27 ott 2013

I Funghi che Guariscono (eBook) di Georges M. Halpern

I Funghi che Guariscono (eBook) Georges M. Halpern
Compralo su il Giardino dei Libri 

I funghi sono una delle più sorprendenti medicine che la natura ci riserva. Per millenni i funghi curativi sono stati utilizzati per contrastare molte malattie e oggi, grazie ai risultati incoraggianti di numerose ricerche scientifiche, la lista delle patologie per cui possono essere utilizzati con comprovata efficacia si allunga sempre di più.

Le loro proprietà vanno dall'azione anticolesterolo, a quella antitumorale, antinfiammatoria, antibatterica; contribuiscono a tenere sotto controllo i sintomi dell'alzheimer, a innalzare il livello del sistema immunitario, a disintossicare il fegato e molto altro.

Georges Halpern, uno dei più noti scienziati nell'ambito della ricerca sulle proprietà curative dei funghi, ce ne propone otto: Maitake, Reishi, Shiitake, Cordyceps sinensis, Agaricus blazei, Phellinus linteus, Trametes versicolor e Hericium erinaceus.

Ne descrive con chiarezza le proprietà e l'uso, e presenta anche una serie di ricette per utilizzarli in cucina.

AUTORE

Georges M. Halpern, medico, ricercatore e scienziato, è specializzato in farmacologia. Ha studiato in particolare il sistema immunitario e le allergie. Profondo conoscitore e sostenitore dell'uso terapeutico dei funghi medicinali, ne divulga le ottime proprietà da anni, ottenendo risultanti eclatanti nella cura di numerose patologie.

Compralo su il Giardino dei Libri 

Killer Sugar - L'Amara Verità (eBook) di Nancy Appleton e G. N. Jacobs

Perché la passione per i dolci può ucciderci




L'accurata analisi di una delle maggiori dipendenze e un programma alimentare semplice ed efficace per intraprendere il viaggio di ritorno verso la nostra salute.

Una pericolosa polvere bianca che crea dipendenza si trova in abbondanza in tutto il Paese. Non è illegale. Anzi, è reperibile nei campi di gioco, nelle scuole, nelle fabbriche, nelle abitazioni e nei luoghi di villeggiatura. È presente quasi in ogni cosa che ingeriamo e una volta sedotti dal suo sapore, il desiderio può rivelarsi irresistibile. Stiamo parlando dello zucchero: una vera e propria droga.

Un tempo associato solo alla carie e all'acquisto di peso, oggi lo zucchero è scientificamente collegato a una moltitudine di devastanti condizioni di salute come cancro, epilessia, demenza, ipoglicemia, obesità ecc.

La dottoressa Nancy Appleton, esperta di dipendenza da zucchero, e lo scrittore G. N. Jacobs documentano il rapporto tra l'attuale stato critico della nostra salute e l'eccessiva quantità di zucchero che ingeriamo.

Fin da bambini subiamo il fascino della pubblicità che ci convince della bontà di tutto ciò che è dolce, ma Killer Sugar getta una nuova luce sulla nostra dipendenza e ci aiuta a intraprendere il viaggio verso la salute.

Il semplice ed efficace programma alimentare completo di ricette della dottoressa Appleton ci offre una guida pratica per eliminare lo zucchero dalla nostra vita.

AUTORI

Diplomata in nutrizione clinica e servizi sanitari, Nancy Appleton tiene da molti anni conferenze a livello internazionale, intervenendo inoltre in numerosi programmi radiotelevisivi. Le sue approfondite ricerche sui danni dello zucchero l’hanno condotta a scrivere il famoso Lick the Sugar Habit, bestseller da oltre 25 anni.

G.N. Jacobs è giornalista, scrittore e autore di documentari e cortometraggi. Da principio paziente della dottoressa Appleton, si è poi appassionato all’argomento, tanto da collaborare assieme a lei anche al libro Suicide by Sugar, in uscita a settembre.

Compralo su il Giardino dei Libri 

Curcuma (eBook) di Alessandra Moro Buronzo

Le incredibili proprietà e i benefici per la salute - Con gustose ricette


Curcuma (eBook) Alessandra Moro Buronzo
Compralo su il Giardino dei Libri 

Spezia orientale dal caratteristico sapore e dal colore solare, la curcuma ha sempre richiamato alla mente gustosi piatti indiani dall'aroma avvolgente. Fino a poco tempo fa, tuttavia, le sue proprietà terapeutiche erano poco note alla medicina occidentale.

Curcuma svela l'enorme potenziale di questa spezia, oggi annoverata tra gli alimenti antitumorali più significativi. Numerosi studi scientifici dimostrano che la curcumina esercita un'azione preventiva particolare contro il cancro al colon e alla prostata.

La curcuma si è rivelata efficace anche per ridurre il colesterolo, stimolare il sistema immunitario, lenire artrite e reumatismi.

Le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche ne fanno un potente rimedio contro molte patologie.

Considerata dalla medicina orientale alla stregua di un farmaco, la curcuma è una spezia versatile che allieta le papille e giova alla salute.

  • La curcuma nella storia
  • Prevenire numerose patologie
  • Favorire la digestione e stimolare il sistema immunitario
  • Proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antibatteriche
  • Prevenzione di numerose patologie
  • La curcuma in cucina: una spezia che vi sorprenderà

AUTORE

Alessandra Moro Buronzo, naturopata ed esperta di floriterapia (fiori di Bach), si occupa da anni di benessere e salute naturale.

Consapevole dell’importanza che l’igiene di vita ricopre sullo stato di salute, ha pubblicato diversi articoli divulgativi e libri di successo.

Compralo su il Giardino dei Libri 

Dire Sì all'Amore Insieme agli Angeli (eBook) di Rosana Liera


Dire Sì all'Amore Insieme agli Angeli (eBook) Rosana Liera
Compralo su il Giardino dei Libri 

Che cosa sono gli angeli? Perché ognuno di noi ha un angelo custode? Come si possono contattare?

Questi straordinari esseri luminosi sono con noi per aiutarci e aprirci la strada, ci guidano e ci parlano in tante forme. Con Dire sì all'amore insieme agli angeli potrai imparare a comunicare con loro, leggerne i segnali e farti condurre gioiosamente in direzione della tua felicità.

Tira fuori i sogni dal cassetto e crea la vita che desideri. Là fuori ci sono infinite opportunità che ti aspettano. Metti le ali: il momento è ora!

  • Consigli per migliorare la nostra vita, il lavoro e le relazioni di coppia
  • Suggerimenti per vivere una vita sana e gioiosa
  • Meditazioni per scoprire l'Angelo nel Cuore, l'Anima Gemella e gli Arcangeli
  • I 7 doni angelici per manifestare la vita che sogni

AUTORE

Rosana Liera, artista e sensitiva apprezzata a livello internazionale, in seguito a un’esperienza di premorte inizia a comunicare con il mondo degli angeli. Dire sì all'amore narra la sua storia di donna e guaritrice e ci svela, attraverso esperienze dirette e semplici esercizi di meditazione, come sia possibile entrare in contatto con loro e farsi guidare verso una vita di manifestazioni divine.

Compralo su il Giardino dei Libri