31 dic 2013

LATTE CHE FA BENE LATTE CHE FA MALE - eBook di Sergiu Damian

LATTE CHE FA BENE LATTE CHE FA MALE - eBook


Formato: Kindle Dimensioni file: 2689 KB Lunghezza stampa: 71
Editore: Sergiu Damian; 1 edizione (29 dicembre 2013)
Venduto da: Amazon.it Lingua: Italiano ASIN: B00HJVH0RO


Descrizione 
Fino a poco tempo fa il latte veniva definito “fonte della vita”, ma l’alimento che sapevamo essere ideale per lo sviluppo dell’uomo è diventato recentemente oggetto di controversia.
In questa breve ma completa guida scopriremo insieme quale latte fa bene e quale fa male o per essere più precisi quando il latte fa bene e quando fa male.
Dire che tutto il latte è uguale è come dire che tutti i funghi sono commestibili o velenosi. In realtà il latte si divide in due categorie: quello buono per la salute e quello nocivo.
Purtroppo sul latte regna una totale disinformazione e confusione. La stragrande parte della gente crede che non ci sia nessuna differenza tra i diversi tipi di latte come per esempio il latte crudo, il latte bollito, il latte pastorizzato, il latte UHT etc. Ma questo è un grave errore.
Come vedremo più avanti e come ho già accennato prima il latte si divide in due grandi categorie: il latte che fa bene e il latte che fa male.
Nella prima categoria entra il latte crudo e tutti i suoi derivati (formaggio di latte crudo, yogurt di latte crudo, panna di latte crudo, burro di latte crudo etc.).
Nella seconda invece abbiamo tutti i tipi di latte che abbiano subito qualche trattamento termico e i suoi derivati (latte pastorizzato, latte UHT, latte bollito, formaggio di latte pastorizzato, yogurt di latte pastorizzato, panna di latte pastorizzato, burro di latte pastorizzato e così via).
Nel libro vedremo passo passo quali siano le differenze tra queste due categorie e perché il latte crudo è sicuro e sano.
Il latte crudo può allungare la vita di 10-30 anni ma dall’altra parte lo stesso latte se viene pastorizzato o bollito te la può accorciare altrettanto. Dunque non è la stessa cosa bere del latte crudo o pastorizzato. Anche se somigliano in apparenza in realtà sono due prodotti, due sostanze diverse.
Se alcuni alimenti, come per esempio i funghi, dopo la bollitura diventano commestibili, il latte fa l’esatto opposto – diventa nocivo o velenoso.
Dopo aver letto questa guida sul latte, niente e nessuno potrà più confonderti le idee e così potrai finalmente rilassarti e goderti tutti i meravigliosi benefici del latte.


Potrai iniziare a leggere "LATTE CHE FA BENE LATTE CHE FA MALE"  sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.