03 nov 2013

Conversazioni con Dio - Libro Secondo - Neale Donald Walsch

 
Conversazioni con Dio - Libro Secondo - Neale Donald Walsch
Compralo su il Giardino dei Libri


Un dialogo fuori dal comune.

Dopo lo straordinario successo del primo volume, un altro affascinante libro di Walsch, percorso da una sottile vena di ironia, che senza eludere i temi cruciali su cui da sempre si interrogano filosofi, teologi e fisici, propone un nuovo modo di pensare e di vivere.

Un meraviglioso libro per tutti coloro che desiderano affrontare le questioni più urgenti e gli argomenti più scottanti che si pongono all'uomo d'oggi - quali le guerre, il ruolo della donna nella società, la famiglia, l'omosessualità, la religione, il divorzio - con considerazioni che travalicano l'esistenza umana.

E lo fa in modo sorprendentemente libero da pregiudizi, attraverso un dialogo serrato con Dio, pieno di dolcezza ma denso anche di spunti rivoluzionari e scioccanti, davvero illuminante per quanti sono impegnati nella ricerca della verità.

Così queste conversazioni con la Divinità si configurano come una sfida provocatoria e appassionante, proprio perché invitano il lettore a mettere in discussione le proprie convinzioni e certezze, per accedere a un risveglio profondo della coscienza e a un rapporto finalmente sereno con il mondo.

AUTORE
Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, da dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica.
Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
La trilogia di "Conversazioni con Dio" è diventata un caso editoriale mondiale.

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è 'A chi parla Dio?' La domanda è 'Chi lo ascolta?'"
Neale Donald Walsh

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.

Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere.  Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.

Non c'è nulla nell'universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E' possibile sperimentare l'abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da "Esercizi di Vita" di Neale Donald Walsch)