati, accedono a una saggezza e a una conoscenza profonda o fanno esperienza di qualche altro evento mistico e straordinario."

INDICE

  • Siamo tutti collegati
  • Ricordi confermati
  • In che modo la comprensione può guarire
  • Libertà dal dolore emotivo
  • Guarire le malattie e i sintomi fisici
  • Lasciare andare il dolore del lutto
  • Intuizione e altre abilità psichiche
  • Caso unico
  • Relazioni esterne
  • Le lezioni che ci insegnano gli animali
  • Piacevolmente concise
  • Esperienze spirituali e mistiche

AUTORE
Brian Weiss è uno psichiatra americano. Ha studiato alla Columbia University per poi laurearsi a Yale. In seguito a diverse sedute d'ipnosi regressiva perpetrate a "Catherine", una sua paziente, incominciò a interessarsi al fenomeno della reincarnazione. In queste sedute, la paziente gli raccontava dettagli della vita di donne decedute da tempo che solo le dirette interessate e la famiglia conoscevano. Tali informazioni furono poi controllate dal professor Weiss che ne decretò l'assoluta veridicità.

In seguito, la donna iniziò a canalizzare un messaggio da un luogo che definì "lo spazio tra le vite", che conteneva importanti rivelazioni sulla famiglia del dottor Weiss e di suo figlio, scomparso alcuni anni prima.

Utilizzando una terapia che abbracciava l'incarnazione senza alcun scetticismo, Weiss fu in grado di curare Catherine, circostanza che segnò una svolta importante della sua vita e di quella di altri 4000 pazienti, che grazie alla stessa tecnica risolsero i loro problemi psicologici. Quest'esperienza convinse Weiss a divulgare gli insegnamenti che aveva appreso nel libro "Lo Specchio del tempo", che gli valse la notorietà e che gli consentì di creare la trasmissione televisiva "Super Soul Sunday", vincitrice di un Emmy.

Compralo su il Giardino dei Libri