23 dic 2013

Professione Blogger - eBook di Anna Pazzaglia

 
Professione Blogger - eBook
Professione Blogger - eBook



Crea, gestisci e lavora con il tuo blog.

Dalla sua nascita sul finire del secolo scorso, il blog ha subito rilevanti mutamenti che ne hanno radicalmente ridefinito le finalità e la propria collocazione all'interno dell'articolato mondo della comunicazione web.

Professione Blogger di Anna Pazzaglia intende fornire un quadro chiaro ed esauriente, partendo dai primi blog e dal loro sviluppo d'inizio 2000 sino ai nuovi modelli che vedono il blog come elemento nevralgico del business web.

Il lettore è accompagnato attraverso una disamina puntuale di quelle che sono le scelte da compiere e le operazioni da eseguire, iniziando con l'acquisizione di un semplice dominio web e arrivando all'integrazione del proprio blog nella galassia del social web e della promozione della propria attività e competenza.

Un ampio approfondimento è dedicato poi al posizionamento su Google, all'indicizzazione più efficace, insieme all'implementazione degli strumenti che valorizzano i contenuti soprattutto in chiave commerciale.

Lavorare con il proprio blog è possibile e accessibile a chiunque abbia originalità e sia capace di crearsi una solida reputazione web.

La parte finale è infatti dedicata a esempi di successo che possono fornire le giuste motivazioni per chi intende proficuamente intraprendere l'attività di blogger.



Potrai iniziare a leggere "Professione Blogger"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.