04 nov 2013

Strategie Per Decidere e Agire - Antonio Bellucci


Strategie Per Decidere e Agire - Antonio Bellucci
Compralo su il Giardino dei Libri

Un libro per tutti coloro che hanno bisogno di prendere una decisione e di capire perché si decide (e perché non si decide).

Qui troverai 101 strategie che ti aiuteranno a fare le scelte necessarie e a dominare:
  •     i rimorsi per aver deciso;
  •     i rimpianti per non aver deciso;
  •     i dubbi per non sapere cosa decidere.

In meno di due ore potrai padroneggiare le migliori strategie utilizzate da coloro che nella vita hanno avuto successo.

"Tutti i risultati, soddisfacenti o meno, tutte le azioni e "non azioni" sono frutto di una scelta. E ogni scelta è una decisione. Anche la "non decisione" è una decisione. Con questo libro voglio darti dei suggerimenti pratici che possano aiutarti in particolar modo davanti alle condizioni avverse nelle quali ti troverai. La decisione importante non è quella presa in situazioni normali e semplici, quando puoi ragionare con calma e hai tutto il tempo per compiere una scelta alle condizioni più vantaggiose. La decisione importante è quella dei momenti difficili, quando il vento soffia contrario.

Voglio metterti in condizione di avere a disposizione tante frecce nel tuo arco, tanti modelli decisionali da poter applicare a seconda delle interferenze che arrivano dall'esterno, cioè quando la vocina che è dentro di te ti dirà cose del tipo: "Non me l'aspettavo... Non ho tempo di prendere tutte le informazioni che vorrei... Adesso come faccio a decidere?". Ecco, in quel caso potrebbe esserti molto utile avere a disposizione tutte quelle frecce, per scegliere quella più utile a prendere una decisione con rapidità. Ecco 101 frecce, 101 strategie per te."


AUTORE
Antonio Bellucci è coach personale certificato con la metodologia internazionale Best Year Yet. Laureato in Economia e Scienze Sociali nel 1998 e in Diritto di Impresa nel 2006 presso l’Università degli Studi di Pisa, si è specializzato negli Stati Uniti in Leadership diventando docente internazionale di scienze neurolinguistiche. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti, si è specializzato presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in Mediazione e Conciliazione. Ha costruito una reputazione di eccellenza come consulente lavorando per aziende come Conad, Buondì Motta, Bistefani Finanziaria e per organizzazioni come l’Università di Pisa e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.